lorenzo bartoli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cristianocucina
00lunedì 6 ottobre 2014 18:20
ciao amici.vi confesso che faccio una fatica enorme nello scrivere.sono emotivamente a pezzi.come saprete purtroppo lorenzo non c'è più.domani alle ore 10 chiesa di santa maria ausiliatrice zona tuscolano metro di furio camillo.ci saranno i funerali.se potete venite se lo meritava.se non potete alzate gli occhi al cielo e pensatelo almeno 2 secondi.vi verrà il sorriso.quello che purtroppo potrò solo portare d'ora in poi nel cuore.
ciao
cristiano
Juan Galvez
00lunedì 6 ottobre 2014 19:18
Ciao, Cristiano. I miei ricordi di Lorenzo non sono numerosi, se escludiamo quelli legati alle sue opere, molte delle quali ho amato per l'umanità ricca che vi trasfondeva. E l'umanità, una profonda umanità, è il tratto che più mi colpì le poche volte che ebbi modo di incontrare Lorenzo. La sua umanità e la sua ironia, questa ultima qualità che è propria delle anime belle e dolci, ed è abissalmente lontana dal sarcasmo e dal cinismo.

V.
Carlo Maria
00martedì 7 ottobre 2014 22:29
La scomparsa di Lorenzo fa proprio male, Cristiano.
Vinnie ha detto tutto. Credo sia stata una percezione comune: chi di noi lo ha potuto incontrare dal vivo, nelle cene romane, ha trovato in lui una persona dolce e gentile, con due occhi che trasmettevano quiete e umanità.
Davvero doloroso. [SM=x74954] [SM=x74954]
koala3
00mercoledì 8 ottobre 2014 12:42
Sergio (Loss) diceva che era prima di tutto una persona buona. Basterebbe già questo
Carlo Maria
00mercoledì 8 ottobre 2014 23:31
Riporto anche qui la richiesta che fa l'Aurea editore dalla sua pagina facebook:

Amici, sui rispettivi numeri 46 di Lanciostory e/o Skorpio è nostra intenzione pubblicare un ricordo di Lorenzo Bartoli attraverso le parole dei suoi amici, colleghi, collaboratori. Chiunque per un qualsiasi motivo ha avuto l'occasione di incontrarlo può raccontare qualcosa di lui. In poche righe attraverso la testimonianza di tanti ricorderemo l'uomo Lollo e lo scrittore, creatore di storie e personaggi Bartoli.

Poche righe ognuno per trasmettere la propria emozione, penso siano sufficienti. Chi vuole può inviare la propria testimonianza a:

e.marino@editorialeaurea.it

Grazie a tutti.

Enzo Marino
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com