i bisogni me li fa dove vuole lui

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
carmelo.86
00domenica 14 marzo 2010 12:19
addestrarlo
ciao a tutti è da più di due settimane che io ed il mio cucciolo di bulldog conviviamo insieme lui il 19/03 farà tre mesi ed già andiamo d'accordo perchè sa farsi volere bene con quel musone pero litichiamo quanto non mi fa i suoi bisogni nei panni igenici per aiutarlo ho comprato anche delle gocce attrattive ma lui avvolte li usa e spesso no come devo fare io gia uso la tecnica premio e punizione è questione di tempo che ancora piccolo (ma non credo perche meglio da piccolo so) altrimenti avete qualcosa da consigliarmi voi [SM=x830145]
grazie a tutti
Uragano Dior
00domenica 14 marzo 2010 14:03
Ci sono molti post che parlano di questo argomento, che ogni proprietario di cucciolo deve affrontare.
Ti metto il primo link ke ho trovato:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8895106

Mi sento in dovere di dirti, premio sì, punizione... che punizione?
Non si punisce un cucciolo che fa una cosa che gli è indispensabile fare, ha tre mesi, è piccolino, non puoi pretendere ciò che non può darti.

Meglio l'indifferenza e il premio che la punizione.
In una razza come il bulldog, la punizione potrebbe sortire l'effetto di farlo diventare introverso e di deprimerlo!
Con altre conseguenze...
_Sydney_
00domenica 14 marzo 2010 20:20
Sono daccordo con Dior. Il premio quando la fa sul posto giusto va dato, la punizione no. Piuttosto quando sporca, allontanalo da te e pulisci in modo che lui non veda. Usa l'aceto che toglie l'odore. Comunque non arrabbiarti con lui. Fa come se niente fosse successo.
Morbidello
00lunedì 15 marzo 2010 08:56
poverino ma deve imparare!! magari è anche un pò testardo come un bullo che si rispetti.
quando tito era piccolino, appena arrivato a casa..sapevo che appena beveva, da fermo..con ancora l'acqua che gli sgocciolava dalla bocca faceva pipì. e quindi mettevo la ciotola dell'acqua a bordo delle traversine igieniche. così quando beveva e poi faceva pipì lo premiavamo con le coccole. x la popò, ancora + semplice. loro girano su se stessi, disegnando un cerchio..naso a terra..due o tre giri..poi cominciano ad abbassare il sederino. quando lo vedevo fare così..se nn era vicino alla traversina..lo distraevo subito, lo accompagnavo vicino alla traversina e lì ripeteva il rito.
nn so se fosse corretto ma ha funzionato.
pure troppo, direi. perchè anche se sporca fuori..una "benedizione" alla traversina c'è tutt'ora.
carmelo.86
00sabato 20 marzo 2010 13:27
ciao e grazie per le risp. Io come punizione adotto un no deciso oppure con un giornale avvolto che fa rumore e non gli fa male lo scrido e poi gli indico dove farl questi sono consigli adottati dall'allevatore che me lo ha dato, inizialmente hanno dato un effetto negativo perchè non usciva più dalla cuccia poi tirandolo fuori giancando si è ripreso pero chi è rimasto e quando ci siamo noi in casa sa dove farla e quando non ci siamo che la fa dove capita. Penso anche per dispetto, è il primo cane della mia vita e sono contento che sia lui voglio estaurare un bel rapporto tra di noi forse ho sbagliato forse no, cosa ne pensate voi? [SM=x830145]
moni e lord
00sabato 20 marzo 2010 18:24
ma dai non perderti d'animo! io penso sia ancora troppo piccolo, poi è con voi da poco e deve ancora imparare le regole di casa, ci vorrà un pò, ma vedrai che una volta capito come funziona non ti farà più arrabbiare! devi avere tanta pazienza e tanta costanza, sono d'accordo con il metodo del "no" secco quando ci vuole, ma non con la tecnica del giornale arrotolato anche se usato solo per fare rumore perchè in questo modo lo spaventi e, sempre secondo me, ottieni l'effetto contrario!
[SM=x830191]

Uragano Dior
00domenica 21 marzo 2010 22:39
Quoto Moni, spaventarlo non porta a niente.
Sii indifferente piuttosto, ma non spaventarlo e invece premialo quando la fa nel posto giusto, e poi dagli tempo, lo so che tirar su i bisognini è una "sporca" faccenda, ma sono cuccioli, non riescono a tenere pipì e feci come gli adulti, insomma il loro è anche un limite fisico.
carmelo.86
00venerdì 26 marzo 2010 10:52
grazie per tutte le risp.
speriamo che imperi velocemente per me e per lui anche perche quando potra uscire so che comincera da capo fargli capire che la deve fare fuori no dentro [SM=x830171]
ciao a tutti
Morbidello
00venerdì 26 marzo 2010 12:01
cmq appena puoi portalo fuori. sarà una tragedia, perchè di camminare nn ne avrà voglia, ma prima si abitua a farla in giro meglio è.
io ho tutt'ora dei problemi, perchè ha imparato fin troppo bene ad usare le traversine igieniche. e fatichiamo a torgliele.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com