Masters di Avalon Forum dei Masters del gioco on-line Isola di Avalon

Pg indipendenti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sylhel
    Post: 81
    Post: 63
    Registrato il: 18/01/2015
    Avalonese
    Utente Junior
    00 27/11/2016 11:43
    Ciao a tutti.
    Apro una nuova discussione per non imbrattare l'altra. Erinn ha fatto uscire una questione che riguarda anche il mio pg, ossia l'impossibilità di essere indipendenti per chiunque non abbia la razza oscura (perchè poi?). Personalmente ho il simbolo di Barry solamente perchè in off sono costretta ad scegliere tra quello e avalon e di fatto il mio pg abita prevalentemente sulla terraferma. Ma a livello politico il mio pg è assolutamente estraneo a tutto quello che riguarda le fazioni avalonese/barrintoniana, anzi nemmeno si sente davvero parte del popolo della cittadina. Non mi sono nemmeno censita perchè andare a votare sarebbe stato incoerente col mio pg su tutta la linea. In quanto caporazza poi, se vogliamo parlare a livello razziale, per le fate scegliere di schierarsi con dei governi umani è una scelta possibile ma per niente scontata, anzi sarebbe molto coerente se scegliessero l'indipendenza a causa della loro mentalità che le fa sentire a parte e superiori rispetto alle questioni materiali. Immagino che la cosa sia estendibile anche ad altre razze non oscure, ma io parlo per la mia.

    Quindi perchè non estendere la possibilità di scegliere l'indipendenza anche per le razze non oscure? Le razze oscure non sono certo le uniche ad avere una mentalità tale da portarle a starne fuori dalla politica, al contrario mi pare che ne siano molto partecipi in generale. Ci sono altri pg che invece starebbero molto meglio in quella possibilità, on game parlando. Anche perchè ricordo di aver letto che avere il simbolo non significhi solo "abito a ..." ma ha una valenza ideologica.
    Se il timore è che poi nessuno si schieri più (ipotizzo sia questo uno dei motivi per cui i pg normali non possono scegliere l'indipendenza), si potrebbe sempre rendere la scelta soggetta ad approvazione di qualche tipo così da tenere i numeri sotto controllo.


    °° Miss Anomalia faerica 2015 °°
    °° Artiglio delle Gocce Ancestrali °°

  • OFFLINE
    Haynes_Biancospino
    Post: 39
    Post: 13
    Registrato il: 05/02/2015
    Avalonese
    Utente Junior
    00 27/11/2016 13:05
    Per quanto mi riguarda, io sono d'accordo :) Non tutti hanno l'interesse di schierarsi politicamente e questi dovrebbero avere la libertà di dichiararsi indipendenti. Haynes, ad esempio, è Avalonese solo perché è nata ad Avalon ma non è minimamente interessata né alla politica né alle vicissitudini delle due Terre. Se fosse possibile per lei ottenere il simbolino di creatura indipendente, lo chiederei al volo !



    You saw her ℬeauty but not the Iron underneath


  • OFFLINE
    °°°Erinn°°°
    Post: 996
    Post: 285
    Registrato il: 28/12/2004
    Avalonese
    Utente Senior
    00 27/11/2016 14:51

    Io sono d'accordissimo in merito a questa proposta!


    Quando venne inserito l'obbligo di scegliere la cittadinanza, ho immediatamente chiesto spiegazioni, salvo avere risposte vaghe, del tipo "devi sceglierla comunque, ma non vuol dire un granché, metti semplicemente il simbolo del posto dove vivi, non e' davvero implicata l'adesione a scelte politiche o simili".
    Invece la cittadinanza ha una rilevanza notevole, specie in questi ultimi filoni di gioco!


    Parlando in generale, non ho mai trovato molto sensata questa limitazione dello status di indipendente alle razze oscure.

    Evidentemente la scelta non deve essere determinata da residenza (o domicilio), visto che i mannari hanno le tane al Bosco, i drow hanno il regno sotterraneo sotto il Bosco, i vampiri hanno la Torre Oscura… insomma, sono razze decisamente geograficamente localizzate (a differenza di altre razze che non hanno un luogo di ritrovo predeterminato ad Avalon o Barrington - come i mezzelfi, per dire).

