Vmax Tutto sulla mitica Vmax

Presentazione nuovo Vmax!!!

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    Dinazzo
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    Me la cavo bene
    00 04/06/2008 12:49
    Re:
    MaxVmax, 04/06/2008 8.08:


    ...........magari non la comprerò data la mia vetusta età e IL CUSCINETTO PER IL PASSEGGERO!!!!!! [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] (dopo 29 anni insieme non posso dire alla Ale di prendere l'autobus.......!!!!!!! [SM=x124998] [SM=x124998] [SM=x124998]

    [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]




    VETUSTA ETA' ma se sembri un ragazzino (con la barba folta però) [SM=x125003]

    Per l'Ale, puoi sempre insegnarle ad usare la vecchia Vmax e tu scorrazzare bruciando copertoni quà e là. [SM=x124999]


    Ciao comandante
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    MaxVmax
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    Sono una fonte inesauribile
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    00 04/06/2008 16:15
    ........però...non male l'idea...!!!!!! [SM=g27818] [SM=g27818]
    ........grazie Dinazzzzz, mi hai dato un bel suggerimento...... [SM=x124999]

    ........intanto SUN TURNA CULLEGOU
    (sono di nuovo in linea)

    PE VEDDE L'URTIMA FIGGETTA NASCIUA
    (per vedere l'ultima bimba nata)

    IN CA' DI GIAPUNEISGI
    (nella terra del Sol Levante)......

    SPERREMMU CA' CUSTE POGU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    (speriamo che il costo non sia eccessivo)...Chapter LIGURIA non si smentisce........ [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

    ....... [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989]

    [Modificato da MaxVmax 04/06/2008 16:17]



    AVE CAESAR, MORITURI TE SALUTANT

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    skullvmax
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    00 04/06/2008 16:31
    Re:
    MaxVmax, 04/06/2008 16.15:

    ........però...non male l'idea...!!!!!! [SM=g27818] [SM=g27818]
    ........grazie Dinazzzzz, mi hai dato un bel suggerimento...... [SM=x124999]

    ........intanto SUN TURNA CULLEGOU
    (sono di nuovo in linea)

    PE VEDDE L'URTIMA FIGGETTA NASCIUA
    (per vedere l'ultima bimba nata)

    IN CA' DI GIAPUNEISGI
    (nella terra del Sol Levante)......

    SPERREMMU CA' CUSTE POGU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    (speriamo che il costo non sia eccessivo)...Chapter LIGURIA non si smentisce........ [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

    ....... [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989]







    AAHAHAAHHHHAHAAHAHHAAAAHAA ........ [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002]


    MAXVMAX [SM=g27811] M'hai fatto morire dal ridere [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002]


    x ki nn avesse capito.....ripeto in bergamasco


    ...... intanto SO AMO' CULEGAT
    (sono ancora collegato)


    PER VET LOLTIMA SCETA KE LE NASIDA
    (per vedere l'ultima bimba nata)


    AN CA' DI GIAPUNES
    (nella terra del Sol Levante)......


    SPEREM KE LA COSTE POC!!!!!!!!!!
    (speriamo che il costo non sia eccessivo)...Chapter BERGHEM DE SOTA [SM=g27825]


    pota [SM=g27825]






    [SM=x125001] [SM=x125001] [SM=x125001] [SM=x125001] [SM=x125001]


    [SM=x125022]

    SKULL
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    MaxVmax
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    00 04/06/2008 16:34
    .......BELLISSIMO!!!!!!!!!!!
    .......ADESSO VOGLIAMO VENETI, MILANESI, SVIZZERI, MALTESI, FRANCESI E QUANT'ALTRO..............!!!!!!!!!!!!!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]



    AVE CAESAR, MORITURI TE SALUTANT

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    @Emre@
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    00 04/06/2008 18:15
    Quereis Espanol?.... Bueno

    MIENTRAS QUE ESTOY ENCHUFADO PARA VER LA CHICA QUE HA NASIDO EN TIERRA JAPONESA
    (mentre sono collegato in attesa di vedere la nascita della bimba giapponese)

    VAMOS A ESPERAR QUE SEA BARATA!
    (speriamo che non costi molto)


    VENGA!
    (esclamazione iberica)

    [SM=x124986]
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    rockmax
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    Socio
    00 04/06/2008 18:31
    qui ce sta' er link per ogni paese
    http://www.starvmax.com/News/V-Max-News/June-4-2008-11-am-Pacific.html

    ghan mia sincronizaa gli urari.
    in francia ul temp scade prima di altar paes
    [Modificato da rockmax 04/06/2008 18:35]
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    MaxVmax
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    00 04/06/2008 18:54
    .......VALE EMRE, VALE!!!!!!!!!!! [SM=g27811]



    AVE CAESAR, MORITURI TE SALUTANT

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    MaxVmax
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    Socio FONDATORE
    00 04/06/2008 20:02
    .....?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

    .....quindi? [SM=x125009]



    AVE CAESAR, MORITURI TE SALUTANT

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    popimax
    Post: 1.070
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    00 04/06/2008 20:11
    Ecco le caratteristiche
    Engine
    ALL NEW DESIGN


    1679cc LIQUID COOLED

    65 degree V4 CONFIGURATION

    4 VALVES PER CYLINDER

    DOHC

    FUEL INJECTED

    YCC-T

    YCC-I

    11.3:1 COMPRESSION RATIO

    EXUP

    SHAFT DRIVE

    LIGHTWEIGHT FORGED ALUMINUM PISTONS 90mm x 66mm (BORE x STROKE)

