Tali erano i tram Avana

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
islagerona.
00lunedì 13 dicembre 2010 17:19

In futuro il tram forse ancora si potrà vedere per le strade della Havana, ma molto famoso il tubo travian.


[IMG]http://i54.tinypic.com/2vujxbd.jpg[/IMG]


Il primo tram a L'Avana , ha iniziato a circolare i primi di giugno 1862, secondo gli esperti del tempo. Quel giorno, alla presenza del Governatore, don Francisco Serrano Domínguez, duca de la Torre e il conte di San Antonio, ha aperto il primo tratto tra i comuni di Cerro e Jesus del Monte Carmelo, nel Vedado. Questi tram sono stati trainati da cavalli e muli.

Altri tram, conosciuto come il vapore Little Engine e La Cucaracha, ha iniziato un altro viaggio. Il popular''typewriter''came da un angolo del Paseo del Prado e Calle San Lazaro di Vedado e diffusi fino al 1900, che ha introdotto i tram elettrico alimentato.

Più tardi, con circa 4 miglia di lunghezza, ha aperto la prima linea di tram elettrici. Questo percorso di Ruler Guanabacoa, due ville sul lato opposto della baia. Questo percorso è divenuto operativo nel marzo 1900, durante l'occupazione militare americana di Cuba.

Nel 1901 l'Havana Railway Company ha aperto il servizio di tram elettrico nella città di L'Avana, il cui potere impianto è ubicato nelle strade dell'Aquila e Colombo, fino a quando fu smantellato nel 1913.

Come tutto nella vita ha la sua fine e secondo gli storici, il 29 aprile 1952, nel primo turno del mattino, il tram numero P2 388 fece il suo ultimo viaggio, con l'itinerario normale dalla sorte del Principe di Avenida del Puerto e di nuovo la sorte del principe, che si trova in Avenida de Carlos III.

[IMG]http://i54.tinypic.com/2yo7axu.jpg[/IMG]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com