Renegede 800 anno 2007

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Piede@
00martedì 21 giugno 2011 07:09
Ciao a tutti. Ero intenzionato a comprare un Renegade 800 del 2007
e vorrei sapere che differenze ci sono col renegade attuale,
cioe' in questi 4 anni ci sono state migliorie o modifiche ?
Ci sono stati cambiamenti per cui e' forse meglio che cerco
un mezzo piu' recente ?
Che mezzo e' ?
Grazie mille anticipatamente per l' aiuto . [SM=g27823]
renegaderosso
00martedì 21 giugno 2011 09:55
renegaderosso
00martedì 21 giugno 2011 09:55
bè si...
non te le elenco tutte... ma le modifiche ci sono e come...

dal 2007 ad oggi :

Aggiunto Leva freno anteriore su manubrio
Aggiornato differenziale ViscoLook
Nuovi Iniettori
Nuova Centralina ( Maggior potenza da 63 a 71 Hp )
aspirazione spostata più in alto
magneto da 650 Watt
qualche modifica al variatore
colore e cerchi

poi ci saranno sicuramente altre cose..
ma queste sono quelle che mi ricordo !
ilfero
00martedì 21 giugno 2011 11:37
Re:
renegaderosso, 21/06/2011 09.55:

bè si...
non te le elenco tutte... ma le modifiche ci sono e come...

dal 2007 ad oggi :

Aggiunto Leva freno anteriore su manubrio
Aggiornato differenziale ViscoLook
Nuovi Iniettori
Nuova Centralina ( Maggior potenza da 63 a 71 Hp )
aspirazione spostata più in alto
magneto da 650 Watt
qualche modifica al variatore
colore e cerchi

poi ci saranno sicuramente altre cose..
ma queste sono quelle che mi ricordo !




JanoPisano
00martedì 21 giugno 2011 12:07
Re:
renegaderosso, 21/06/2011 09.55:

bè si...
non te le elenco tutte... ma le modifiche ci sono e come...

dal 2007 ad oggi :

Aggiunto Leva freno anteriore su manubrio
Aggiornato differenziale ViscoLook
Nuovi Iniettori
Nuova Centralina ( Maggior potenza da 63 a 71 Hp )
aspirazione spostata più in alto
magneto da 650 Watt
qualche modifica al variatore
colore e cerchi

poi ci saranno sicuramente altre cose..
ma queste sono quelle che mi ricordo !



Collettore aspirazione maggiorato
Airbox e filtro diversi
servosterzo nei modelli XXC
paratia paracalore maggiorata


Piede@
00martedì 21 giugno 2011 21:43
Quindi mi sconsigliate l' acquisto , oppure anche senza gli aggiornamenti fatti il modello 2007 e' un buon mezzo ?
JanoPisano
00mercoledì 22 giugno 2011 09:20
Certo che è comunque un buon mezzo
la potenza c'è e la ciclistica è sempre la stessa. Anzi nei modelli 2007 l'erogazione è più "ignorante" che nei modelli "R", perchè questi ultimi sono stati addolciti elettronicamente per facilitare l'utilizzo a bassa velocità. Tutto dipende da come è messo il mezzo, se è messo bene e chiedono il giusto puoi prenderlo tranquillamente: se vuoi gli aggiornamenti importanti fatti (collettore aspirazione, airbox, filtro), puoi ordinarli a parte e montarli da solo ;-)
Piede@
00mercoledì 22 giugno 2011 19:26
Il mezzo e' messo bene 3000Km tagliando appena fatto 7500 Euro .
Che ne dici ?
Scusa dove potrei trovare i ricambi che mi hai indicato ( collettore aspirazioen, filtro ...ecc... ) ? Direttamente da un concessionario
Can Am o ci sono siti dove posso reperirli ?
Grazie mille dell' aiuto [SM=g27823]
Piede@
00sabato 25 giugno 2011 08:24
L' Ho comprato !! Ora avro' qualche ( molte ) [SM=g27827] domande da fare a voi super esperti , visto che io sono al mio primo quad e assolutamente inesperto.
Ad esempio : il renegade 800 ha il differenziale posteriore come un auto ? Cioe' quando faccio delle curve molto strette le ruote dietro saltellano un po' come se fosse un assale rigido e quindi la ruota
interna alla curva dovesse scivolare e il quad fa un certo sforzo a curvare. e' normale ?
Grazie mille a tutti per le risposte. [SM=g27823]
Mario0.
00sabato 25 giugno 2011 12:59
Allora il renegade ha una coppia conica al posteriore quindi funziona come un assale rigido, mentre all'anteriore hai un differenziale autobloccante chiamato visco look, che lo attivi con il pulsante delle 4 ruote motrici altrimenti è libero.

