Vi presento il mio comodino 4T

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turbors125
00martedì 21 settembre 2010 13:05
Dopo aver smesso di correre con il 250 per carenza di iscritti mi sono ritrovato a dover cambiare moto...dopo tutta l'estate sofferta lontano dalla pista ho trovato a buon prezzo questo cbr 600 rr del 2007 allora ho deciso di prenderlo dato che anche come dimensioni questa honda mi ricorda molto la 250.
tutta originale, 5700 km tutta perfetta come nuova apparte un segno con crepetta sulla destra del cupolino....neanche a dirlo non vedo l'ora di provarla in pista dopo poche ma fondamentali modifiche!















gatto matto90
00martedì 21 settembre 2010 13:23
eh bravo turbo... speriamo tu riesca ad avere gli stessi ottimi risultati ke avevi col duemmezzo!!! ;);)
apriliars250
00martedì 21 settembre 2010 14:34
e bravo anche qui ci sarà da divertirsi....prossimo anno tutti in pista insieme!!!
Gabrisan
00martedì 21 settembre 2010 18:30
Ciao Lorenzo. Come va? secodo me ilmiglior 600 che potevi comprare. GAsss
turbors125
00martedì 21 settembre 2010 19:16
Re:
apriliars250, 21/09/2010 14.34:

e bravo anche qui ci sarà da divertirsi....prossimo anno tutti in pista insieme!!!



non vedo l'ora gianlu

Gabrisan, 21/09/2010 18.30:

Ciao Lorenzo. Come va? secodo me ilmiglior 600 che potevi comprare. GAsss



ciao recco grazie dell approvazione!



FabioRACE
00martedì 28 settembre 2010 21:25
ti potrebbe piacere ma ho paura che potresti anche aver problemi ad adattarti.
io dopo 3 anni di 250 gp, ho provato il ninja 600 e disastro! non mi sono trovato per niente... mi sembrava di essere uno che non era mai andato in moto!
turbors125
00venerdì 1 ottobre 2010 12:11
Re:
FabioRACE, 28/09/2010 21.25:

ti potrebbe piacere ma ho paura che potresti anche aver problemi ad adattarti.
io dopo 3 anni di 250 gp, ho provato il ninja 600 e disastro! non mi sono trovato per niente... mi sembrava di essere uno che non era mai andato in moto!



non o sò...però posso tranquillamente dire che il maggior peso in curva lo senti e non lo senti da quel poco che ho potuto provare fin ora
ceve87
00giovedì 14 ottobre 2010 01:51
Perchè hai scelto il cbr e non l'r6, visto l'uso solo pista. Te lo chiedo perchè anche io sono in procinto di fare il salto al 4 tempi
turbors125
00giovedì 14 ottobre 2010 09:34
Re:
ceve87, 14/10/2010 1.51:

Perchè hai scelto il cbr e non l'r6, visto l'uso solo pista. Te lo chiedo perchè anche io sono in procinto di fare il salto al 4 tempi



guarda principalmente per la spesa....
l'r6 se la vogliono far pagare troppo secondo me.... e di cbr ce ne sono molti e ad un buon prezzo pur avendo pochi chilometri....se trovavo l'occasione prendevo un r6 la mia prima scelta era quella solo che la spesa sarebbe stata ben diversa per una moto dello stesso anno.
Poi cmq parlando chiaro penso che a livello di prestazioni non ci sia un abisso tra le varie 600 penso che siano tutte valide...non sarebbe valsa la pena di spendere 2500 euro in più per avere una moto con scritto sopra r6 anzi che cbr...tanto alla fine quando la prepari cosa rimane originale?? il nome [SM=x151857]
v4le86
00martedì 19 ottobre 2010 21:36
io ho preso un r6... bah... sembro un cretino appollaiato li sopra... non la so guidare e non riesco a prenderci la mano... spero per te che il cambio moto sia stato meno traumatico...
turbors125
00martedì 19 ottobre 2010 22:12
Re:
v4le86, 19/10/2010 21.36:

io ho preso un r6... bah... sembro un cretino appollaiato li sopra... non la so guidare e non riesco a prenderci la mano... spero per te che il cambio moto sia stato meno traumatico...



ma ti saprò ridire dopo la prima pistata per ora l'ho provata solo un pò in montagna e non è stata una brutta esperienza

