modifiche kxr

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moskxra
00sabato 18 dicembre 2004 12:31
ciao, sono nuovo del forum, a dire la verità non so neanche bene come funziona, comunque ci provo.
Ho da poco effettuato alcune modifiche al mio kxr, ho montato distanziali da 3cm sia sull'anteriore che al posteriore, ho sostituito il filtro aria con uno della KN e poi ho montato delle pedane racing. il risultato? una bomba!!!! devo dire che sopratutto l'istallazione dei distanziali migliora tantissimo l'assetto, il mezzo è molto più guidabile e aumentando notevolmenta la stabilità, si possono prendere le curve molto più velocemente e riaprire il gas molto prima. sono molto contento almeno per ora, vorrei sostituire anche lo scarico poi vi faccio sapere.
ciaoooooooo!!!!!!!;-)q3
ilfero
00sabato 22 gennaio 2005 19:44
Complimenti per gli up-grade al mezzo !!!!
Bravo, non è che posteresti anche delle fotine riguardo ai particolari !!!

ancora un grazie !!!
xericos2
00sabato 22 gennaio 2005 19:50
Bello bello bello
E si ci servono le fotine. SPeroche le posterai al più presto, se hai problemi nella pubblicazione contattami tranquillamente.
Ciao Federico
marrabbio
00giovedì 27 gennaio 2005 17:41
hei su moto4 di gennaio c'è il kxr 250 modificato dalla stroke ma non c'è scritto di quanti cavalli è aumentato.

qualcuno a provato il variatore polini e la marmitta.

ho una grande confusione avevo ordinato il variatore della malossi con la marmitta crd ma ho bloccato il concessionario.

conoscete qualcuno che ha istallato i pezzi della polini sono curioso di sapere.

ho ul altro problema montando i distanzili di 5 mi vibra lo sterzo in velocita ed è diventato molto piu duro come posso risolvere il problema

aiutatemi
moskxra
00venerdì 28 gennaio 2005 17:57
ecco le foto delle modifiche
cerchero' di allegare un paio di foto dei distanziali, delle pedane e del filtro aria.
Prima pero' voglio dare un consiglio all'amico non registrato, trovo che i distanziali da 5 cm siano esagerati per il kxr, si stavoge troppo sia l'estetica che la ciclistica, il variatore ancora non lo monto ma credo di prendere quello della malossi, mi sembrano più affidabili. le pedane che ho montato oltre ad avere un effetto estetico, aiutano molto l'impostazione della cuva in quanto permettono di spostare il peso del corpo in modo molto più efficace. consiglio di montare uno scarico in aluminio o in carbonio e non in acciaio, sia per una questione di peso che di trasmissione del calore.
ho appena letto la prova su moto4 delle modifihe fatte dalla stroke, non male anche se il prezzo mi sembra eccessivo.
ciao
moskxra
00venerdì 28 gennaio 2005 18:03
distanziale e pedane
xericos2
00venerdì 28 gennaio 2005 18:22
CHe numero di moto 4?
Ciao
Il numeor di moto quattro è quello di?
Mi piacerebbe leggerlo. Nel caso non dovessi trovare il numero, qui a Roma è un vero caos, mi potresti mandare la scansione delle pagine?
Ciao Federico
ZUKI-D
00venerdì 28 gennaio 2005 19:56
Ciao con quel kit che hai montato sicuramente hai tirato su un po di cavalli


Ciao



Davide
moskxra
00lunedì 31 gennaio 2005 19:47
..certo che posso
Federico, posso inviarti quello che vuoi, contettami a questo indirizzo cristiano.rancitelli@dompe.it è quello del lavoro e lo apro tutti i giorni.
riprovo ad allegare la foto delle pedana e dei distanziali.
ciao
xericos2
00martedì 1 febbraio 2005 07:35
Rivista trovata
La rivista l'ho trovata, grazie comunque.
Le modifiche proposte sono interessanti ma non capisco una cosa.
Il mezo è più cattivo migliore tenuta di strada etc etc, ma se non mi modifichi il pignone sempre ad 80 va. Inoltre se già originale sale di giri fino a 8500 circa ad 80 con queste modifiche che combina? Comunque penso che le modifiche per Kxr siano:

Distanziali - variatore - pignone - eventuale messa a punto carburatore.

