aprilia dorsoduro copia hypermotard

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Hypermax
00venerdì 18 aprile 2008 19:52
ciao a tutti aveta visto le foto della nuova aprilia dorsoduro?
io l avevo vista al salone di milano non dico che è brutta ma solo che è sempre la ducati ad aprire nuovi orzzonti...vedi il segmento nude con il monster negli anni 90...ora visto il successo dell hyper tutte le case fanno o faranno maxi motard da strada.non dico nulla sull aprilia grandissima casa italiana,ma è possibile che sia sempre cosi'?su in moto ho visto la classifica stilata da tutti i giornali di moto europei e ancora dopo il successo 2007 anche x il 2008 la nostra hyper rimane la moto dell anno nel segmento motard-enduro.vorra pur dire qualcosa........!!!!
mighe11
00venerdì 18 aprile 2008 22:13
dietro molto bella ma davanti decisamente bruttina,prezzo non male,però ti ricordo che la prima grossa motard fù la ktm supermoto. [SM=g8814]
Hypermax
00venerdì 18 aprile 2008 22:31
hai perfettamente ragione,pero'la ktm non è proprio da considerarsi stradale piu'un evoluzione o civilizazzione di una moto nata x il fuoristada.
HyperVarana
00lunedì 21 aprile 2008 00:35
L'ho vista in video e foto e non sembra male....quando la presenteranno in conce l'andro' a vedere giusto per curiosita'....
Lucarex
00mercoledì 23 aprile 2008 12:31
veramente carina,ma l'yper è insuperabile!! [SM=g9020]
orangeek
00mercoledì 23 aprile 2008 20:16
Re:
Hypermax, 4/18/2008 10:31 PM:

hai perfettamente ragione,pero'la ktm non è proprio da considerarsi stradale piu'un evoluzione o civilizazzione di una moto nata x il fuoristada.


beh, insomma!
la supermoto e' quella che dicono (e mi sembra di averlo letto anche qui sul forum) essere l'unica maxi-motard che si puo' guidare ginocchio a terra o di traverso a gamba dritta...
e, tra l'altro, e' anche piu' ignorante della ducati come motore!
io la mia non la cambierei perche' e' troppo piu' bella, pero'...

yet another account
00martedì 29 aprile 2008 13:01
bella la dorsoduro... a parte il nome, l'estetica, per le pinze freno cinesi (copiate dalla Brembo), l'assemblaggio orientale un po' posticcio (non ho ancora controllato ma se é come quella della shiver...), ecc. ecc.

Insomma... è vero... W L'HYPERMOTARD CINESE (leggi dorsoduro)!!!!

Robi.gi
00martedì 6 maggio 2008 20:23
Test Dorsoduro su Motociclismo
"Ma i complmenti, una volta in sella, vorremmo farli a chi si è battuto per commercializzare una moto con un serbatoio di solo 12 litri(...), chissenefrega se con la Dorsoduro non siamo riusciti a percorrere più di 90 Km senza far accendere la spia della riserva" [SM=g8862]
A parte che con la stessa benza io ne faccio il doppio di Km prima che si accenda la spia della riserva, mi ricordo che il serbatoio della Hyper era stato molto criticato.
Aprilia a copiato anche questo e ora si becca pure i complimenti. [SM=g10257]
belcre
00mercoledì 7 maggio 2008 10:59
Non è una brutta moto, ma per me non regge il confronto con la Hyper!
RdG71
00mercoledì 7 maggio 2008 11:24
Secondo me non si avvicina neanche lontanamente alla Hyper...
Ma la voglio comunque provare.
L'unica conseguenza che porterà è che la Ducati lancerà un'Hyper di cilindrata inferiore per non lasciare sguarnita quella fetta di mercato...
Ste-JJ-
00mercoledì 7 maggio 2008 13:21
Re: Test Dorsoduro su Motociclismo
Robi.gi, 5/6/2008 8:23 PM:

"Ma i complmenti, una volta in sella, vorremmo farli a chi si è battuto per commercializzare una moto con un serbatoio di solo 12 litri(...), chissenefrega se con la Dorsoduro non siamo riusciti a percorrere più di 90 Km senza far accendere la spia della riserva" [SM=g8862]
A parte che con la stessa benza io ne faccio il doppio di Km prima che si accenda la spia della riserva, mi ricordo che il serbatoio della Hyper era stato molto criticato.
Aprilia a copiato anche questo e ora si becca pure i complimenti. [SM=g10257]





90 km!! [SM=g11748] [SM=x1478967]
Ma avranno fatto un'errore di stampa, 90km per 12 litri è da paura!!
E cmq io motociclismo non lo leggo più, le prove non mi soddisfano per niente.