Ivan871
00martedì 19 ottobre 2010 23:03
sinceramente questo passaggio per me sarà traumatico, lo sò per certo dato che il mio socio ha un 999s solo da pista, quando esco per una pistata siamo sempre io e lui, ho avuto modo diverse volte di provarla e farci qualche buon giro tuttavia il 4t mi mette in crisi nel momento in cui devo entrare in curva, mi ritrovo quasi sempre lento e la frizione antisaltellamento mi dà l'impressione di esser frenato sempre di più man mano che mi avvicino al'ingresso dato che "rilascia" in modo quasi graduale la frizione stessa, insomma io credo che sia importante capire solo quel maledetto freno motore, una volta impaginato per bene il tutto nulla può fermare il divertimento,ci si dimentica del maggior peso a 180km/h con il ginocchio a terra fidati xd
ceve87
00domenica 14 novembre 2010 00:10
Come procede l'elaborazione solo pista? Ci sono delle foto?
turbors125
00domenica 14 novembre 2010 09:31
Re:
ceve87, 14/11/2010 0.10:

Come procede l'elaborazione solo pista? Ci sono delle foto?




ciao per ora ho montato lo scarico completo,power commander 5,filtro bmc,gas rapido SCM con 4 ghiere di regolazione,pedane SCM arretrate e rialzate fisse,cartucce mupo e mono mupo ab1...mi rimangono da montare
tubi freno in treccia anteriori,trasmissione D.I.D 520 ERV3 completa
per ora con rapporto 15 44 che và bene per magione, varano e franciacorta (l'originale è 16 41), poi devo portare a far montare la frizione anti-saltellamento STM e vabbè le carene ci sono anche se verniciate a culo le monterò cosi prima di andare a provare
appena ho tempo metto foto del tutto oggi non ho tempo che lunedi ho un esame
ceve87
00domenica 14 novembre 2010 16:52
Ultimamente la componentistica mupo sta avendo un utilizzo sempre maggiore in pista e ne sento parlare veramente benissimo. Comunque non pensavo che facessi una elaborazione così seria. A quale campionato vuoi partecipare?
nico8422
00domenica 14 novembre 2010 21:50
ho provato anch io un cbr 600 '08 e il passaggio nn è stato cosi traumatico,bisogna prendere la mano col freno motore poi sei apposto!
turbors125
00lunedì 15 novembre 2010 08:39
Re:
ceve87, 14/11/2010 16.52:

Ultimamente la componentistica mupo sta avendo un utilizzo sempre maggiore in pista e ne sento parlare veramente benissimo. Comunque non pensavo che facessi una elaborazione così seria. A quale campionato vuoi partecipare?



non sò ancora a quale campionata pateciperò...a dir la verità non sò proprio se correrò perche intanto bisogna vedere i tempi che faccio, xche se sono buoni vado semmai andare per arrivare ultimo anzi mi tengo i soldi per delle prove libere ed il problema sono proprio i soldi da spendere per il campionato vedrò di fare la cosa più economica che c'è se esiste

turbors125
00lunedì 15 novembre 2010 08:47
Re:
ceve87, 14/11/2010 16.52:

Ultimamente la componentistica mupo sta avendo un utilizzo sempre maggiore in pista e ne sento parlare veramente benissimo. Comunque non pensavo che facessi una elaborazione così seria. A quale campionato vuoi partecipare?



eh effettivamente avevo scritto
"....dopo poche ma fondamentali modifiche!"
diciamo che le fondamentali modifiche si sono rivelate essere tante per l'uso che ne voglio fare e non poco costose...
turbors125
00lunedì 15 novembre 2010 19:43
ecco le foto dei pezzi montati fino ad ora

















FabioRACE
00giovedì 25 novembre 2010 23:36
ma la hai provata o ancora no ?
turbors125
00venerdì 26 novembre 2010 07:30
Re:
FabioRACE, 25/11/2010 23.36:

ma la hai provata o ancora no ?



