Masters di Avalon Forum dei Masters del gioco on-line Isola di Avalon

CONGREGA COSTRUTTORI

  • Messaggi
  • Ambrosya0
    00 07/02/2012 12:25
    A Cura di PSYCHO

    CONGREGA COSTRUTTORI

    SCOPO DELLA CONGREGA:
    Gilda di allineamento neutrale,atta a soddisfare i bisogni e le richieste dei cittadini.
    Richieste di bonifica del territorio,costruzioni edili,ristrutturazioni,costruzioni di ogni genere,dalla mobilia ai carri da trasporto,dagli edifici alle statue.
    La congrega assume ogni razza,tranne ovviamente quelle oscure,atte piu che altro a distruggere,anzicchè creare.Spiccano i nani,abili costruttori,e gli elfi tra le alte cariche.Uomimi e mezz elfi sono piu portati in genere ai lavori manuali.
    In oltre nn sono ammesse fate e gnomi per ovvi motivi.


    STATUTO:
    I membri che decidono di unirsi alla gilda devono comprendere e far proprio lo spirito di squadra. Per ottenere certi obiettivi la gilda si basa sulla lealtà, l'altruismo, e l'aiuto reciproco tra membri. Tutti possono crescere, scambiarsi idee e valutazioni, e rendersi utili negli eventi di gilda.
    La gilda non può tollerare chi se ne approfitta e persegue scopi personali senza compensare mai gli aiuti ricevuti, o chi non collabora, chi si comporta in tal modo, dopo alcuni richiami, verrà allontanato.I membri devono anche essere d'accordo con gli obiettivi della gila.
    Periodicamente (circa 1 volta al mese) le alte cariche si riuniscono per valutare cose da fare, nuove reclute, andamento generale della gilda, possibili problemi su cui intervenire o semplicemente cose a cui dare attenzione.
    Ogni tanto si fanno riunioni di gilda (alla necessità) in cui si fanno scambi e valutazioni con tutti i membri,nessuno eslcuso.


    CARICHE:

    Architectus:(Carica unica)
    L'architetto è la figura professionale massimamente esperta della progettazione architettonica a qualsiasi scala e spazio, del restauro dei monumenti, della pianificazione, dell'estimo in relazione alla costruzione di edifici e più in generale di spazi a livello architettonico e urbanistico.
    E' colui anche che insieme all'Artifex,ha l'ultima parola sui vari lavori da effettuare,sulle assunzioni e le espulsioni dalla gilda.



    Artifex:(Max 2 posti)
    Colui che funge da Sovraintendente ai lavori sul campo.Egli si occupa di vigilare che ogni ordine impartito dall'Architectus venga svolto alla perfezione e senza sbbavature o modifiche accidentali.
    In assenza dell?Architectus è lui che sbriga le faccende burocratiche,rilevandone ufficialmente tutte le mansioni di norma riservate a lui.



    Artifices:(Max 4 posti)
    Sono spesso rappresentati nell’atto di disporre gli elementi costruttivi di un muro, quali le pietre ed i laterizi.
    Non fanno parte dell'alto consiglio,quindi nn hanno potere decisionale in merito a faccende burocratiche o di danaro.



    Operarius:(Posti illimitati)
    Sarebbe il manovale.Colui che esegue un lavoro manuale o tecnico, subordinato rispetto alle alte cariche, tipicamente all'interno di una congrega.


    Lathomus:(Max 4 posti)
    Il tagliatore delle pietre,ha un ruolo tecnico-progettuale.All'occorrenza,è anche colui che si adopera nella progettazione e nella costruzione di statue,di vario genere e con diversi materiale,quali il marmo o il ferro.



    Maczonerius:(Posti illimitati)
    Colui che materialmente,crea o estrae i materiali.La sua manzione è solo questa,atta appunto a creare o a estrarre il materiale che serve per i vari lavori,rendendoli utilizzabili.


    SKILL:

    Omnia Conoscentia
    E' una dote che racchiude il sapere,sia di alcune materie scentifiche di base che permettono questo tipo di lavoro,sia l'abilità nel trattare e valutare detemrinati materiali.
    E' una skill che vira piu alla parte teorica che pratica,ma racchiude,a grandi lineee beninteso,tutte e due le cose.


