00 24/09/2006 17:09
Magica volata, Bettini mondiale

Il livornese supera in un anomalo sprint a quattro Zabel e Valverde dopo essersi avvantaggiato negli ultimi 800 metri. Il Grillo: "Magnifica vittoria di squadra"



SALISBURGO (Aut), 24 settembre 2006 - Il Mondiale è nostro. Paolo Bettini vince a Salisburgo nel modo più incredibile. Dopo aver fatto il vuoto sull'ultima salita, il Grillo è stato stoppato dal ritorno del gruppo.
Quando tutto era pronto per la più classica delle volate, Bettini ha sfruttato una sparata dello spagnolo Samuel Sanchez, che lavorava per Valverde, a circa 700 metri da traguardo. Sono rimasti in quattro: Bettini, Zabel, e i due spagnoli. Irresistibile la rimonta del livornese sul vecchio Zabel, che negli ultimi 100 metri ha sentito tutti i suoi 36 anni. Terzo posto per Valverde.
"E' stata una fantastica vittoria - ha detto Bettini dopo l'arrivo -. Devo ringraziare la squadra italiana: oggi eravamo in 9, nove grandi corridori pronti a sacrificarsi per me. Il ciclismo è strano: ho vinto su uno dei tracciati più facili e ora spero che questa vittoria dia un nuovo slancio a questo meraviglioso sport".




Campioni nel calcio..campioni nel ciclismo..che annata ragazzi!!!

[SM=x580558]
Nick