    FRACTURE SPLIT CONNECTING RODS

    CHAIN AND GEAR DRIVEN CAMSHAFT SYSTEM

    INTAKE CAMSHAFT IS DRIVEN BY CHAIN

    EXHAUST CAMSHAFT IS DRIVEN BY GEAR MECHANISM

    5 SPEED TRANSMISSION

    RAMP TYPE SLIPPER CLUTCH

    4-1-2-4 EXHAUST SYSTEM

    3 WAY CATALYTIC CONVERTER WITH OXYGEN SENSOR

    EXUP EXHAUST VALVE

    TITANIUM MUFFLER CANISTERS

    202+PS or 197+hps 129+ ftlbs of torque



    Chassis
    ALL NEW DESIGN

    ALUMINUM FRAME

    NEWLY DESIGNED CAST ALUMINUM MAIN FRAME

    CF DIE CAST AND EXTRUDED ALUMINUM SUB FRAME

    ALUMINUM SWINGARM

    52mm TITANIUM OXIDE COATED FORK

    ADJUSTABLE PRELOAD, COMPRESSION, & REBOUND

    4.7”OF TRAVEL

    CAST ALUMINUM TOP TRIPLE CLAMP

    FORGED ALUMINUM BOTTOM TRIPLE CLAMP•CLAMPCHASSISCHASSIS

    FULLY ADJUSTABLE SINGLE REAR SHOCK

    LINKED TYPE MONOCROSS REAR SUSPENSION

    SINGLE SHOCK WITH ADJUSTABLE PRELOAD, COMPRESSION, & REBOUND

    4.3”OF TRAVEL

    BREMBO RADIAL PUMP MASTER CYLINDER & RADIAL MOUNT SUMITOMO 6 PISTON FRONT BRAKE CALIPERS

    BREMBO MASTER CYLINDER & AKEBONO REAR BRAKE CALIPER

    320mm WAVE-TYPE FRONT DISCS

    298mm WAVE-TYPE REAR DISC

    ABS

    MULTIFUNCTION DASH WITH SHIFT LIGHT EQUIPPED TACHOMETERALL

    Intelligence
    MULTIFUNCTION METER INCLUDES: SPEEDOMETER, TACHOMETER W/SHIFT LIGHT, & INDICATOR LIGHTS

    ORGANIC ELECTRO LUMINESCENCE MULTIFUNCTION DISPLAY INCLUDES: ODOMETER, CLOCK, DUAL TRIP & RESERVE TRIP, FUEL GAUGE, GEAR POSITION INDICATOR, COOLANT TEMP., MPG, INTAKE AIR TEMP., THROTTLE VALVE OPENING ANGLE, STOPWATCH, & COUNTDOWN INDICATOR

    It even says Hi to you when you turn on the ignition!

    YAMAHA CHIP CONTROLLED THROTTLE 48mm THROTTLE BODY

    YCC-I (YAMAHA CHIP CONTROLLED INTAKE)

    SWITCHABLE FUNNEL LENGTHS FROM TALL (150mm) TO SHORT (54mm) AT 6,650 RPM

    Additional Specs
    VMAX SPECS•Angle of Engine V bank 65゚•YCC-I Funnel shift timing 6,650 RPM •Length of Funnel (long) 150mm •Length of Funnel (short) 54mm•Inner tube diameter of front fork 52mm•Exhaust layout 4-1-2-4 •Valve Angles Intake side:14゚+ exhaust side:15゚=29゚•Front-rear length of engine 506mm; 27mm shorter than existing model •Height of engine 606mm; 6.5mm higher than existing model •YCC-T calculating capacity 1/1000 of a second •YCC-T control signals 1/100 of a second •Number of rear gear teeth 29 •Diameter of rear gear 188mm •Wall thickness of main frame 3mm~6mm •Length of rear arm 662.5mm •Fork pitch of under bracket 225mm •Fork offset of under bracket 30mm •Diameter of front brake 320mm•Thickness of front brake 5.5mm•Diameter of rear brake 298mm •Thickness of rear brake 6mm •Number of pixels of display 256x64dot
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    MaxVmax
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    00 04/06/2008 20:42
    .......mmmiiiiiiiiiiiin,,,,,,,,,,,,,!!!
    .......per un totale di eurini, rubli, rupie, talleri???????????????
    ....... [SM=x125009] [SM=x124989] [SM=x125009] [SM=x124989] [SM=x125009]



    AVE CAESAR, MORITURI TE SALUTANT

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    popimax
    Post: 1.072
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    Socio FONDATORE
    00 04/06/2008 20:43
    GOOOOOOOOODETEEEEEEEEE
    NEWVMAXLINKITALIA
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    -Barrett-
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    Write ...my passion!
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    00 04/06/2008 20:50
    Re: GOOOOOOOOODETEEEEEEEEE
    popimax, 04/06/2008 20.43:





    Mi dispiace Popi......... ho già dato col gilga........ [SM=g27819] [SM=g27828] [SM=g27828]

    Byezzzzz


    E la Vumi ... VaVaVuma !