    Ho immaginato potesse trattarsi di un modo per non favorire eccessivamente Barrington rispetto ad Avalon, dal momento vamp, mannari e drow non possono risiedere sull'Isola.
    Però il fatto che sia lasciata loro libertà di scegliere il simbolo (non sono indipendenti automaticamente), mi fa pensare di aver sbagliato interpretazione: la loro forza non viene sottratta alla terraferma, ma è una loro libera scelta appoggiare o meno Barrington.
    Tanto più che attualmente gli oscuri barringtoniani sono decisamente superiori a quelli indipendenti (2 su 2 drow; 7 su 10 mannari; 4 su 5 vampiri).

    Se poi pensiamo che i membri dell'altra razza superforte del gioco, i Draghi, non possono essere indipendenti e attualmente sono tutti Avalonesi, evidentemente la ratio deve essere un'altra.



    Se poi parliamo di mentalità della razza, non posso che trovarmi d'accordo con Sylhel.
    Intanto, non mi pare vero che le razze oscure abbiano una mentalità tale da spingerle a non interessarsi, in generale, alle questioni politiche. Direi, piuttosto, che i nostri oscuri sono tutti parecchio interessati alla politica delle due terre, vedendo anche solo le ultime situazioni!
    Ci sono invece razze (non oscure) che possono essere più portate a estraniarsi rispetto alle questioni mondane (si vedano le fate, come diceva Sylhel e in generale il Piccolo Popolo) o poco portate a inserirsi in un tessuto sociale (come i mezzelfi).


    Senza contare le differenze dei singoli pg!


    Insomma, mi piacerebbe che essere indipendenti fosse una scelta aperta a tutti i pg e da giocarsi in relazione al proprio personaggio, alla propria razza e al proprio gioco, piuttosto che essere limitata (senza apparente motivo) alle razze oscure.
    Ovviamente una scelta cui corrispondono degli svantaggi: come quello, che ora vediamo, di non poter partecipare alla vita politica dell'una o dell'altra città.








  • OFFLINE
    .Melisande.
    Post: 1.428
    Post: 611
    Registrato il: 26/10/2008
    Avalonese
    Utente Veteran
    00 27/11/2016 20:09
    Per quanto possa valere la mia opinione mi trovo a concordare con chi ha scritto sopra di me e, in vista della fine del mandato di Melisande come parte attiva (?) del governo, vi chiedo di comunicarmi l'iter per ottenere lo status di "indipendente".












    Ringrazio di cuore ESTHEL per la meravigliosa firma! <3
  • OFFLINE
    Xarblabla
    Post: 76
    Post: 71
    Registrato il: 05/05/2016
    Utente Junior
    00 27/11/2016 21:08
    Attualmente, non essendoci differenza nei diritti e nei doveri, avalonese/barringtoniano/indipendente restano solo simbolini in scheda.

    Se viene deciso di dare loro un valore in ON, è necessario fare un distinguo. Essere indipendenti vorrà dire avere meno o zero diritti, in cambio di meno o zero doveri.

    Ora che finiamo l'elezione di Barrington e abbiamo di nuovo un governo giocante, da lì sarà possibile introdurre un sistema di diritti/doveri che taglierà la testa al toro nella distinzione tra cittadino e indipendente. Abbiate pazienza e si farà.
    ____________________

    +Firma psichedelica

    ____________________
  • OFFLINE
    almathea
    Post: 2.285
    Post: 390
    Registrato il: 23/06/2007
    Città: IVREA
    Avalonese
    Utente Veteran
    00 28/11/2016 09:06
    ricordo anche che ci sono razze non oscure(una per tutte, le fate) che pensano unicamente a loro e se ne infischiano allegramente degli altri. è un po' che anche io noto questa discrepanza....

    poi che abbia un valore in on o meno non importa,l'idea del terzium non datur, anzi del non concesso che ad una ristretta cerchia senza aver vagliato tutte le possibilità e senza averne discusso, sembra anche a me poco corretta.

    [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]


    In cammino sulla via dell'EQUILIBRIO






    http://www.krissnature.net/article-24864578.html