La marmitta bella ma troppo in vista, anche se omologata stradale

Ciao Federico
m.roncato
00martedì 1 febbraio 2005 14:28
Carreggiate
Non sono daccordo nel montare dei distanziali sulle ruote anteriori di qualunque quad. spostando il pneumatico verso l'esterno si ha un aumento del braccio a terra che può provocare un aumento dello sforzo al manubrio ma forse la cosa piu grave si possono creare delle situazioni di instabilità ad alta velocità assimilabile allo sbacchettamento nelle moto.
Attenzione è pericoloso.
A tal proposito io sul mio kymco sto facendo dei bracci regolabili più lunghi di 7,5 cm e con un allungamento del passo di 2cm. inoltre lo abbasso di 5cm.
Quando finisco tutto vi faccio sapere se va bene;-)q1
ilfero
00martedì 1 febbraio 2005 19:46
e ... si .... la soluzione giusta è quella di Roncato ...
Ovviamente nulla da dire, solo per quanto riguarda i costi, diventa molto meno appetibile dei distanziali.

Ovviamente la sostituzione dei braccetti garantisce maggiormente l'utente da possibili rotture, ma per quanto riguarda lo sbacchettamento il problema non varia.

Ovviamente montand braccetti più larghi, di solito si ha la possibilità ulteriori di regolare la campanatura delle anteriori. Questo è molto importante sia per le prestazioni che per la stessa stabilità.

vediamo vostre delucidazioni in merito !!!


un saluto dal Fero.
FRANK
00sabato 5 febbraio 2005 22:23
CONSIGLIO PER L'ACQUISTO DEL KXR 250
Sono interessato all'acquisto di un KYMCO KXR 250.
Ho letto parecchie cose positive su questo tipo di quad, ma vorrei avere un parere sincero da qualcuno che lo utilizza.
Mi ha preoccupato quello che è stato detto, che nell'affrontare le salite più ripide il KXR presenta delle difficoltà.
Fatemi sapere.
Vi ringrazio.
ilfero
00domenica 6 febbraio 2005 02:58
Ciao Frank .... benvenuto nel forumello !!!!
nell'affrontare salite ripide, non è il KXR ad andare in crisi, ma i vari piloti !!!!!!!!

Il KXR o l'MXU non hanno alcun problema ad affrontare salite, altro conto è se per salite si intende una pendenza vicina o oltre il limite di ribaltamento ......

Ma personalmente non credo che un utente inesperto si cimenti in simili prove, e soprattutto non sono salite affrontabili con un 250cc a variatore .....

ciaooooooooooooooooo

[Modificato da ilfero 06/02/2005 2.59]

xericos2
00domenica 6 febbraio 2005 05:58
Per quello che vale
Io ho il Kxr da settembre, utilizzo prettamente urbano, solo alcune stradine bianche piane o in lieve pendenza, niente di impegnativo. Ti posso dire che il mezzo è veramente valido, l'uso regolarmente per andarci in ufficio 40 chilometri al giorno. Nessun problema grave.
Per la verità perde un po' di olio, ma la perdita mi permette di guidarlo lo stesso, problema che comunque mi verrà risolto in garanzia questo lunedì, domani. Probabile errore in fase di montaggio di alcune guarnizioni. Appena mi verrà risolto il problema posterò tutta la documentazione e se mi riesce le relative foto dei pezzi sostituiti.
A parte questa lieve magagna, ma ripeto il mezzo si guida lo stesso, per scrupolo ogni 2 3 volte che vado all'ufficio controllo il livello e rabbocco se necessario (quindi circa ogni 120 km).
Il mezzo mi pare molto performante, certo quando si avvicina alla velocità massima di 80 si siede e non va oltre. Ma è proprio la configurazione. In salita in 2 su asfalto non ho mai avuto problemi si arrampica tranquillamente, anche a velocità discrete di 60 - 70. Per il fuoristrada invece passo la palla a Ziki che lo ha testato e magari sa darti qualche info maggiore.

Ciao Federico
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