I ricambi li puoi ordinare da un concessionario o altrimenti in qualche sito americano tipo bikebandit.com riuscendo a risparmiare qualche €, per questo jano sicuramente saprà aiutarti di più.

Ciao
Piede@
00sabato 25 giugno 2011 19:22
Re: Certo che è comunque un buon mezzo
JanoPisano, 22/06/2011 09.20:

la potenza c'è e la ciclistica è sempre la stessa. Anzi nei modelli 2007 l'erogazione è più "ignorante" che nei modelli "R", perchè questi ultimi sono stati addolciti elettronicamente per facilitare l'utilizzo a bassa velocità. Tutto dipende da come è messo il mezzo, se è messo bene e chiedono il giusto puoi prenderlo tranquillamente: se vuoi gli aggiornamenti importanti fatti (collettore aspirazione, airbox, filtro), puoi ordinarli a parte e montarli da solo ;-)



Perche' ritieni collettore aspirazione, airbox e filtro gli aggiornamenti piu' importanti ?
Questi particolari sono compatibili con il Rene 2007 ?
Cioe' non ci sono problemi a montarli o necessitano di adattamenti ?
Se cambio collettore aspirazione, airbox, filtro non devo ricarburare il motore ?
Scusa la valanga di domande ma la mia ignoranza in materia non ha limiti [SM=g27827] :


JanoPisano
00lunedì 27 giugno 2011 10:47
Re: Re: Certo che è comunque un buon mezzo
Piede@, 25/06/2011 19.22:



Perche' ritieni collettore aspirazione, airbox e filtro gli aggiornamenti piu' importanti ?
Questi particolari sono compatibili con il Rene 2007 ?
Cioe' non ci sono problemi a montarli o necessitano di adattamenti ?
Se cambio collettore aspirazione, airbox, filtro non devo ricarburare il motore ?
Scusa la valanga di domande ma la mia ignoranza in materia non ha limiti [SM=g27827] :






Collettore aspirazione, e filtro sono le modifiche che puoi fare facilmente per portare il tuo 2007 vicino ai modelli 2009; i pezzi puoi ordinarli da qualsiasi conce ufficiale, spendendo un occhio della testa. Altrimenti puoi prenderli in USA e risparmiare la metà: se vuoi quando sarà il momento saprò dirti i codici prodotti e qualche altro consiglio, tipo montare collettore aspirazione della Quadworx anzichè quello BRP, oppure filtro Twin-Air Power Flow e scarico. Certo poi è necessario ricarburare con modulo Power Commander 5 , magari con Autotune, ma a quel punto ti devi legare allo sterzo per restarci attaccato... [SM=x544948]

Come diceva Mario i quad (anche il tuo) non hanno differenziale posteriore, bensì una coppia conica sempre bloccata, ecco perchè in curva una ruota "saltella": per questo su asfalto i quad sono duri e pesanti da guidare, le curve sono difficili. io ti consiglio di lasciare l'asfalto agli scooter e buttarti quanto prima su sterrati veloci e off-road (in compagnia) per capire tutto quello che il tuo mezzo può dare.

