non sei ignorante nn preoccuparti! hai tanto tempo x imparare...
cmq la valvola rave sarebbe una specie di ghigliottina posta nel carter sopra la luce di scarico della marmitta.. questa ghigliottina quando è tutta abbassata fa uscire meno gas e quindi rende più corposa l'erogazione ai bassi della moto.. poi invece con il salire dei giri x l'esattezza a 7800 giri (con la centralina CDI in dotazione con il kit, poi varia in SP si usa anke la centralina 8200) la valvola viene azionata e la ghigliottina si "alza" attraverso il solenoide ke sarebbe un aggeggio ke sviluppa un campo elettromagnetico collegato all'alimentazione della moto.. il solenoide tira un cavo ke è collegato alla ghigliottina x cui a 7800giri il solenoide viene azionato e il campo elettromagnetico tira il filo ke fa alzare la valvola e quindi fa spingere il motore a potenza piena..
se hai dubbi dimmi pure.. se vuoi chiarita qualkosa.. cmq sia la valvola rave è specifica x i motori dell'rs ke monta un rotax (marca austriaca) (il solenoide cmq nn è altro ke una specie di motorino elettrico.. sl ke x fare gli sboroni al'aprilia lo hanno sostituito cn sto coso elettromagnetico!)
nella mito e nelle altre 125 non c'è il solenoide e al suo posto c'è un motorino elettronico ke ha cmq lo stesso identico compito overo tirare unc avo ke fa alzare la valvola..
la differenza sostanziale è ke il solenoide si apre tutto di botto rendendo la spinta violentissima e poco graduale.. mentre nella mito e enelle altre 125 l'azione di "scatenamento di cv" avviene in modo più dolce..
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If I get lost along the way please don't forget me!!!!! "Payble On Death"
"DATE SPRINT ALLA VITA"
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xchè ki arriva secondo è il primo dei perdenti... ninja zx6...
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136cv- 70.5 Nm questo è quello ke voglio....