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    popimax
    Post: 1.073
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    00 05/06/2008 04:03
    Scheda Tecnica
    Motore
    Tipo4-tempi, DOHC, 4 valvole, 4 cilindri a V
    RaffreddamentoA liquido
    Cilindrata 1.679cc
    Alesaggio x corsa90,0 x 66,0 mm
    Rapporto di compressione11,3:1
    Potenza massima147,2 kW (200 CV) @ 9.000 giri al minuto
    Coppia massima166,8 Nm (17,0 kg-m) @ 6.500 giri al minuto
    LubrificazioneA carter umido
    AlimentazioneIniezione elettronica
    FrizioneDischi multipli in bagno d'olio
    AccensioneTCI
    AvviamentoElettrico
    TrasmissioneA cardano
    Impianto di scaricoEuro 3
    Cambio5 marce in presa costante
    Riduzione primaria1,509
    Riduzione secondaria3,082
    Rapporto 1ª marcia2,375
    Rapporto 2ª marcia1,810
    Rapporto 3ª marcia1,400
    Rapporto 4ª marcia1,115
    Rapporto 5ª marcia0,935
    Capacità serbatoio carburante 15 litri
    Quantità olio5,9 litri
    Ciclistica
    TelaioAlluminio, con struttura a diamante
    Sospensione ant.telescopica, Ø 52 mm
    Escursione ant. (mm)120 mm
    Sospensione post.Forcellone oscillante (a leveraggi progressivi)
    Escursione post. (mm)110 mm
    Inclinazione cannotto di sterzo31°
    Avancorsa148 mm
    Freno ant.Doppio disco a margherita, Ø 320 mm
    Freno post.Disco a margherita, Ø 298 mm
    Pneumatico ant.120/70 R18M/C (59V)
    Pneumatico post.200/50 R18M/C (76V)
    Dimensioni
    Lunghezza (mm)2.395 mm
    Larghezza (mm)820 mm
    Altezza (mm)1.190 mm
    Altezza sella (mm)775 mm
    Interasse (mm)1.700 mm
    Distanza minima dal suolo (mm)140 mm
    310 kg(e meno male che hanno usato materiali pregiati e leggerissimi)

    Siamo alle solite:200Hp, 1700cc, 310Kg, solo 15 litri di serbatoio...Ho capito, è Bi-Fuel! I 15 litri di benza servono solo quando ti finisce il costosissimo IDROGENO! [SM=x125001]

    Le chicche sono:
    Cornetti aspirazione a lunghezza variabile
    Anticipo alzata valvole
    EX-UP allo scarico
    Frizione anti saltellamento
    ABS
    Telaio in alluminio
    Ammortizzatori anteriori da 52 completamente regolabili
    Mono posteriore altrettanto regolabile
    Pneumatici adeguati
    Strumentazione digitale Olead completissima e modernissima.
    Un faro che promette LUCE!

    Ora gli manca quel "non-so-che" della nostra Vmax: L'anima e la leggenda....ma queste, se ci sono, si conquistano col tempo!

    [Modificato da popimax 05/06/2008 04:13]
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    @Emre@
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    00 05/06/2008 07:53
    RECUERDOS A TI MAXVMAX !!!!!! [SM=g27811]
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    skullvmax
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    00 05/06/2008 08:09
    da MOTOBLOG

    V-Max 2009

    Come vi avevamo anticipato eccovi la nuovissima e rivoluzionaria Yamaha V-Max. L’occhio attento di motoblog.it è in spagna quindi pazientate e vi mostreremo presto anche alcune foto “live”.

    Motore e ciclistica realizzati con la tecnologia del 21° secolo, potenza impressionante, accelerazione da brivido e ondate continue di adrenalina. Inequivocabili le prime righe della cartella stampa della nuova V-Max Yamaha. Un “mostro” spinto da un potente V4 da 1.679 cc.

    Un esempio di come Yamaha impieghi le soluzioni elettroniche più avanzate, come YCC-I e YCC-T, insieme al telaio in alluminio rigido e reattivo, ai freni a disco con pinze radiali a 6 pistoncini per ottenere il massimo, in termini di coppia (167 Nm) e di potenza (200 CV). Il dettaglio della nuovissima V-Max ve lo raccontiamo, anzi ve lo facciamo raccontare dalla Casa dei tre diapason attraverso la cartella stampa.


    1985 : nasce una leggenda
    Negli anni ’80 le auto “preparate” con motore V8 erano le regine incontrastate delle gare su strada. Nel panorama delle dragster, a due e a quattro ruote, dominavano i propulsori di cilindrata elevata. 25 anni fa, i muscoli si misuravano in centimetri cubici. Yamaha ascoltò lo spirito dei tempi, e nel 1985 presentò l’incredibile VMAX, con motore V4 da 1.198cc, a 4 tempi, 4 valvole, DOHC e in grado di erogare una potenza massima di 140 CV. Un modello unico, dallo stile inconfondibile, diventato da subito una leggenda. Anzi, la moto Yamaha di culto per eccellenza che, nella sua vita, ha venduto circa 100.000 unità, ed è entrata nella storia mentre era ancora in produzione, venendo esposta al Guggenheim di New York, durante la mostra “Art of motorcycle”. Nessuno si è mai avvicinato alla sua fama. Fino ad ora…

    2008: l’inizio di una nuova era
    Il 2009 è l’anno del nuovo VMAX. Creato con tecnologie di vertice, rubate alle esperienze in MotoGP. Che si sentono tutte, nell’accelerazione ancora più brutale. Ma che si sposa con una linea che non solo rispetta, ma esalta la pura bellezza e l’anima originale incastonata in una meccanica di nuova generazione. Un oggetto di Arte e design capace di vibrare, e di catturare le emozioni di un’intera nuova generazione. Adrenalina, un’ esperienza poli sensoriale, erogate da un propulsore unico, monumentale, per mettere tutti d’accordo: moto così nascono ogni secolo…

    New VMAX. Un’ accelerazione che si vive
    Il team di sviluppo del nuovo modello aveva in mente una serie di obbiettivi, per garantire la stessa personalità del suo predecessore. In una gerarchia ideale, i quattro più importanti erano: accelerazione viva senza precedenti, e prestazioni uniche; guida precisa, reattiva e molto personale; telaio tecnologico, sofisticato e dal design unico; conformità alle normative Euro3.

    Con queste premesse, il team ha sviluppato un motore completamente nuovo, un evolutissimo e potente V4 da 1.679 cc che utilizza i sistemi di gestione elettronica G.E.N.I.C.H. brevettati da Yamaha, come YCC-I e YCC-T. Anche il telaio è inedito, a diamante, dal classico profilo basso, realizzato con fusioni ed estrusioni in alluminio, e con il motore come elemento stressato. Il risultato è un’eccellente bilanciamento della rigidità, con una stabilità granitica in rettilineo e una percorrenza di curva da moto sportiva. Il design esprime alla perfezione l’anima, il cuore di questa moto, e la sua unicità, secondo il principio:”il motore è quello che conta”.

