fondo alle miniature

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aquilasol
00giovedì 12 ottobre 2006 09:05
Leggo in giro che il colore di fondo per le miniature viene comunemente dato con aerografo o spray... Io ho sempre usato il pennello. Differenze? Cosa conviene fare?
Grazie
)appius(
00giovedì 12 ottobre 2006 11:01
Meglio lo spray: più veloce e copre meglio, ma non esagerare; puoi usare il grigio o il nero.
Io inizialmente usavo il grigio, poi dipingevo con i colori originali e poi "lavavo" con "patina" merrone o nera (spesso facevo un mix) della Vallejo per ottenere le ombre; infine "profilavo" in nero qualche punto con la china: sui 6 mm basta e avanza.
Più di recente, però, preferisco dare un fondo nero opaco e poi dipingere i vari colori lasciando tra uno e l'altro una piccola linea nera; con i 6 mm questo, forse, garantisce un migliore impatto visivo.
Fai delle prove e poi decidi.
|Elianto|
00venerdì 13 ottobre 2006 23:30
Intervengo anch'io per chiedere lumi essendo in procinto di metter mano ai miei 6mm (forse... finalmente)

Al momento ero in dubbio tra le due opzioni prospettate da appius ed una terza che prevede un primer direttamente del colore principale delle miniature da dipingere (grigio x austriaci, blu x francesi) e poi un ritocco a mano dei colori aggiuntivi e magari un inchiostratura...

Anche se forse son piu tentato dalla prima tecnica esposta da appius perchè sui 6mm un primer grigio forse aiuta di più avisualizzare le partida dipingere (gia di per se molto piccole)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com