in strada si, in pista ancora no perche non ho ancora trovato una giornata senza pioggia da prenotare
turbors125
00sabato 27 novembre 2010 12:35
Re: Re:
turbors125, 26/11/2010 7.30:



in strada si, in pista ancora no perche non ho ancora trovato una giornata senza pioggia da prenotare




finalmente sono riuscito a provarla anche con la trasmissione did.....fa paura di accelerazione (la vel max calcolata con questo rapporto è 230)
turbors125
00giovedì 9 dicembre 2010 23:40
eccola con le carene da pista





il tasto on/off è momentaneamente montato con due fascette in attesa di essere spostato sul manubrio sinistro
turbors125
00sabato 11 dicembre 2010 20:35
finalmente oggi sono riuscito a girare in pista.
sono andato a magione ed ho fatto 3 turni, la temperatura al turo del mattino delle ore 11:55èra circa 4-5 gradi anche se con pista asciutta
nei due turni che ho fatto nel pomeriggio delle 14:00 e delle 14:50 è uscito il sole e la temperatura si è decisamente alzata almeno di 5 gradi.
il miglior tempo che sono riuscito a fare è stato di 1:23.00
diciamo che speravo qualcosa di meno avendo fatto 1:19.476 con il 250 sp
cmq considerando che è un anno che sono fermo, che era la prima volta in pista con il 600 4T e che avevo gomme stradali, non è andata male.....e soprattutto poteva andare peggio nel senso che più volte mi è partito il posteriore per cercare di sfruttare meglio la potenza in uscita curva....conclusione? gomme in mescola fondamentali mai più gomme stradali anche con cosi pochi gradi!
turbors125
00sabato 11 dicembre 2010 20:36
Re:
turbors125, 11/12/2010 20.35:

finalmente oggi sono riuscito a girare in pista.
sono andato a magione ed ho fatto 3 turni, la temperatura al turo del mattino delle ore 11:55èra circa 4-5 gradi anche se con pista asciutta
nei due turni che ho fatto nel pomeriggio delle 14:00 e delle 14:50 è uscito il sole e la temperatura si è decisamente alzata almeno di 5 gradi.
il miglior tempo che sono riuscito a fare è stato di 1:23.00
diciamo che speravo qualcosa di meno avendo fatto 1:19.476 con il 250 sp
cmq considerando che è un anno che sono fermo, che era la prima volta in pista con il 600 4T e che avevo gomme stradali, non è andata male.....e soprattutto poteva andare peggio nel senso che più volte mi è partito il posteriore per cercare di sfruttare meglio la potenza in uscita curva....conclusione? gomme in mescola fondamentali mai più gomme stradali anche con cosi pochi gradi!




dimenticavo la cosa più importante che sotto intendevo...èro a MAGIONE
turbors125
00sabato 11 dicembre 2010 21:00
Re: Re:
turbors125, 11/12/2010 20.36:




dimenticavo la cosa più importante che sotto intendevo...èro a MAGIONE




scusate sono un pirla l'avevo scritto che ero a magione....
31.
00sabato 11 dicembre 2010 21:51
probabilmente anche tu non eri molto "elastico" dovuto al freddo cane che ce adesso, ma la gomma stradale non e' un po dura per usarla in pista con ste temperature? noto che la mia qualifier (mai piu non compro sta gomma) sotto i 10C diventa durissima e la moto "pattina" facilmente tanto che non mi diverto per niente
turbors125
00domenica 12 dicembre 2010 01:45
Re:
31., 11/12/2010 21.51:

probabilmente anche tu non eri molto "elastico" dovuto al freddo cane che ce adesso, ma la gomma stradale non e' un po dura per usarla in pista con ste temperature? noto che la mia qualifier (mai piu non compro sta gomma) sotto i 10C diventa durissima e la moto "pattina" facilmente tanto che non mi diverto per niente



guarda io spero proprio che fosse quello il problema, perche con in 250 davo delle manciate di gas non indifferenti e non avevo problemi, invece in questa prova è la prima cosa che ho notato il pattinamento del posteriore, cmq racoglievo la gomma dalla pista anzi che lasciarne. non si è minimamente consumata questo la dice lunga
turbors125
00lunedì 3 gennaio 2011 12:09
semi manubri montati con successo XD
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1373.snc4/164546_1716189821297_1134766009_2423887_7733539_n.jpg
KOKAL78
00lunedì 3 gennaio 2011 15:52
Re: Re:
turbors125, 12/12/2010 1.45:



guarda io spero proprio che fosse quello il problema, perche con in 250 davo delle manciate di gas non indifferenti e non avevo problemi, invece in questa prova è la prima cosa che ho notato il pattinamento del posteriore, cmq racoglievo la gomma dalla pista anzi che lasciarne. non si è minimamente consumata questo la dice lunga



è sicuramente quello, è un Diablo strada?

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