    Il nuovo, monolitico propulsore soddisfa pienamente le normative Euro 3 sulle emissioni, grazie all’iniezione elettronica e al catalizzatore a 3 vie con sensore dell’ ossigeno. La forza bruta del motore, la tecnologia innovativa del telaio e lo stile fuori da qualsiasi confronto o compromesso imprimono una vertiginosa accelerazione all’idea emozionale stessa di moto.

    Nuovo motore V4, a 4 tempi, raffreddato a liquido
    Il cuore del nuovo modello è l’inedito propulsore V4 a 65°, da 1.679 cc, a 4 tempi, DOHC e raffreddato a liquido. Un motore disegnato per offrire un’esperienza indimenticabile in accelerazione, grazie alla potenza superiore, e con un design imponente.

    Alesaggio e corsa sono 90 x 66mm (rispetto al 76 x 66m del modello precedente) e il rapporto di compressione è di 11.3:1. Il monumentale quadricilindrico eroga 147,2 kW (200 CV) a 9.000 g/min, e spinge con una coppia poderosa di 166,8 Nm (17,0 kg-m) a 6.500 g/min.

    Cifre impressionanti, che sono il risultato di diversi fattori, non ultimo l’incremento del 40% della cubatura. Oltre ai centimetri cubici in più, il motore è gestito con le soluzioni tecnologiche più avanzate della categoria ed esclusive di Yamaha. La tecnologia G.E.N.I.C.H.** Yamaha è un concetto innovativo che impiega l’elettronica non solo per aumentare le prestazioni, ma per garantire al pilota una guida ricca di sensazioni intense e appaganti.

    Il nuovo modello adotta due dispositivi concepiti con questa filosofia: YCC-I (Yamaha Chip Controlled Intake) e YCC-T (Yamaha Chip Controlled Throttle), decisivi nell’assicurare il livello di prestazioni e il feeling di guida di una moto unica. Il motore tecnologicamente evoluto è il primo Yamaha V4 che impiega la nuova e sofisticata iniezione elettronica che, insieme a YCC-I e YCC-T permette al propulsore V4 a 65° di bruciare l’asfalto con un’accelerazione inimmaginabile.

    Ma le sue caratteristiche vincenti sono molte di più, e l’incredibile emozione che ti prende appena apri il gas è solo una parte del divertimento. Anche grazie alla gestione elettronica di acceleratore e aspirazione, in rettilineo ti fa assaporare tutta la sua potenza, ma è eccezionale anche la ripresa, a tutti i regimi. E ti regala adrenalina pura, non solo ai semafori, ma su tutte le strade.

    Motore a V di 65° con catena di distribuzione centrale
    Uno degli obbiettivi raggiunti dal team di sviluppo Yamaha è senz’altro quello di aver reso il motore il più compatto possibile. Anche se la cubatura complessiva aumenta del 40% rispetto al modello che sostituisce (1.679 cc vs 1.198cc), le dimensioni del nuovo propulsore sono decisamente compatte.

    L’angolazione dei cilindri di 65°, rispetto a quella di 70° del modello precedente, riduce la lunghezza fronte-retro del motore. Questa soluzione serve anche a centralizzare le masse per ottenere una guida più neutra, e “ruba” 27mm al modello precedente.

    Una riduzione significativa della larghezza del motore è stata ottenuta, oltre che con l’innovativo sistema combinato di distribuzione a catena/ingranaggio e con il layout a 65°, anche con il posizionamento centrale della catena di distribuzione. Anche se l’alesaggio è del 18% superiore a quello del suo predecessore, il nuovo motore ha una larghezza praticamente uguale, ed è più alto di soli 6,5mm.

    Utilizzando una progettazione creativa, Yamaha è riuscita a ottenere un risultato difficilissimo sulla carta: incrementare la cilindrata del nuovo VMAX del 40%, assicurando comunque la massima compattezza del motore.

    Pistoni forgiati in alluminio
    Tecnologia di vertice in tutti i dettagli, per esaltare le prestazioni: un altro esempio di questa filosofia si trova nel cuore stesso del motore, con i nuovi pistoni forgiati in alluminio.

    Bielle ottenute per frattura
    Le bielle ottenute per frattura vennero impiegate per la prima volta sulla YZF-R1 del 2004, e sono state utilizzate anche sul nuovo VMAX per gestire la potenza e la coppia massicce del V4 da 1.679cc.

    YCC-I - Yamaha Chip Controlled Intake
    In generale, un condotto d’aspirazione lungo è più efficace ai bassi e medi regimi, mentre un condotto d’aspirazione corto imprime una frequenza superiore all’onda di pressione, incrementando le prestazioni a regimi elevati.

    Il sistema YCC-I (Yamaha Chip Controlled Intake) cambia la lunghezza dei condotti di aspirazione, in modo da avere sempre un flusso d’aria in aspirazione ideale, in relazione al regime di giri del motore.

    Quando il propulsore gira sopra i 6.650 g/min, servomotori a gestione elettronica separano le due sezioni in cui si divide ogni condotto di aspirazione, creando un condotto più corto, di soli 54mm, che permette al motore di raggiungere prestazioni ancora più elevate, dai medi regimi al limite della zona rossa.

    YCC-T – Yamaha Chip Controlled Throttle
    Un altro dispositivo elettronico innovativo è YCC-T, Yamaha Chip Controlled Throttle, già adottato dalle supersportive della gamma Yamaha.

    La gestione elettronica dell’acceleratore ha una velocità di calcolo eccezionale, e regola il funzionamento del motore ogni millisecondo, per rispondere istantaneamente alle sollecitazioni del pilota.

