scarichi remus

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duc@conte
00mercoledì 12 ottobre 2005 20:43
ho visto che gli arctic piu' potenti vengono commercializzati con questi scarichi di serie,che peraltro hanno un sound stupendo..volevo sapere se sono scarichi adattati anche per eventuali guadi porfondi come per latri quad e se sono disponibili anche per altri marchi di quad,,,ciao Roby[SM=x544934]
lore
00venerdì 28 ottobre 2005 18:59
io sul mio ( 400 utility ) ho 1 martimma con lo scarico che punta verso il basso, praticamente fa 1 angolo retto la parte finale, nn so se parli d queste, cmq ho notato ke nn tutti gli arctic di serie hanno questa marmitta, ma é come quella degli sportman ecc...
Fabrizio
00giovedì 19 aprile 2007 19:02
scarichi remus
Si pure sul mio quad Arctic cat 400 ho trovato questa marmitta remus che ha un bel suono [SM=g27827]:
andremxu
00giovedì 19 aprile 2007 20:51
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
.fabio70.
00venerdì 20 aprile 2007 18:01
Più precisamente Remus auspuff [SM=g27828] [SM=g27828] , l'azienda tetesca remus è da anni leader nella produzione di scarichi sportivi per auto e moto (sulla mia gloriosa golf gti ne avevo uno completo oltre che alla preparazione motore sempre tetesca oettinger), tempo fa avendone visto uno propio su arctic avevo cercato se avessero messo in produzione una linea dedicata offroad e quad ma ahimè non ho trovato niente mi sa che hanno fatto delle versioni dedicate per questo marchio.
peppeturbo80
00lunedì 24 marzo 2008 14:30
pensate se si puo modificare per rendere il sound ancora piu aggressivo?
robbyjimny
00lunedì 24 marzo 2008 15:42
Una peculiarità delle Remus che sono montate sugli Arctic, è quella di avere una sorta di secondo scarico sul fianco.........questo è lo scarico della valvola di sovrapressione che dopo un certo numero di giri si apre ed aumenta il volume dei gas di scarico.
Non è saggio quindi modificare il silenziatore di serie e non è neanche sensato sostituirlo.......il sistema originale funziona già molto bene.
(il Pianista)
00lunedì 24 marzo 2008 22:02
io
Io al mio 500 ho tolto il silenziatore che c'è alla fine proprio dello scarico, il rombo ovviamente è diverso.Raga, due curiosità: ho l'impressione che rispetto all'spm del mio amico il mio arctic riscalda un pò. cioè il fumo della marmitta a me è molto più caldo del suo, da premettere che lui ha appena messo un marvin, che ne pensate? l'altra curiosità è questa, il mio arctic mi sembra molto rigido e un pò pesante da portare, invece l'spm sembra più come un giocattolo per quanto è morbido, saranno ancora i 400 km?
JanoPisano
00martedì 25 marzo 2008 11:40
Re: io
(il Pianista), 24/03/2008 22.02:


il mio arctic mi sembra molto rigido e un pò pesante da portare, invece l'spm sembra più come un giocattolo per quanto è morbido, saranno ancora i 400 km?



cosa intendi precisamente con "leggero da portare"? L'Arctic non è certo un peso piuma, ma nemmeno lo SPM... forse è semplicemente la ciclistica ad essere diversa, oppure la taratura delle sospensioni. In ogni caso non credo che sia una cosa imputabile al rodaggio, a meno che per "leggerezza" tu non intenda qualcosa legato al motore [SM=x544953]

Perdonate l'Off Topic [SM=x544966]


[SM=g27828]


(il Pianista)
00martedì 25 marzo 2008 13:50
credo
Credo sia una questione di sospensioni morbide, esempio io in sterrati con buche dossetti improvvisi tendo ad andarci piano perchè mi dà l'impressione che saltelli, invece il mio amico smbra che và liscio come l'olio, può essere magari una mia impressione avendo da poco l'arctic?
JanoPisano
00martedì 25 marzo 2008 16:07
Re: credo
(il Pianista), 25/03/2008 13.50:

Credo sia una questione di sospensioni morbide, esempio io in sterrati con buche dossetti improvvisi tendo ad andarci piano perchè mi dà l'impressione che saltelli, invece il mio amico smbra che và liscio come l'olio, può essere magari una mia impressione avendo da poco l'arctic?



Non saprei dirti... prova ad ammorbidire il precarico al posteriore, oppure a diminuire un po la pressione dei pneumatici [SM=x544951]


robbyjimny
00mercoledì 26 marzo 2008 07:59
Da quello che ne so, tutti i "gatti" hanno lo stesso assetto rigido.........da quello che ho visto nelle mie uscite, sono sempre impiccati al massimo dell'escursione e se il pilota è un peso piuma, gli ammortizzatori stentano a muoversi.
Come è già stato scritto, l'unica soluzione è tenere scarico il precarico.......anche se credo che il problema sia dato dalla geometria delle sospensioni.
(il Pianista)
00mercoledì 26 marzo 2008 08:06
infatti
Non sono proprio un peso piuma, però effettivamente la rigidità si sente, nei lunghi tracciati anche sulla schiena.Tolte le flange e montato un kit di jet, che cambiamento ragazzi. Ora devo solo preparare delle pedane passeggero, 4 bei cerchi duglas e un baule rigido ed il gatto sarà perfetto. Raga che cerchi mi consigliate?
robbyjimny
00mercoledì 26 marzo 2008 09:28
Siamo già in O.T......
Comunque cerchi Douglas, li trovi anche dal tabaccaio e costano il giusto.
(il Pianista)
00mercoledì 26 marzo 2008 10:36
Scusa
Scusa per o t sta off topic, cioe?
JanoPisano
00mercoledì 26 marzo 2008 10:56
Re: Scusa
(il Pianista), 26/03/2008 10.36:

Scusa per o t sta off topic, cioe?



Cioè che siamo "Fuori Tema", ovvero stiamo parlando di tutt'altra cosa rispetto all'oggetto della discussione aperta... [SM=x544952]

Per chiarimenti specifici è sempre bene aprire una nuova discussione, a meno che non ci sia già una discussione analoga aperta per il medesimo argomento [SM=g27811]


(il Pianista)
00mercoledì 26 marzo 2008 12:17
ok
Ok grazie tante e scusate se non ho ancora preso confidenza con i trmini che si usano nel sito. Grazie cmq dei vostri consigli.ciaooo!! [SM=x544967]
JanoPisano
00mercoledì 26 marzo 2008 12:44
No problem! [SM=g27811]
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