SSLP MILANO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
studentessa87.
00venerdì 8 aprile 2011 19:40
SSPL MILANO
Salve a tutti,
sono una studentessa che dovrebbe laurearsi quest'anno e mi piacerebbe iscrivermi alla scuola di specializzazione delle professioni legali a Milano(quella statale); ho visto che il numero massimo è di 290 posti però mi hanno riferito che di norma questo numero non viene mai raggiunto; ma la mia domanda è: se non si raggiunge il numero massimo passano tutti gli iscritti o è necessario comunque dare un numero minimo di risposte corrette al test d'ingresso??

attendo con ansia vostre risposte [SM=g27987]
grazie mille!!!
-Giada-86
00sabato 9 aprile 2011 13:56
Ciao! io sto frequentando il I anno della SSPL Statale.. per quanto ne so io il numero massimo non è mai stato raggiunto (quest'anno siamo un centinaio) e quando abbiam fatto noi il test non era necessario raggiungere un punteggio minimo. Eravamo 130 circa e siamo stati ammessi tutti, poi alcuni nel corso dei mesi si sono ritirati.. Comunque il test iniziale non è difficile, puoi prenderti un testo con un po' di quiz per farti un'idea e poi cerca di velocizzarti nella consultazione del codice!
Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure!

Giada
studentessa87.
00sabato 9 aprile 2011 16:15
grazie mille, sei stata davvero gentile!!!! si mi avevano detto che non era difficile, ma volevo assicurarmi perchè ho visto che a Bologna per esempio, devi fare almeno 30 risposte giuste. come ti trovi in questa scuola? io fino ad ora ne ho sentito parlare bene! [SM=g27985]
-Giada-86
00domenica 10 aprile 2011 15:13
Mi trovo bene, anche se è parecchio impegnativa. Si va tre/quattro pomeriggi per settimana (dalle 14.30 alle 19.00) e per ogni materia ci sono dalle due alle quattro prove valutate in classe (temi o atti). Poi però quasi ogni docente assegna compiti o esercitazioni a casa (tipo ricerche di dottrina e giurisprudenza, pareri, altri atti processuali e temi).
Comunque considera che, come in ogni scuola, ci sono lezioni più interessanti, con docenti bravi e disponibili, ed altre che lo sono meno, vuoi per l'argomento, vuoi per il metodo usato, vuoi per gli insegnanti stessi. La cosa positiva è che alcuni docenti forniscono parecchio materiale integrativo, quindi ti permettono di approfondire diversi argomenti. L'unica pecca è spesso non hai davvero il tempo materiale di leggerli tutti.
Spero di esserti stata d'aiuto! [SM=g27985]

Giada
consuelos
00domenica 18 settembre 2011 16:41
sspl milano statale o cattolica?
Gent.mi colleghi, dovrei iscrivermi ad una sspl a Milano ma sono indecisa tra la Cattolica e la Statale...credo siano entrambe buone dal punto di vista didattico...voi avete qualche info? Alla statale sono più numerosi a seguirla? A parte il livello qualitativo della didattica, credo di dover valutare anche l'ambiente, le persone...ho bisogno di stare in un contesto in cui sentirmi a mio agio, gente alla mano...forse alla Cattolica nn potrei trovare questo tipo di ambiente?
Il criterio di selezione degli stuenti per entrambe le scuole è uguale?Bisogna raggiundere un determinato voto per entrare?O il voto è utile solo ai fini della graduatoria?

Spero mi rispondiate in molti...help!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com