Star Wars: il mito in mostra alla Triennale di Milano
Parte la campagna pubblicitaria stellare per l'ultimo film di Star Wars, ‘La vendetta dei Sith’, nelle sale dal 20 maggio.
In america l'offensiva è iniziata il 10 marzo scorso, con il primo spot tv, una settimana dopo i prodotti legati al film, le spade luminose elettriche di Anakin, 56 bambolotti per altrettanti personaggi, cioccolatini con la faccia di Darth Vader e poi libri che dovrebbero far incassare oltre due miliardi di dollari.
Da noi intanto sono partite le campagne sugli autobus e i manifesti, tra poco ecco i giocattoli, i libri, le patatine, i videogiochi, le costruzioni e le figurine.
L'Italia ha poi l'onore di ospitare, prima in Europa, una mega mostra alla Triennale di Milano sull’universo di Star Wars: 250 tra oggetti e disegni originali forniti dalla Lucas Film. Dal 13 maggio al 28 agosto, si vedranno i droidi r2d2 e c3po, i costumi di Dart Vader e della principessa Amidala, le navi stellari. In più ci si potrà confrontare con la forza dei cavalieri Jedi e e assistere alla battaglia con spade laser.
Ad aprire la mostra ci sarà una rappresentanza della legione 501 formata da fans che vestono con i costumi dell'universo di Guerre stellari.
Fonte Kataweb