Ruota ant. dx...gira a fatica

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andryefo
00martedì 18 gennaio 2011 15:02

Ciao ragazzi,
ieri ho notato, smontando le ruote anteriori, che mentre il mozzo di sx gira liberamente, quello di dx va molto più duro...qualcuno si è mai accorto di questa differenza sul suo Orsetto?? Mi hanno detto che potrebbe essere dovuto al fatto che alla ruota dx sono collegati i i satelliti del differenziale...vi risulta??

[SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544949]
ilfero
00martedì 18 gennaio 2011 15:26
no
controlla la pinza dei freni.
michele_93
00martedì 18 gennaio 2011 21:01
Re: no
ilfero, 18/01/2011 15.26:

controlla la pinza dei freni.




straquoto, sul mio 450 ho cambiato le pasticche non so quante volte per il fatto che il fango le faceva rimanere a contatto con il disco e quindi lo tenevano frenato e si consumavano enormemente...
cmq a volte quando smonto le ruote anteriori noto anche io che una delle due (non credo siano entrambe) gira più dura e come se ad ogni giro ha qualche piccolo punto in cui si blocca lievemente...
andryefo
00mercoledì 19 gennaio 2011 09:08
Re: Re: no
michele_93, 18/01/2011 21.01:




...cmq a volte quando smonto le ruote anteriori noto anche io che una delle due (non credo siano entrambe) gira più dura e come se ad ogni giro ha qualche piccolo punto in cui si blocca lievemente...



ESATTO...fa proprio così [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

Ieri ho tolto un po di sporcizia che si era sedimentata tra il portamozzo e l' omocinetico e va già meglio...appena ho tempo smonto la pinza!!!!

desmouno
00mercoledì 19 gennaio 2011 13:19
ciao
è normale che la ruota dx abbia piu attrito della sx
guarda sotto come è fatto il differenziale del Grizzly

[IMG]http://[/IMG]

sulla ruota dx è attaccata tutta la trasmissione proveniente dal motore
con i relativi ingranaggi(quindi sempre in presa),mentre la sx viene attaccata in 4WD dall'attuatore elettrico (il numero 1) che controlla pure il bloccaggio completo.Cosi quando si trova in 2WD, la ruota dx
risulta piu dura da girare(quando sollevata da terra) rispetto alla sx.

Ciao
Desmo
andryefo
00mercoledì 19 gennaio 2011 13:31
Re:
desmouno, 19/01/2011 13.19:

ciao
è normale che la ruota dx abbia piu attrito della sx
guarda sotto come è fatto il differenziale del Grizzly

[IMG]http://[/IMG]

sulla ruota dx è attaccata tutta la trasmissione proveniente dal motore
con i relativi ingranaggi(quindi sempre in presa),mentre la sx viene attaccata in 4WD dall'attuatore elettrico (il numero 1) che controlla pure il bloccaggio completo.Cosi quando si trova in 2WD, la ruota dx
risulta piu dura da girare(quando sollevata da terra) rispetto alla sx.

Ciao
Desmo



Grazie Desmo....puntuale e preciso come sempre!!!!

[SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544949]


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