Westerdam : Celebra 20 anni di servizio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10martedì 9 aprile 2024 21:27




La Westerdam festeggia questo mese il suo 20° anniversario.

Costruita per Holland America Line presso i cantieri Fincantieri in Italia, la nave di Classe Vista è entrata in servizio il 15 aprile 2004.

Dopo una serie di attività pre-inaugurali, la Westerdam è stata battezzata ufficialmente dieci giorni dopo, durante una cerimonia nel porto italiano di Venezia.

L'attrice olandese Renée Soutendijk è stata la madrina della nave durante l'evento, che ha segnato la prima volta che una nave Holland America Line è stata nominata nella storica città.

La Westerdam ha intrapreso il suo viaggio inaugurale il 25 aprile 2004. Salpando di andata e ritorno da Venezia, la nave ha offerto una crociera di 12 notti nel Mediterraneo orientale e nel Mar Egeo.

L'itinerario comprendeva destinazioni a Malta, Croazia, Grecia e Turchia, come La Valletta, Dubrovnik, Santorini, Rodi, Samos, Pireo, Katakolon e Kusadasi.

Durante la sua stagione inaugurale, la Westerdam continuò ad offrire crociere nel Mediterraneo prima di riposizionarsi in Nord America nel novembre 2004.

Durante la sua prima stagione invernale, la nave offriva crociere alternate di una settimana nei Caraibi orientali e occidentali con partenza da Port Everglades.

Ora in crociera nell'Oceano Pacifico , la Westerdam ha trascorso la stagione 2023-24 navigando in Estremo Oriente e nel Sud-Est asiatico.

Per la prossima estate, la nave da 1.900 ospiti offrirà regolarmente crociere di sette notti in Alaska e Canada.

A giugno, la nave offrirà anche un viaggio di 28 notti al Circolo Polare Artico che prevede visite a destinazioni uniche sia in Alaska che in Canada.

Navigando di andata e ritorno da Seattle, l'itinerario prevede soste a Homer, Nome, Dutch Harbour, Kodiak, Valdez, Anchorage, Prince Rupert e altri porti di scalo.

La Westerdam si trasferirà poi nel Pacifico meridionale per l’inverno 2024-25, offrendo una serie di crociere in Australia e Nuova Zelanda.

Secondo Holland America Line, il design della nave è stato inizialmente concepito per espandere l'attrattiva delle crociere premium a una gamma più ampia di ospiti.

Alcune delle caratteristiche principali della Westerdam includono ascensori esterni, due ponti sul lungomare, una sala spettacoli a più livelli e vari punti ristoro.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/04/holland-americas-westerdam-celebrates-20-years-of-...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com