Re:
Scritto da: ricc. 09/04/2005 8.16
ho degli amici con sportman 700 e vorrei provare a stargli avanti
cosa mi consigliate ? L'outlabder è già notevole ma con qualche modifica ......
Be oddio .... innanzitutto un saluto a Riccardo !
Per quanto riguarda poi lo stare davanti a un 700 con un 400 .... forse stai chiedendo veramente troppo al tuo mezzo.
Modifiche "fuoristrada consigliate".
1)Eliminazione catalizzatore
2)Ripristino funzionalità 2x4 e 4x4
3)eliminazione delle due massette leggere del variatore, ed eliminazione di una delle 4 presenti con rialloggiamento delle restanti 3 a 120 gradi.
4)Indurimento di almeno un tacca del precarico di molla sospensioni posteriori
5)Installazione verricello anteriore e paraurti anteriore aggiuntivo
Se fai tanto fuoristrada ti consiglierei inoltre , quando finisci i pneumatici, di montare carcasse ad alte resistenza, per esempio le Kenda.
Dove sei superiore rispetto ad uno sportsman 700,500 o 800:
Nelle discese, ciclisticamente
Nel fango
Nei passaggi stretti tu passi e loro no
Sulla neve Nei guadi
Consumi e autonomia
Manutenzione inesistente
Affidabilità
Soprattutto, il tuo mezzo è in grado di superare tronchi e ostacoli enormemente alti, utilizzando la tecnica dell'altalena, (telaio a doppio sci Bombardier), mentre i polaris hanno telaio di vecchissima concezione e si incastrano inesorabilmente sul tronco abbattuto.
Cose assolutamente da evitarsi in confronto diretto:
sterrati veloci (700 e 800)
ripartenze da fermo in pendenza limite
accellerazioni da fermo (700 e 800 )
Pendenze laterali (500)
ciaoooooooooooooooooooo
ps: aggiunto il 18-7-2007 - ATTENZIONE:
con sole tre massette, in fuoristrada andate da dio, ma il mezzo non sviluppa più di 80 km orari con il motore in pieno fuorigiri.
Ciaoooooo
[Modificato da ilfero 02/06/2005 13.23]
[Modificato da ilfero 18/07/2007 12.55]