World in Flames: MG40

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dberna67
00mercoledì 1 ottobre 2008 12:46

Salve a tutti

La primavera è sboccciata nel pieno del suo fulgore, il tempo è bello in tutto il mondo, cinguettano gli uccellini, gli innamorati si guardano languidamente negli occhi al tramonto .... ma tutto finisce bruscamente, troppo bruscamente!

All'improvviso il sole si oscura, gli dei del fato hanno decretato che la gioia e la bellezza devono terminare, tutto deve essere gelo e oscurità!

(in termini di gioco, il turno di MG40 è stato uno dei piu' corti che si ricordino: solo 2 impulsi di bel tempo e poi tempeste e uragano con conseguente fine prematura del turno)


[Europa]

Le truppe dell'asse entrano trionfalmente a Brusssel e Anversa senza incontrare grossi problemi dalle raffazzonate truppe belghe, ingenti forze francesi e inglesi (il BEF è nel frattempo sbarcato) avanzano in direzione del fiume Dyle ma senza poter impedire alcunchè.

La guarnigione olandese guarda stupita al di la' del confine ma nulla sembra minacciare il quartiere a luci rosse di Amsterdam.




Anche l'Italia entra finalmente in guerra e non solo a parole, un attacco a Nizza riporta questa regione in Savoia. Gran merito è dei soliti aplini, che forti di ettolitri di grappa non si accorgono di avere attraversato il confine .....

L'inarrestabile avanzata viene pero' fermata dal tempo, inopportunamente si scatena il peggio in Europa: tutti i mezzi rimangono bloccati nel fango e gli aerei non possono volare.




[Mediterraneo]

In Africa cadono in rapida sequenza Bardia, Tobruk e Benghazi, delle semplice truppe cammellate egiziane compiono l'impresa senza sparare un solo colpo di fucile .

L'italiano non difende la colonia e si trincea a Tripoli non si sa bene ad aspettare cosa !?!?

Ma è nel Tirreno che le flotte inglese e italiana si scontrano: la migliore preparazione inglese coglie ripetutamente impreparati gli ammiragli italiani, fortunatamente dopo diversi scambi di cannonate la regia marina non riporta grossi danni: solo la corazzata Conte di Cavour viene danneggiata e un incrociatore pesante viene affondato.


[Battle of Atlantic]

La vendetta arriva pero' dai sottomarini: sguinzagliati alla caccia dei convogli inglesi diversi scontri si registrano nel Nord Atlantico. Tonnellate di materiale finiscono in fondo al mare al prezzo pero' di un sottomarino.


[Cina]

Continuano come nei mesi precedenti i bonbardamenti sulle truppe cinesi da parte degli aeronavali giapponesi. Tutto è pronto per incidere profondamente il fronte ed attacchi sono pianificati in ogni luogo, purtroppo come detto la fine imprevista del turno permette un solo attacco giapponese da parte di Yamamoto sulle montagne del sud.

Comunque, nonostante tutto, adesso la guarnigione di Chungking vede direttamente le prime truppe del sol levante che si affacciano dai crinali prospicenti la città.

Nuovi partigiani appiono a Burma e minacciano i pozzo petroliferi inglesi della regione, fortunamente viene raccolto velocemente un corpo di territoriali locali che si appresta a difendere la linfa vitale.



Alla prossima trasmissione

Davide




Suchet
00sabato 4 ottobre 2008 09:20
Ciao "alleato" del Sol Levante.
Ricordati di scrivere bene degli italiani e soprattutto del giocatore che più o meno maldestramente li tiene.
[SM=g8155]
dberna67
00lunedì 6 ottobre 2008 14:37
Non ti preoccupare, la mia parte la sto' facendo egregiamente [SM=g8320] e spero nel futuro di toglierti pressione. Ma adesso tocca a te, mio fido, impegnare l'inglese nel Mediterraneo e soprattutto nell'Atlantico.
Costringi anche il tedesco a lanciare sortite almeno con i sottomarini visto che non sono disponibili i Raiders (brutta cosa dico io).

bye
Davide
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com