P.S. : 4X4 VA INSERITO SOTTO I 10KM/H E SOLO IN FUORISTRADA, POI APPENA NON SERVE VA TOLTO SUBITO


Piede@
00lunedì 27 giugno 2011 23:06
[SM=x544942] Finalmente mi e' arrivato a casa [SM=x544942]
Stasera mi hanno scaricato il "Bimbo" e sono subito partito per vedere come va'.
BESTIALEEE !!!! [SM=g27828] [SM=g27828]
Premetto che non avevo mai guidato un quad per piu' di 300 metri [SM=g27828] ma stasera mi sono divertito un sacco . Ho fatto un po' di strada asfaltata e un po' di sterrata , BESTIALEEE !!!
Se non sto' attento col pollice mi scarica [SM=g27828]
Il Rene che ho acquistato ha anche una marmitta Wileico RS 46
E una centralina aggiuntiva Wood Rotax , non so' bene ma forse e' per questo che e' piuttosto "cattivello" .
Unico neo scalda un casino , le plastiche attorno al motore diventano roventi e le gambe sono sempre al caldo , E'normale ??
Grazie mille per l' aiuto che mi state dando . [SM=g27823]
(il Pianista)
00martedì 28 giugno 2011 09:12
Certo che è normale il calore, il mio compare da qualche giorno ha acquistato un mezzo identico al tuo, sempre 2007, non riesce ancora a partire senza mettersi in verticalee!!!! Che spettacolo!
Piede@
00mercoledì 29 giugno 2011 22:01
Questa sera ho fatto un giro in fuoristrada per le strade sterrate e sentieri boscosi dell' appennino tosco-emiliano ... UNO SPETTACOLO !!!! [SM=g27828] Il Rene e' un mostro non si ferma mai non da' segno di
incertezza in nessuna condizione neanche su salite impervie e
piene di ostacoli , procede come su due rotaie senza incertezza , e dire che eravamo pure in due [SM=g27828] [SM=g27828]
Fantastico sono contentissimo di questo mezzo [SM=x544942]
Ora vorrei comprare delle protezioni in alluminio o acciaio inox per proteggere i bracci ed il telaio perche' a volte alcune grosse pietre o rami potrebbero danneggiarli . Che ne dite ?
Un saluto a tutti [SM=g27823]
JanoPisano
00giovedì 30 giugno 2011 10:06
Re:
Piede@, 29/06/2011 22.01:


Ora vorrei comprare delle protezioni in alluminio o acciaio inox per proteggere i bracci ed il telaio perche' a volte alcune grosse pietre o rami potrebbero danneggiarli . Che ne dite ?
Un saluto a tutti [SM=g27823]



Ottima idea! [SM=g27811]


ilfero
00giovedì 30 giugno 2011 12:26
ti consiglierei di acquistare dal catalogo Reaction !
www.quaddisti.it/catalogo_reaction.htm

trovi tutto buoni prezzi e materiale alta qualita':

1A)axp arms protector alluminium AX6046 euro 179,oo
1B) axp fibra AX5030 euro 159,00
2) axp protezione posteriore centrale copia conica alluminio AX7044 euro 249,oo
3) axp protezione inferiore telaio alluminium 6mm AX6045 euro 199,oo
4) axp protezione inferiore pedane alluminum 6mm AX6044 Euro 229,oo
5) Ipone Protector per impianti elettrici ml 750 euro 19,50
6) Ipone Renovator nutriplastiche ml 750 euro 19,50

Comunque consigliamo anche i seguenti prodotti:

Filtro aria Durablue spugna racing doppia Euro 80
Oilo per filtro aria ipone Euro 18
Occhiali Smith Piston visiera specchio 9010069 Euro 66,oo
roll off piston con visiera chiara 9205070 Euro 34,oo

Miei riferimenti per ordine in firma ;-)

Ciaooooooooooooooooooooooooooo
Piede@
00venerdì 1 luglio 2011 18:52
Re: ti consiglierei di acquistare dal catalogo Reaction !
ilfero, 30/06/2011 12.26:

http://www.quaddisti.it/catalogo_reaction.htm

trovi tutto buoni prezzi e materiale alta qualita':