    Skill Omnia Conoscentia Liv.1:
    - Scienze (Matematica,geometria,Architettura,ingegneria)

    Skill Omnia Conoscentia Liv.2:
    - Scienze (Matematica,geometria,Architettura,ingegneria)
    - Idraulica
    - Materiali (Consocenza e trattamento)


    Skill Omnia Conoscentia Liv.3:
    - Scienze (Matematica,geometria,Architettura,ingegneria)
    - Idraulica
    - Materiali (Consocenza e trattamento)
    - Estimo
    - Costruzione (Bonifica e costruzione)



    Lexis Lavorant:
    Questa dote permette a chi la possiede,di potersi e sapersi destreggiare con i vari materiali con cui si hanno a che fare.Permette al lavoratore anche di trattare la materia e nel caso,cimentarsi nella costruzione di oggetti base.

    Skill Lexis Lavorant Liv.1:
    - trattamento della materia

    Skill Lexis Lavorant Liv.2:
    - trattamento della materia
    - scelta della materia
    - valutazione della materia


    Skill Lexis Lavorant Liv.3:
    - trattamento della materia
    - scelta della materia
    - valutazione della materia
    - falegnameria
    - carpenteria



    RIPARTIZIONE SKILL:

    Architectus:
    - Omnia Conoscentia Liv.3
    - Lexis Lavorant Liv.3



    Artifex:
    - Omnia Conoscentia Liv.2
    - Lexis Lavorant Liv. 3



    Artifices:
    - Omnia Conoscentia Liv 1
    - Lexis Lavorant Liv 3



    Operarius:
    - Lexis Lavorant Liv 3


    Lathomus:
    - Lexis Lavorant Liv.2


    Maczonerius:
    - Lexis lavorant Liv.1

  • OFFLINE
    MasterPsycho
    Post: 1.042
    Post: 1.033
    Registrato il: 29/09/2011
    Avalonese
    Utente Veteran
    00 04/03/2013 14:20
    Uno dei tanti png disponibili - A cura di master Argo





    MASTRO MELDOK - Operaius

    Razza : mezzelfo
    Karma : 11000
    Titolo di razza : Adulto
    Livello : 2°
    Salute : 400
    Forza : 400
    Mente : 400

    Caratteristiche fisiche generiche : di razza
    Skill e malus di razza : di base
    Skill da paniere comune : nessuna

    Congrega : Costruttori
    Carica: Operaius
    SKILL DI CONGREGA :
    Lexis Lavorant Liv.3
    - trattamento della materia
    - scelta della materia
    - valutazione della materia
    - falegnameria
    - carpenteria

    BG:
    Meldok è un mezzelfo, perfetta sintesi di umana indole ed elfica pazienza. Sin da bambino dovette provvedere a se stesso e alla madre che il padre abbandonò già gravida di quell’unico figlio . Tanti piccoli lavori saltuari che assolveva sempre con impegno e affidabilità. Meldok voleva farsi strada nella vita, niente di che in verità, umili speranze di un mezzelfo onesto e laborioso ,e così, poco a poco ebbe una moglie, 5 figlioli da campare e un lavoro che gli dava soddisfazioni . Abile nel riparare, congegnare e adattare si guadagnò la stima di molti fino a guadagnarsi un posto da Operaius nella Congrega dei Costruttori.


    Aspetto fisico e caratteriale:
    Fisico asciutto e brevilineo, scattante e attivo. Predominanti le caratteristiche fisiche della sua parte umana materna. Capelli di un castano ramato, occhi verde cupo ma vivi, curiosi e furbi. Il viso è solitamente sereno e disponibile verso l’interlocutore, ancor più verso un cliente del quale cerca di soddisfare ogni richiesta. Educato e rispettoso di ranghi e gerarchie sociali, senza tuttavia sfociare nel servilismo. Pignolo e meticoloso sul lavoro difficilmente perde la pazienza con chicchesia.





    Psycho

    "La critica è un’imposta che l’invidia percepisce sul merito"!