    YCC-T è in grado anche di regalare sensazioni mai provate in accelerazione, e permette di avere tanta coppia a disposizione in tutte le condizioni. YCC-T infine impedisce al motore di “impuntarsi” se si apre bruscamente la manopola del gas.

    Nuove, aggressive prese d’aria in alluminio e airbox voluminoso
    Le aggressive prese d’aria in alluminio lucidato a mano, posizionate ai due lati del finto serbatoio, mettono in evidenza il profilo imponente di VMAX, e convogliano un consistente flusso d’aria verso il nuovo, potente airbox che è il doppio di quello del modello precedente. Il nuovo airbox unitamente al nuovo sistema YCC-I costituiscono due delle soluzioni tecniche che applicate a VMAX ne garantiscono l’eccellenza delle performance.

    Trasmissione a cardano
    Chi ha intenzione di passare dal vecchio al nuovo modello, ma anche i piloti che vogliono scoprire per la prima volta qual è il vero significato della parola “accelerazione”, apprezzeranno senz’altro la superba affidabilità e la pochissima manutenzione richiesta dalla nuova trasmissione a cardano.

    La superiore potenza erogata dal propulsore da 1.679cc ha richiesto la realizzazione di una nuova trasmissione, progettata appositamente. Ottimizzando i rapporti di riduzione primari e secondari, i tecnici Yamaha sono stati in grado di contenere le dimensioni della scatola trasmissione. Grazie all’ingranaggio da 29 denti invece dei 33 del modello precedente, la scatola trasmissione è più snella e compatta, e misura solo 188mm. Anche il look ne guadagna, perché diventa più asciutto e atletico, oltre a sottolineare le linee muscolose di una moto sempre più unica.

    Scarico 4-1-2-4 con marmitte corte in titanio
    Per garantire prestazioni eccellenti in tutte le condizioni, il nuovo scarico 4-1-2-4 adotta marmitte più corte e puntate verso l’alto. Subito dopo i cilindri, i quattro collettori confluiscono in una singola camera, da dove poi si dividono nel tubo destro e in quello sinistro, per poi dividersi ancora fino ad ottenere la configurazione 4-1-2-4. Un sensore (sonda lambda) analizza il livello dell’ossigeno nello scarico e regola l’afflusso di carburante attraverso l’iniezione elettronica per contenere le emissioni al minimo. Il catalizzatore a 3 vie non solo è in regola con le normative Euro 3, ma potenzialmente superiore.

    Le quattro marmitte sono corte e inclinate verso l’alto, ed emettono un sound potente, emozionale che trasmette la sensazione di una pulsazione profonda, annunciando l’arrivo della moto. I silenziatori in titanio sono leggeri e di qualità elevata, con una finitura nera che completa il look autorevole e aggressivo del telaio e del motore.

    Carter in magnesio
    Per ridurre il peso e garantire una qualità elevata anche nei dettagli, i coperchi di frizione, volano e trasmissione sono realizzati con una leggerissima lega di magnesio.

    Nuovo telaio minimalista in alluminio
    Il nuovo VMAX adotta un nuovissimo telaio in alluminio con caratteristiche avanzate, realizzato con l’obiettivo di garantire la massima maneggevolezza, e di permettere al pilota di dominare il formidabile potenziale del monumentale propulsore V4 da 1.679cc.

    I bellissimi travi principali del telaio, abbracciano la sommità dell’imponente V4 e si abbassano verso il perno del forcellone in un elegante semicerchio, accentuando il profilo del motore e regalando alla moto un’immagine monolitica,muscolosa e High-tech .Il telaio minimalista, incastonato sul motore si fonde perfettamente con il design complessivo della moto, esaltando per contrasto la massa del propulsore.

    Il nuovo telaio a diamante di VMAX è stato sviluppato con criteri di progettazione e realizzazione esclusivi Yamaha, con il risultato di una struttura leggera ma resistentissima, composta da sezioni in alluminio estruse, pressofuse e fuse per gravità. Un design innovativo che adotta parti fuse per gravità nel telaio e nel perno del forcellone, mentre il telaietto posteriore è una struttura composita dove parti presso fuse sono saldate insieme ad altre che invece sono estruse.

    La combinazione di parti in alluminio lavorate con tecnologie diverse, e quindi con una rigidità diversa, è un elemento decisivo nell’ottenere il bilanciamento della rigidità desiderato. Per mettere ulteriormente a punto la rigidità del telaio, e assicurare così al pilota una guida precisa e una ottimo feedback, le pareti dei travi principali hanno spessori variabili dai 3mm ai 6 mm.

    La linea immaginaria che collega il perno del forcellone e il cannotto di sterzo, passa proprio al centro del motore, assicurando così un comportamento neutro e prevedibile. L’insieme è ancora più rigido perché il V4 è un elemento stressato del telaio, a cui è fissato con supporti sulla parte anteriore e centrale della bancata, e sulle parti superiore e inferiore del carter motore.
    Senza alcun dubbio, il modello VMAX delle origini si è dimostrato capace di prestazioni straordinarie in rettilineo, e grazie al nuovo telaio questa caratteristica è ancora più evidente. L’interasse adesso è più lungo, 1.700mm rispetto ai 1.590 del modello precedente, per assicurare la massima stabilità a una moto in grado di erogare potenza e coppia in dosi massicce appena si gira il polso. Un altro dato significativo è la lunghezza del forcellone, che è aumentata del 35% rispetto al passato, quando misurava 662,5 mm. In questo modo il pilota può scaricare a terra tutta la potenza del V4 da 1.679cc, sfruttando fino all’ultimo cavallo.

    Forcelle monolitiche con rivestimento in titanio
    Ogni particolare separa questa moto unica da tutte le altre. A partire dal suo incredibile V4, passando per il design unico e per finire con la sua immagine dominante. Anche i massicci steli della forcella non sono paragonabili con quelli di altri modelli, e descrivono alla perfezione un carattere senza compromessi.

