WRC Rally di Spagna: Report

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
camus kennedy
00domenica 24 ottobre 2010 19:28
Penultimo appuntamento della stagione 2010, si va in Spagna a correre.
Nello shakedown del rally sbatte Raikkonen, i danni riportati dalla sua Citroen sono troppo ingenti per essere riparati e la sua gara in Spagna finisce ancor prima di essere iniziata.

Nella prima speciale del rally è Sebastian Loeb, verrebbe da dire tanto per cambiare, ad imporsi precedendo di 2 secondi la Ford di Latvala, 3° Ogier. La seconda prova va a Petter Solberg, con Loeb sempre al comando, leadership rafforzata nella speciale 3 con un ulteriore vittoria di speciale del farncese, che precede già di 10 secondi un nutrito gruppo di inseguitori, capitanato da Ogier.

Lo stesso Ogier risulta essere molto veloce nella prova speciale numero 4, portandosi così a soli 3 secondi in generale da Loeb, mentre le ultime due speciali di giornata vanno a Solberg e Loeb, col francese che però non guadagna nulla sul connazionale che rimane in sua scia a termine della prima tappa. Latvala e Petter Solberg staccati di 20 secondi, Hirvonen e Sordo a più di 40.

In aperturà di seconda tappa ottimo tempo di Loeb, ma Ogier si difende abbastanza bene perdendo soli 4 secondi. La difesa però si chiude nella prova successiva, dove il pilota francese va a sbattere e perde 16 minuti, ovviamente precipitando in classifica. Loeb vince la speciale spingendo molto, arrivando ad avere 40 secondi sui due inseguitori, recupera Sordo che si avvicina quindi alla zona podio scavalcando Hirvonen.

La speciale numero 9 viene vinta da loeb, mentre la 10 va a Dani Sordo. Hirvonen perde 4 minuti, ma per qualche secondo riesce a rimanere davanti a Wilson, che occupa la solita anonima sesta piazza. Loeb e Solberg si aggiudicano le ultime due speciali di giornata.
Loeb chiude davanti a Solberg questa seconda tappa, Sordo scavalca Latvala e si porta in terza piazza completando quello che al momento è un podio tutto Citroen.

L'ultima tappa vede sole 4 speciali, e Loeb e abbastanza tranquillo per la sua vittoria, diversa la situazione in zona podio. Sordo infila un trittico di prove speciali, riportandosi a soli 5 secondi da Petter Solberg e la sua seconda piazza. ma con un acuto nel finale l'ex campione del mondo vince l'ultima prova e si conferma secondo.

Loeb vince il rally su Petter Solberg e Sordo, ennessimo successo del'alsaziano, dietro di loro le Ford di Latvala, Hirvonen e Wilson.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com