SS: Charpentier non si batte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Enro
00sabato 25 febbraio 2006 21:03

LOSAIL – La Honda continua a macinare successi con Sèbastien Charpentier che parte sparato a caccia del bis iridato. L’inverno non ha cambiato più di tanto la situazione in Supersport, la CBR-RR è sempre imbattibile e per nulla intimorita dall’arrivo della nuova Yamaha R6. L’apertura in Qatar non ha offerto grandi emozioni: le due Honda Ten Kate di Charpentier e dell’esordiente Kenan Sofuoglu hanno stretto nella morsa la R6 di Kevin Curtain che anche nel 2005 era stato l’unico a creare qualche (piccolo) grattacapo alla corazzata olandese.
Ma non c’è stata vera sfida: a cinque giri dalla fine Charpentier ha segnato il nuovo record della pista, segnale che ha posto fine alle speranze del bellicoso Curtain finito a oltre cinque secondi. Ten Kate ha piazzato sul podio perfino Sofuoglu la cui prestazione ha diviso il paddock: per alcuni si tratta di un talento che presto sboccerà, per altri di un pilota come tanti che – con la squadra e la moto migliore – ha accusato un passivo rilevante, oltre undici secondi.


L’affermazione Honda poteva essere ancora più completa se Katsuaki Fujiwara, qui vincitore lo scorso anno, non si fosse steso dopo soli cinque giri. Gli anni passano ma il giapponese non perde il vizio: eppure anche per questa stagione si è assicurato una CBR-RR ufficiale, quella gestita dalla italiana Megabike.
Il resto del plotone è arrivato ad anni luce. Lo spagnolo Javi Fores, 21 anni, ha portato a casa il quarto posto che era alla portata di Gianluca Nannelli. “Ero partito ottimamente – spiega il toscano - ma al secondo giro Veneman mi ha tamponato, ero piegatissimo e non potevo che cadere. Mi dispiace molto perché avevamo azzeccato una buona messa a punto e quei 13 punti sarebbero stati preziosissimi”. Invece ne ha portati a casa solo uno dopo una tremenda rimonta dal trentesimo al quindicesimo posto.
Uscito il Nanna, ci sono rimasti in mano solo il settimo posto di Massimo Roccoli, rallentato da forti dolori alle braccia, e il nono di Gianluca Vizziello rallentato da problemi alla frizione.



SS: classifica


tratto da motonline.com
taz55
00martedì 28 febbraio 2006 23:33
non si batte!!!!

però avete visto la nuova R6 è li piu o meno, vediamo le prossime gare

w la supersport
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com