    Gli steli da 52mm sono molto rigidi e l’azione ammortizzante è progressiva. Il rivestimento in titanio ossidato aumenta la resistenza delle superfici e diminuisce gli attriti. L’intrigante verniciatura nera si combina perfettamente con la colorazione di telaio e motore. La nuova sospensione anteriore è progettata per garantire una guida fluida e un comportamento neutro, ed è completamente regolabile in compressione e in estensione, per adattare l’assetto a ogni stile di guida.

    Non sono solo i massicci steli da 52mm a far giocare VMAX in un campionato a sé. I foderi, per fare un esempio, sono formati da due sezioni. Quella inferiore è una fusione in alluminio molto rigida che incorpora le pinze radiali, quella superiore è estrusa nello stesso materiale ed è stata realizzata con centri di lavoro a controllo numerico per garantire prestazioni eccellenti. La sospensione anteriore di VMAX racconta lo stile inconfondibile, la qualità superiore e la tecnologia innovativa alla base di un modello dalla personalità schiacciante.

    Gli steli da 52mm, la piastra superiore di sterzo fusa in alluminio e quella inferiore forgiata, così come l’interasse di ben 225mm e l’offset di 30mm offrono una guida neutra e sempre appagante.

    Sospensione posteriore Monocross
    La sospensione posteriore è Monocross, ad azionamento progressivo, ed è completamente regolabile in precarico e nell’idraulica, sia in compressione che in estensione.

    Per la massima praticità, VMAX dispone di un controllo remoto idraulico per il precarico molla, e anche la compressione si regola a distanza, con un comando collocato sotto le pedane. Un comando sotto il forcellone sul lato sinistro, permette invece la taratura in estensione.

    Le sospensioni anteriori e posteriori completamente regolabili, che solitamente si trovano solo sui modelli supersportivi, consentono al pilota di adattare l’assetto della moto alle diverse condizioni di guida, per una tenuta di strada sempre impeccabile.

    Radiatori in due sezioni e radiatore per l’olio
    Su VMAX anche l’impianto di raffreddamento è sofisticato, e comprende un radiatore a due sezioni e quello per l’olio. Il radiatore è diviso in due parti: quella superiore, curva, ha permesso di avvicinare il motore alla ruota anteriore, per ottimizzare la centralizzazione delle masse. Per avere invece una superficie di scambio più estesa, e migliorare così il raffreddamento, la sezione inferiore del radiatore è piatta, e il suo design minimalista enfatizza la sagoma del motore, consentendo anche l’aggiunta di una ventola.

    Per garantire una temperatura dell’olio stabile, e quindi avere prestazioni consistenti in tutte le condizioni, la moto adotta anche un radiatore dell’olio.

    Freni a disco a margherita di grande diametro anteriori e posteriori
    L’impianto frenante sviluppato per il nuovo modello è uno dei più sofisticati e potenti mai visti su una moto Yamaha. Sull’anteriore, due dischi a margherita da 320mm con pinze radiali a 6 pistoncini garantiscono arresti pronti e decisi, e la sensibilità è garantita da una pompa radiale.
    Il disco posteriore invece è da 298mm, con pinza a pistoncini contrapposti.

    ABS a controllo lineare
    VMAX è nuovo anche nell’ABS, un sistema sviluppato ex novo, ad attivazione lineare, che migliora la gestione della frenata su tutte le superfici e in ogni condizione di guida. Il sistema di controllo idraulico è attivato da una valvola solenoide lineare che impedisce il bloccaggio delle ruote durante la frenata, con un’azione progressiva ed efficace.

    Questo dispositivo innovativo e compatto unisce la centralina elettronica e il meccanismo idraulico nella medesima unità, posizionata sotto la sella. Contenendo le dimensioni dell’intero impianto al minimo, non è stato necessario fare compromessi con l’estetica o con il peso, e anche la centralizzazione delle masse è migliorata, grazie alla sua particolare collocazione.

    Ruote da 18 pollici
    Per assicurare una guida istintiva e naturale, la ruota anteriore e quella posteriore sono da 18 pollici e calzano pneumatici speciali, progettati per offrire il massimo in termini di aderenza, assorbimento delle asperità e tenuta di strada. Con un pneumatico anteriore 120/70-R18 e un massiccio pneumatico posteriore 200/50-R18, la moto è pronta per trasferire sull’asfalto valanghe di coppia e di potenza, in tutta sicurezza.

    Centralizzazione delle masse e contenimento dei pesi
    La centralizzazione delle masse era uno degli obbiettivi di sviluppo principali. Nelle fasi di progettazione e di collaudo si è cercato di utilizzare, per quanto possibile, i materiali più leggeri, e nello stesso tempo di collocare i componenti più pesanti vicino al baricentro della moto.

    Uno dei fattori che ha reso possibile la centralizzazione delle masse ideale è la collocazione del serbatoio da 15 litri sotto la sella. Realizzato con un materiale leggerissimo, il polietilene fluorinato, il serbatoio è facilmente accessibile per mezzo di una leva che si aziona con una mano, e ha un meccanismo di ammortizzazione che sottolinea la qualità e l’attenzione riservata da Yamaha a ogni dettaglio.

    Tutte queste soluzioni giocano un ruolo importante nel conferire a questa moto una guida neutra e prevedibile, con una tenuta di strada, una facilità di sterzo e prestazioni globali della ciclistica mai viste prima su una “muscle bike”.

