SINGHIOZZAMENTO 318I

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deciomassimo62
00giovedì 14 agosto 2008 03:35
Il motore M40 della mia 318I a caldo ha un singhiozzamento a caldo e basso regime con accelleratore appena abbassato - tra 1000 e 1500 giri min; questo accade dopo il rilascio quando si inizia ad accellerare per riprendere.
Mi hanno fatto spendere molti soldi inutilmente: sostituzione cavi candele - sostituzione calotta e testina - sostituzione debimetro - pulizia iniettori - sostituzioni guarnizioni sul collettore di aspirazione:
Io sospetto il sensore posizione valvola a farfalla; qualcuno può aiutarmi a capire dove è il difetto? [SM=x1127306]
nic65
00giovedì 14 agosto 2008 13:52
difficile dare un suggerimento senza provare la macchina,il poteniometro potrebe dare quel difetto,se nn sei distante te ne presto io uno per la prova
nic65
00giovedì 14 agosto 2008 13:53
azz [SM=g27993] ...leggo solo ora...Brindisi!!!sei un po' lontanuccio
yvesyves
00domenica 17 agosto 2008 10:13
ciao ,potrebbe essere la benzina che evapora col calore,si chiama
" VAPORLOCK " .Controla anche il filtro benzina.
(Eman)
00sabato 23 agosto 2008 22:22
Sono i tipici sintomi difficilissimi da risolvere! Tanti sono i possibili motivi.

Tempo fà, ricordo di aver avvicinato gli elettrodi delle candele, così per curiosita, aspettandomi prestazioni inferiori ma un funzionamento ancor più vellutato. Risultato?
Il Contrario!!

Con sorpresa mi ritrovai l'auto che strappava come hai descritto tu...
Farei quindi un controllo alle candele, al loro grado termico, alla distanza degli elettrodi.
Se hai impianto a gas è d'obbligo il controllo della carburazione.

Per quanto riguarda il sensore farfalla, facendo una ricerca su internet è facile trovare indicazioni su come registrarlo. Infatti i motori M40 delle e30 montano il classico sensore a due microswitch. Uno per il funzionamento al minimo e uno a massimo carico.
cabrioadmin
00lunedì 25 agosto 2008 10:13
prova a guardare nella sezione tecnica del sito ...
a questo link TECNICA 4 CILINDRI magari trovi qualche utile suggerimento.
e guarda anche la tabella per la diagnosi TABELLA

inoltre puoi scaricare le tabelle in formato pdf
sempre presenti nel sito a questo link TABELLE IN PDF

[SM=x1127332]
nic65
00lunedì 25 agosto 2008 10:47
non vorrei essere pignolo,ma le E0 con Motronic M1.3 hanno il potenziometro che è uno switch,ovvero interruttore di minimo e massimo carico,le versioni piu' recenti con M1.7 hanno il potenziometro,che,come dice il nome stesso,è una resistenza variabile lineare,che, se interrotta in un punto, "potrebbe" dare seghettamento
[SM=x1127328]
malilachi
00sabato 14 marzo 2009 21:42
A me è successo qualcosa di simile, e doposettimane ho scoperto che respirava aria dal collettore (rotto) tra uscita filtro aria ingresso aspirazione motore.
Prova si sa mai che....
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