1A)axp arms protector alluminium AX6046 euro 179,oo
1B) axp fibra AX5030 euro 159,00
2) axp protezione posteriore centrale copia conica alluminio AX7044 euro 249,oo
3) axp protezione inferiore telaio alluminium 6mm AX6045 euro 199,oo
4) axp protezione inferiore pedane alluminum 6mm AX6044 Euro 229,oo
5) Ipone Protector per impianti elettrici ml 750 euro 19,50
6) Ipone Renovator nutriplastiche ml 750 euro 19,50





Ma questi articoli vanno bene anche per il renegade 800 del 2007
o solo per i modelli piu' recenti ?
Il catalogo e' molto bello e completo ma il tedesco e' veramente incomprensibile [SM=g27828]
Piede@
00venerdì 1 luglio 2011 19:27
Approfitto ancora una volta della vostra gentilezza e competenza : [SM=g27823]
stasera controllando i livelli dei liquidi ho visto che il liquido refrigerante del motore , del radiatore , e' sotto il minimo
cioe' nnon si vede nemmeno nella vaschetta , posso aggiungere acqua
normale , devo mettere del paraflu' , oppure qualche altro liquido apposito ?
Grazie mille [SM=g27823]
Piede@
00venerdì 1 luglio 2011 20:38
Ho un' altra domanda ( non vorrei diventare pesante [SM=g27819] )
Il mio Renegade ha lo scarico Wileyco RS46 e uma centralina aggiuntiva
Wood Rotax , stasera ho voluto fare una prova e ho smontato la centralina per vedere come andava . Ho provato e ho visto cha la differenza e' minima , anche perche' la centralina era settata
alla prima mappatura ( ne ha 10 ) . Volevo sapere posso lasciare
cosi' o ci sono problemi di carburazione o altro ?
Qualcuno ha le istruzioni o un manuale di questa centralina ?
Cosi' magari poi proverei a fare qualche cambiamento in futuro ,
io non ho nessun manuale ne istruzioni .
Grazie mille per l' aiuto [SM=g27823]
JanoPisano
00lunedì 4 luglio 2011 10:30
la differenza di carburazione...
con solo il terminale è minima, per questo la "centralina" è settata sul primo livello; il Manuale fai prima a cercarlo su internet o direttamente sul sito Wood-Rotax, perchè qui in italia non è molto diffusa. Ad ogni modo io la lascerei, visto che c'è...

è questa la centralina?

rotax.net/index.php?main_page=product_info&cPath=3_11_35&products_id=40&zenid=d85802d879d18392d03186f8...

se è quella basta scaricare software e manuali qui:

www.dynaonline.com/skins/downloads/

Piede@
00lunedì 4 luglio 2011 22:08
Re: la differenza di carburazione...
JanoPisano, 04/07/2011 10.30:




No non e' quella , la mia ha 8 led corrispondenti a 8 mappature un tasto centrale ( Mode ) uno a sx con scritto - ( meno ) e uno a destra
con scritto + ( piu' ).
Al momento l' ho tolta , ma non ho notato particolari differenze .
Se riesco a trovare le istruzioni potrei tentare qualche settaggio superiore al primo che era impostato sul mio renegade.
Piede@
00martedì 12 luglio 2011 22:11
Oggi mi e' apparsa sul display il messaggio
"Maintenance 500N " , penso significhi che devo fare il tagliando , ma in realta' il tagliando e' gia stato fatto dal proprietario precedente , come posso resettare il messaggio ?
Ho provato a staccare la batteria ma non se ne e' andato .
Se lo lascio da' problemi ?
Non e' che la centralina mi entra in una qualche modalita'
ridotta per cui diminuisce le prestazioni . [SM=g27828]
Mario0.
00mercoledì 13 luglio 2011 16:09
La scritta che compare è maintenance soon, che vuol dire che devi fare il tagliando, se è vero che è stato fatto in precedenza si vede che hai raggiunto i km o al momento del reset della spia non è stata resettata in modo corretto, penso che richieda anche una data, è capitato pure a me.
Se lo lasci non da alcun tipo di problema, l'unica cosa è che quando accendi ti appare il messaggio.
Per fare il reset della spia serve un'attrezzatura apposita.

ciao
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