    Strumentazione multifunzione sul serbatoio
    Il finto serbatoio ospita anche la strumentazione multifunzione, denominata OEL, Organic Electro Luminescent, che visualizza tutte le informazioni necessarie su un display 256×64. Innovativa nel design, è luminosa e facile da leggere, oltre ad offrire dati in tempo reale. Gli strumenti comprendono il contachilometri parziale e totale, l’orologio, l’indicatore livello carburante, il termometro, l’indicatore della marcia inserita, quello per il consumo di carburante, il rilevatore della temperatura dell’aria in aspirazione e dell’apertura del gas, e anche un cronometro con la funzione del conto alla rovescia.

    Nuovo design muscoloso
    Il design del modello originale è rimasto praticamente invariato per 24 anni: una sorta di tributo alla forza dirompente e al carattere unico delle sue linee. Creare un successore degno di questo nome costituiva una vera e propria sfida per il team di sviluppo. Una dura prova, superata con l’impiego delle tecniche di progettazione e dei materiali più avanzati, per realizzare un capolavoro contemporaneo, una reincarnazione dello spirito delle origini in una moto del 21° secolo.

    Mentre il primo VMAX aveva un’anima da dragster, con un aspetto brutale da culturista, il disegno del nuovo modello emana una specie di forza interiore, un’energia raccolta superiore, che sembra aspettare solo di rivelare tutta l’impressionante potenza che può scatenare da un momento all’altro.

    Visivamente, questo immaginario è comunicato dalle quattro massicce prese d’aria, dal monumentale motore V4 e dalle quattro marmitte corte e puntate verso l’alto. Tutti elementi che evidenziano la bellezza selvaggia di una moto definitiva, estrema nel look e nelle prestazioni.

    Colori
    Disponibile nella unica livrea Solar Black.

    Accessori VMAX
    Yamaha ha sviluppato per VMAX una ricca gamma di accessori esclusivi, e anche una linea dedicata di abbigliamento.
    Tutte le informazioni necessarie sul sito www.new-VMAX.com .

    Prenotazioni online
    Ogni anno Yamaha produrrà nella propria sede giapponese solo un numero limitato di esemplari del nuovo VMAX, destinati a tutto il mondo. Vista l’esclusività di questo nuovo e atteso modello, Yamaha ha deciso di renderne possibile la prenotazione solo online tramite il sito dedicato www.new-VMAX.com. Il prezzo è stimato in 20mila euro.


    STUPENDA ..... GRAN MOTO







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    SKULL
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    ironshark
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    Me la cavo bene
    Socio
    00 05/06/2008 10:46
    SKULL.... [SM=x124991] [SM=x124991] [SM=x124991]
    quello della foto, non sei SICURAMENTE TU [SM=x124998] [SM=x124998] [SM=x124998] ....la ruota davanti, è a soli 10 cm da terra !!! [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989]

    ....e poi, non ha le infradito !! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002]

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    [Modificato da ironshark 05/06/2008 10:48]




















    NIHIL MORTALIBUS ARDUUM EST
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    skullvmax
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    Sono una fonte inesauribile
    00 05/06/2008 11:28
    Re:
    ironshark, 05/06/2008 10.46:

    SKULL.... [SM=x124991] [SM=x124991] [SM=x124991]
    quello della foto, non sei SICURAMENTE TU [SM=x124998] [SM=x124998] [SM=x124998] ....la ruota davanti, è a soli 10 cm da terra !!! [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989]

    ....e poi, non ha le infradito !! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002]

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    AHHHAHHAHAHAHHAHAHH [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] ke penna del k..... su ... su con sta ruota .... fino alla 4 piena [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x124988] [SM=x124989]


    IRONSHARK ... ma lo sai ke nn me la vogliono far guidare la nuova V-MAX [SM=x124998] ....ho pensato magari alla Yamaha Fest uno sparello me lo fanno fare [SM=g27828] [SM=x124999] .... invece... ieri sera tutti ke scuotevano il capo [SM=x124998] ....ke cattivoni [SM=x124996] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002]


    p.s. Vorrà dire ke gli spari li faccio con il V-Max di MALEFICUS [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989]






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    SKULL
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    skullvmax
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    00 05/06/2008 11:37
    DA MOTORBOX
    Dopo la Tènèrè, Yamaha fa rinascere un altro mito degli anni 80. La VMAX del terzo millennio è però ancora più esagerata della sua progenitrice. 1700 cc, 200 cv, 17 kgm di coppia per una moto-macho capace di accelerazioni esagerate ma perfetta anche da esibire.


    UNA LUNGA STORIA É dal 1996 che Yamaha sta lavorando attorno al progetto della nuova Vmax, una gestazione elefantiaca che difficilmente vediamo nel mondo della moto. Ma Yamaha voleva che questa moto diventasse un po' la sua bandiera tecnologica, la summa di tutto quanto Yamaha attualmente è capace di mettere in una moto. Per farcela vedere a farci capire il genere di moto Yamaha ha organizzato una presentazione in spagna dove tra dragster, auto razzo e aerei acrobatici finalmente è spuntata anche lei per farsi ammirare (ma non toccare) da vicino. La VMAX è un inno al'esagerazione, in tutti i sensi. Ha un look mozzafiato (dal vero anche meglio che in foto) un design curatissimo, particolari cesellati ma soprattutto un motore da record, capace di annichilire la concorrenza (che in questo momento possiamo riassumere nella sola Harley Night Rod) riguardo a potenza, cilindrata e accelerazione.


    ATTESA RIPAGATA Insomma si è fatta aspettare parecchio, ma adesso gli estimatori di questa moto tutta muscoli e sprint (che nella precedente versione, arrivata nel 1985, è stata venduta in 100.000 esemplari di cui 40.000 in Europa) possono davvero dire che ne è valsa la pena. Della nuova VMAX se ne parla da parecchio, mostrata come Show bike al Salone di Tokio del 2005, ha mandato ben presto in ebollizione gli appassionati tanto da convincere Yamaha a creare un sito ( www.next-vmax.com tutt'ora attivo) da cui ricevere commenti e suggerimenti su come avrebbe dovuto essere infine le prime fughe di notizie con foto del modello americano accompagnate dai soliti “si dice” “probabilmente” “dovrebbe essere”.


