Dopo quasi un anno di paziente ricerca, credo tramite questo forum, lunedì mi arriva la telefonata di un simpatico signore che mi dice di voler vendere la sua. Beh, mi propone un 325IX Touring, canna di fucile, 90000 km tenuto in garage...
Dopo averne visionate diverse dove ogni proprietario mi assicurava di vendermi una buona vettura che poi all'atto pratico mostrava il fianco a difetti più o meno importanti, questa telefnoata aveva per me dell'incredibile, mi armo dell'ennesima dose di pazienza e parto alla volta di Varese.
Quello che trovo è, spero
, un gioiellino, quasi unipro, pochi km, ruggine mai vista, perfetta sotto, dritta, ben lubrificata, porte che non cigolano, interni così puliti che ieri al rientro mi son chiesto se fosse rispettoso mangiarci un tramezzino dentro...
Dopo le solite trafile per il passaggio, mi venogono consegnate le chiavi e mi rimetto in viaggio verso Roma.
Impressioni del neofita da E30:
1. interni ancora oggi perfetti, avvolgenti, comodi e caldi a discapito di una larghezza del corpo macchina da utilitaria.
2. sound gradevolissimo, forse un po' troppa timbrica dall'aspirazione, se qualcuno avesse consigli suggerimenti, ascolterei con molta attenzione....
3. motore, forse un po' pigro sotto, ma oltre i medi diventa una goduria, possente, mai scorbutico, pastosissimo
4. assetto neutro, dove gli altri frenano io affondo e vado. L'unica perplessita è sul dritto, marciando a velocità costante, sento dei piccoli strappi, appena percettibili credo causati dal differenziale, ergo, mi devo preoccupare???
Agli esperti:
1. quali pasticche freno montare
2. i finestrini faticano un po' a risalire dal tutto giù, idem per il tetto. Esiste qualche prodotto?
3. nonostante i pochi km, vista l'eta vorrei sostituire la cinghia. Accorgimenti o marchi particolari?
4. idem per tutti gli altri fludi, olio compreso, cosa mi consigliate?
Grazie infinite, spero di vedervi a qualche raduno. Per il momento cerco di fare qualche foto e pubblicarla.