Seven Seas Voyager: Completa 20 anni di servizio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00sabato 8 aprile 2023 15:33




La Seven Seas Voyager sta completando 20 anni di servizio questo mese dopo aver salpato per il suo viaggio inaugurale il 1° aprile 2003.

Come seconda nave di sole suite di Regent Seven Seas Cruises, la Voyager è stata costruita presso il cantiere navale T. Mariotti in Italia.

Consegnata alla compagnia nel febbraio 2003, la nave da 700 ospiti è stata battezzata a Monaco prima di accogliere i suoi primi ospiti paganti poche settimane dopo.

La cerimonia, che si è svolta al porto di Monte Carlo, ha visto la partecipazione dell'allora principe ereditario di Monaco Alberto Grimaldi e ha segnato l'inizio della stagione inaugurale della nave.

Subito dopo l'evento, la Seven Seas Voyager salpò da Monaco per un itinerario mediterraneo di 12 notti verso Venezia, in Italia.

Durante il suo primo programma estivo, la nave di lusso ha continuato a navigare in Europa, offrendo ulteriori crociere da sette a 12 notti nel Mediterraneo, così come nell'Europa occidentale e nel Baltico.

Successivamente, a novembre, il Seven Seas Voyager ha attraversato per la prima volta l'Atlantico prima del suo debutto in Nord America.

Durante la stagione invernale 2003-2004 la nave ha offerto una serie di itinerari verso i Caraibi, l'America Centrale e il Canale di Panama.

Senza navi gemelle identiche, la Seven Seas Voyager condivide un design simile con la precedente nuova costruzione di Regent, la Seven Seas Mariner costruita nel 2001.

Secondo la compagnia, come compagna di flotta, la nave da 42.363 tonnellate era stata originariamente progettata per offrire un elevato rapporto di spazio, oltre a spazi pubblici e suite simili con doccia e vasca separate.

Ampiamente ristrutturato nel corso degli anni, la Seven Seas Voyager ha subito una grande modernizzazione nel 2016.

Parte di un programma di refit da 125 milioni di dollari, il lavoro mirava a portare la nave agli stessi standard dell'ultima nuova costruzione della compagnia, la Seven Seas Explorer, costruita nel 2016.

Durante i 25 giorni di ristrutturazione del bacino di carenaggio, la Voyager ha ricevuto "lo stesso stile elegante e l'indiscutibile attenzione ai dettagli che caratterizzano il famoso Seven Seas Explorer", ha detto Regent all'epoca.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/04/seven-seas-voyager-completes-20-years-in-...
GaVi63
00domenica 9 aprile 2023 18:45
Auguri alla Seven Seas Voyager per il suo ventesimo anno di servizio!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com