Mitchariello
00mercoledì 14 maggio 2008 08:45
Ammazza..e mi lamentavo del mio s4r con kit termignoni...
a confronto è un 1.3 multijet!!! [SM=g9385]
hypermotard
00venerdì 16 maggio 2008 11:18
una cosa negativa della dorsoduro é che ha una specie di controllo di trazione che non ti permette di alzare la ruota da terra nemmeno di 1 cm (che divertimento c'é) [SM=g8891]
skywalker2006
00venerdì 16 maggio 2008 11:28
Re:
se ha glis tessi problemi della shiver.. povera aprilia


FroZen83
00venerdì 16 maggio 2008 11:43
Invece mi sa che ne venderanno parecchie, leggo di molta gente interessata perchè è una moto carina, che va e che costa relativamente poco.....ciclisticamente non avrà molto da invidiare alle più blasonate, il motore per strada è più che sufficiente, insomma alla fine alla maggioranza delle persone comuni sono i soldi che fanno la differenza.....anzi direi SOLO i soldi......


se no perchè pensate che la Lega Nord abbia avuto tanti voti? [SM=g8878] [SM=g8878] [SM=g8878]
skywalker2006
00venerdì 16 maggio 2008 12:19
Re:
FroZen83, 16/05/2008 11.43:

Invece mi sa che ne venderanno parecchie, leggo di molta gente interessata perchè è una moto carina, che va e che costa relativamente poco.....ciclisticamente non avrà molto da invidiare alle più blasonate, il motore per strada è più che sufficiente, insomma alla fine alla maggioranza delle persone comuni sono i soldi che fanno la differenza.....anzi direi SOLO i soldi......


se no perchè pensate che la Lega Nord abbia avuto tanti voti? [SM=g8878] [SM=g8878] [SM=g8878]


in effti ho sbalgiato..
non povera aprilia.. ma poverio quelli che la comprano..
mi hanno detot che la shiver è stata un disastro..
l'accelelratore elettronico molto ma molto da mettere a punto etc.. [SM=g10130]



Fra HM
00venerdì 16 maggio 2008 12:30
da quanto leggevo in giro la seconda serie appena arrivata ai concessionari ha una nuova elettronica (la stessa montata anche sulla dorsoduro) che ha risolto quei problemi

questo è quello che si legge in giro...poi...
FroZen83
00venerdì 16 maggio 2008 14:22
si ha tre differenti mappe e sembrerebbe a posto la risposta da quanto leggo...
ArubA75
00venerdì 16 maggio 2008 14:41
Re:
FroZen83, 16/05/2008 14.22:

si ha tre differenti mappe e sembrerebbe a posto la risposta da quanto leggo...



sarà che poi non ti spennano a dovere con l'after market....ma mi viene in mente quanto utile e fico sarebbe,
avere nella centralina di serie dell'Hyper la possibilità di variare un paio\3 mappe
che ti consentano di adattare il motore nel caso possibilissimo che si cambi lo scarico,
si lavori alla scatola d'aria\filtro aria o adirittura il montaggio degli alberi...
sarebbe fantastico, e non penso sia una cosa che gli comporti moltissime spese di softwere...

fantascienza




skywalker2006
00venerdì 16 maggio 2008 16:30
Re: Re:
ArubA75, 16/05/2008 14.41:



sarà che poi non ti spennano a dovere con l'after market....ma mi viene in mente quanto utile e fico sarebbe,
avere nella centralina di serie dell'Hyper la possibilità di variare un paio\3 mappe
che ti consentano di adattare il motore nel caso possibilissimo che si cambi lo scarico,
si lavori alla scatola d'aria\filtro aria o adirittura il montaggio degli alberi...
sarebbe fantastico, e non penso sia una cosa che gli comporti moltissime spese di softwere...

fantascienza







così credo sarebbe troppo complicato.. o meglio.. azzeccare a priori una mappatura seconda della modifica mi pare poco praticabile..
diverso il discorso per realizzare già tre mappature di serie... anche se tanto lo so già che tutti la useremmo sempre su "sport racing"
[SM=g8891] [SM=g8891]


ArubA75
00venerdì 16 maggio 2008 16:50
Re: Re: Re:
skywalker2006, 16/05/2008 16.30:



così credo sarebbe troppo complicato.. o meglio.. azzeccare a priori una mappatura seconda della modifica mi pare poco praticabile..




Invece penso alle centraline che Ducati ti dà a corredo degli scarichi Termignoni e coperchio scatola filtro forato rispetto all'originale..
..poi penso al passo graduale per incrementare la potenza, cioè gli alberi a camme DP..

tutte queste modifiche che fornisce Ducati, sono già calibrate per lo "step" che il motociclista vuole fare...
ogni cenralina, come abbiamo visto in questa discussione, ha già la mappatura dedicata

sentito alcuni pareri di meccanici Ducati, uno scarico di una marca o di un'altra, non fà tutta questa differenza, una mappaturra per uno scarico aperto è calibrata per quella modifica...stop..

siccome anch'io ho fatto rimappare la centralina originale (domani vado ritirare la mia bambina) ho chiesto per curiosità un'pò di informazioni a riguardo,
e posso dirti che con una mappatura dedicata, non con quella standard delle centraline DP,
la moto andrà sicuramente ed indubbiamente meglio!