    DATI CERTI Bene se l'immagine circolata era sostanzialmente esatta, i dati tecnici invece erano un po' sballati. Vi riassumiamo quelli ufficiali per comodità. Il suo motore è un quattro cilindri a V di 65° (sull'originale la V era di 70°) da 1679 cc (96x66 mm curiosamente è stata mantenuta la corsa del vecchio motore) alimentato ad iniezione elettronica con sistema YCC-T e YCC-I. In soldoni la VMAX utilizza sia il ride by wire sia i cornetti a lunghezza variabile, come la R1, in più respira attreverso un voluminoso air box “a canne mozze” che prende aria dalle quattro bocche piazzate ai lati del finto serbatoio (quello vero, da 15 litri è sotto la sella).


    CATENA E INGRANAGGI La distribuzione è a quattro valvole per cilindro con alberi a camme mossi da un sistema misto ingranaggi/catena (come sulla Buell 1125 l'albero di aspirazione è mosso dalla catena e un ingranaggio rimanda il moto a quello di scarico, così si ottiene una testa più compatta) e c'è pure la frizione antisaltellamento.


    PIU' GROSSO DENTRO, PIU' PICCOLO FUORI Il lavoro dei tenici ha inoltre portato ad avere un motore più compatto di 27 mm rispetto al precedente V4, mentre, fedele alla filosofia della prima VMAX, la trasmisione finale è affidata ad un albero che tramite un giunto cardanico muove un ruotone da 18 pollici gommato con un pneumatico da 200/50. E ce n'è davvero bisogno per scaricare tutta la rabbia del quattro cilindri che quando dà i numeri li dà sul serio.


    CAVALLI TANTI, COPPIA DI PIU' Se i 140 cavalli della prima VMAX erano un dato eclatante per l'epoca, i 200 cavalli erogati a 9000 giri della nuova non sono da meno. Ma il dato più impressionante è la coppia di 166,8 (17 kgm) Nm a soli 6500 giri. Numeri che rendono bene l'idea di cosa possa essere capace questa moto nel semaforo-semaforo.


    CICLISTICA AD HOC Ma, gare di accelerazione a parte, Yamaha si è curata di produrre una moto che fosse anche guidabile, la ciclistica della VMAX è realizzata ad espressamente per lei: il telaio in alluminio con struttura a diamante è composto da travi realizzate con lavorazioni differenti. Così ad occhio il baricentro appare piuttosto basso, la moto è lunga (interasse 1700 mm) e con un forcellone decisamente più lungo che in precedenza per consentirle di scaricare meglio la potenza.


    SI REGOLA TUTTA La dotazione tecnica anche in questo caso è da prima della classe, con un monoammortizzatore regolabile (con leveraggio progressivo) e una forcella (inclinata di ben 31 gradi), completamente regolabile di tipo tradizionale (perchè non a steli rovesciati?) con massicci steli da 52 mm trattati all'ossido di titanio.


    MARGHERITE E PISTONI A GO GO L'impianto frenante, dotato di serie di ABS lineare, vede debuttare su una Yamaha i dischi a margherita (da 320 mm) frenati dalle stesse pinze a sei pistoncini della R1, con un posteriore da 298 mm. Anche in questo caso ce n'è bisogno visto che con 310 kg in ordine di marcia (con il pieno di benzina) una volta lanciata la Vmax non deve proprio essere una libellula da fermare.


    BEL DESIGN Ma al di la della dotazione o dei dati tecnici va dato atto a Yamaha di aver fatto davvero un gran lavoro di design. La VMAX è davvero bella, curata all'estremo e con tutto quel nero addosso è cattiva da far paura. Inoltre; è dotata del meglio anche quando si parla di strumentazione (divisa in due con contagiri sul manubrio e un display sul serrbatoio) o di attenzione dettaglio e al materiale (magnesio per carter motore, titanio per gli scarichi). Una vera ammiraglia, un oggetto che ancor prima di essere gasante da guidare è bello da guardare e quindi da sfoggiare.


    SI COMPRA IN RETE Un oggetto di lusso, come è sottolineato dal prezzo fissato in 20.000 € tondi tondi. Elitario sicuramente, così come elitario è il metodo di acquisto che avverrà solo tramite ordinazione su internet (al sito www.new-vmax.com) a partire da luglio con successiva consegna al concessionario preferito. Perchè la VMAX sarà praticamente realizzata su ordinazione, non sarà quindi una moto qualunque nemmeno nel modo di comprarla.

















    MAMMA MIA KE BELLA [SM=x125003] [SM=x125003] [SM=x125003] [SM=x125003] [SM=x125003] [SM=x125003]






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    [Modificato da skullvmax 05/06/2008 11:39]

    SKULL
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    Dinazzo
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    00 05/06/2008 12:24
    Godetevi anche tutto quello che hanno messo sul micro sito Yamaha USA Star con vari video.
    Yamaha Motor USA

    Inoltre il prezzo negli States è stato fissato a $ 17.990 ma facendo un rapido conto, con altre moto tipo FJR1300 AS si arriva veramente a € 20.000. [SM=x125006]

    Un pò tantini, speriamo in qualche usato recente ai primi del 2009 quando i primi fortunati acquirenti si sono cagati sotto per la mostruosità del mezzo. [SM=x124999]

    I primi fortunati avranno la moto con targhetta personalizzata con inciso il nome [SM=x124987] [SM=x124987]

    quello che impressiona è il valore di coppia max 166,8 Nm sono tantissimi già mi vedo a bruciare copertoni [SM=x124999]


    Ciao a tuch

    [SM=x125001]
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