Lo prova anche il report di star.ace che ha fatto rimappare ulteriormente la sua centralina DP (su banco porva ovviamente) ottenendo risultati eccellenti,
dipende sempre da chi ci mette le mani..




skywalker2006
00venerdì 16 maggio 2008 18:06
Re: Re: Re: Re:
ArubA75, 16/05/2008 16.50:



Invece penso alle centraline che Ducati ti dà a corredo degli scarichi Termignoni e coperchio scatola filtro forato rispetto all'originale..
..poi penso al passo graduale per incrementare la potenza, cioè gli alberi a camme DP..

tutte queste modifiche che fornisce Ducati, sono già calibrate per lo "step" che il motociclista vuole fare...
ogni cenralina, come abbiamo visto in questa discussione, ha già la mappatura dedicata

sentito alcuni pareri di meccanici Ducati, uno scarico di una marca o di un'altra, non fà tutta questa differenza, una mappaturra per uno scarico aperto è calibrata per quella modifica...stop..

siccome anch'io ho fatto rimappare la centralina originale (domani vado ritirare la mia bambina) ho chiesto per curiosità un'pò di informazioni a riguardo,
e posso dirti che con una mappatura dedicata, non con quella standard delle centraline DP,
la moto andrà sicuramente ed indubbiamente meglio!

Lo prova anche il report di star.ace che ha fatto rimappare ulteriormente la sua centralina DP (su banco porva ovviamente) ottenendo risultati eccellenti,
dipende sempre da chi ci mette le mani..







è quello che dicevo io...
le possiiblità di modifiche sono infinte ( basta guardare quante e quali effettuate in questo forum) che standardizzare le mappature mi sembra pcoo utile.. alla fine per ottenre un risutlato veramente valido..andrebbe comunqe rimappata..
[SM=g7566]


ibiza81
00sabato 17 maggio 2008 10:45
...concordo...la mia esperienza con i kit ufficiali nn e' delle migliori...sono uno di quelli che ha preferito rimantare la centralina originale su scarico doppio DP...
ibiza81
00sabato 17 maggio 2008 10:46
...comunque per nn andare fuori tema dato il post...a me la dorsoduro nn dispiace...poi ho un amico che le prova e mi dice che nn va male per niente....
...io aspetterei di provarla per giudicarla....riamnendo comunque dell'opinione che Hyper nn si tocca... :)
-niveasoft-
00venerdì 6 giugno 2008 16:02
ciao
ho creato un forum per questa moto se vi interessa questo è il link
dorsoduro.forumup.it/index.php?mforum=dorsoduro
belcre
00venerdì 6 giugno 2008 17:07
Secondo me non è per niente male, ma ha un handicap che le fa perdere una considerevole fetta di mercato. è monoposto.
Va bè che io l'Hyper la uso principalmente da solo e non ci faccio del turismo con la zavorrina... ma chi glielo spiega che sulla moto non ci può proprio più venire!!!
Hypermax
00venerdì 6 giugno 2008 17:11
ho letto su "in moto"che la danno in configurazione monoposto,ma le pedane per il passeggero sono comprese nel prezzo.ed è omolgata x 2 persone.
belcre
00venerdì 6 giugno 2008 17:16
Adesso si spiegano tante cose.
Ho detto così perchè ho un amico che la vuole comprare e si faceva mille menate riguardo del monoposto.
Mi sembrava strano che facessero una moto così limitativa.
verlatino71maggio
00venerdì 6 giugno 2008 22:32
non mi piace...la moto piu" bella dopo la mia hyper e" 848 bianca ...non comprata per l uso che ne faccio.... [SM=g8814] [SM=g8814]
alex7626
00domenica 8 giugno 2008 02:36
Son moto diverse.La hyper e' una moto,specialmente la s,alquanto esagerata come ciclistica e componenti;la dorsoduro e' di estrazione piu' economica e rivolta anche ai neofiti.Il motore della dorsoduro non so se sia stato migliorato,ricordo solo che avendo provato la shiver appena dopo aver preso la hyper non c'e' proprio storia.Quello della shiver spinge meno sia un basso che ai medi,non centra proprio nulla con quello della hyper.I freni sono cinesi,marchiati aprilia e pure se sono adeguati paragonarli a quelli della hyper s e' fantascienza.Sospensioni e altri componenti mi pare scontato commentarli.Credo che comunque sia una buona moto per divertirsi senza spendere un capitale e di facile uso.
Detto questo dopo l'esperienza con alcune Aprilia difficile che ritorno a quel marchio,moto che compri nuove e che dopo nessuno vuole se non a prezzi stracciati.Ho ancora un pegaso strada da vendere,usato solo in citta' e immacolato,se lo vendo a meta' prezzo e' tanto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com