Questione Galadh

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jaque.delacroix
00venerdì 2 dicembre 2011 14:31
Come tutti noi sappiamo era stato buttato fuori gilda da Duccio per motivi tattici dell'epoca.

A me personalmente aveva detto di essere rientrato e di essermi fedele, mentre invece ad Adam e' andato a dire che lui non era mai rientrato a far parte della gilda maghi e che vuole entrare a far parte dei lupi.

a questo punto abbiamo 2 strade da percorrere:

1) Fare uno scatto di orgoglio, ammazzare Galadh perche' chi esce dalla gilda senza l'ok della gilda muore e quindi fare una guerra ai lupi. Guerra che al momento e' poco conveniente perche' se vinciamo noi, non nasce la gilda d'arme, se vincono loro dovranno ricreare 2 gilde entro il conclave invernale e non si puo' fare.

Diventerebbe la guerra meno voluta e piu' inutile della storia d'elavia

2) Usiamo Galadh, lo usiamo dicendo noi maghi caliamo le corna e non chiediamo nulla...oggi, ma appena mi servono mi darai oggetti perfetti per la mia gilda, si e' vero ci faremo la figura di chi accetta gli smacchi, ma aumenteremo il nostro controllo.


Noi al momento siamo una gilda forte, ma solo in tempo di pace, in tempo di pace noi parliamo e la gente ci ascolta e si muove, se dovesse scoppiare una guerra noi non saremmo piu' forti e non so' come finiremmo.

Detto cio' pretendo che almeno i capigilda locali: Nuomeno, Lorenzo e Pandora mi dicano cosa ne pensano e cosa decidono di fare per Galadh.

Voglio il parere anche dei vostri sottoposti quindi fateli scrivere.

Personalmente sono piu' che disponibile per entrambe le opzioni anche se preferisco la seconda e giocare di pasienza.
DanteViolet
00venerdì 2 dicembre 2011 14:58
Io direi la n.1 anche se è un pò azzardata, ma i motivi sono più che ragionevoli.
Pandora Loveless
00venerdì 2 dicembre 2011 16:15
Ti ho già detto ieri cosa ne penso di tutta sta storia, per me l'unica cosa da fare che non fa rischiare noi e i lupi è sfruttare il più possibile le potenzialità di Galahd. Ora chiedo ai miei sottoposti cosa pensano di fare.
SandroKan Violet
00venerdì 2 dicembre 2011 16:19
In altri casi avrei optato per la prima opzione ,
ma con la situazione attuale non mi sembre proprio il caso...
Ma comunque se lo incontro per strada da solo mi potrebbe scappare la spada dalla mano ^^
Cardellina
00venerdì 2 dicembre 2011 16:50
Se posso Jacque,ormai penso mi conosci.
Ci sono rimasta male,davvero male del Capoccetta,ma sono contro l'uccisione di chi mi era superiore prima.
E' vero,un mago fuori è un mago morto...
Ma allora la Signorina Aley Amira?
Tyzio Augusto?
Mhuaddib Al-Kaled?
A mio avviso sfruttiamoLI.
Troppi maghi hanno in arme,TROPPI.
Raiza
00venerdì 2 dicembre 2011 17:48

Fare guerra direttamente ai Lupi è idiota. Siamo Maghi.

Non dobbiamo ringraziare i Lupi per averci salvato la vita, dobbiamo ringraziare Raiza che si è fatto acchiappare per trattare la vita dei Maghi di Mor e il Capoccia che ci ha fatto uscire tutti sani e salvi; dobbiamo entrare in ottica che tutte le fandonie sul quanto loro siano misericordiosi sono semplici balle. I Lupi sono alla stregua di mercenari che non ci hanno ucciso semplicemente perchè gli servivamo vivi. Per il resto Pandorina mia, sai benissimo che sono sempre daccordo con te [SM=g27836]

Sandrokan, non farti beccare o ti strappo le unghie e te le faccio ingoiare(ammesso che non ti ammazza prima l'Armata, non voglio passare guai per la goffagine altrui). [SM=g27821]

Madoc Comadrin
00sabato 3 dicembre 2011 00:24
Che dire...si pensa di essere stato tanto intelligente a passare nella fazione apparentemente più potente, pur di non alzare le chiappe e cambiare le cose che non gli andavano bene.

In realtà scoprirà ben presto che se alza la cresta lo bastonano e che se contava qualcosa qui, lì non è niente: per me si è già punito da solo.

Per un bel po' farà a gara con Helsing per l'ultimo posto. A suo merito solo che parla meno.

P.S.(nota per Sandrokan):

se provi a "farti scivolare la spada" contro Galahd, ti ammazza direttamente lui e senza scivolamenti: a lui basta un secondo, a te molti colpi.

Dedalo il Cacciatore
00sabato 3 dicembre 2011 09:05
Se la mia CapoGilda me lo consente, opterei anch'io per la 2°, la morte è solo una liberazione, invece se sfruttiamo tutto fino alla fine ne riceveremo vantaggi.

Madoc, i lupi fanno "spogliare" dai vecchi usi e costumi, e Galad non potrà portare ne reagenti, ne tantomeno potrà pronunciare formule senza permesso..

di contro SandroKan, Comunque per farsi "scivolare la spada" ci vuole intanto, una spada pesante e scivolosa e sopratutto il momento buono per farla scivolare!
Ma come sai, entrerà come recluta.. non hanno molto tempo libero le reclute nell'armata.
jaque.delacroix
00sabato 3 dicembre 2011 14:20
E allora sfruttiamoli.

A questo punto comunichero' al caro Adam che non ha di che preoccuparsi nell'accettare Galadh e che ovviamente mi aspetto per lui lo stesso trattamento che ha girato a Tizio.


Detto cio': Tizio, Aley, Dib, adesso Galadh, sono nomi coinvolti in un periodo specifico della gilda maghi: il periodo successivo alla morte di Narya, un periodo in cui la gilda non ha piu' avuto capi veri.

Dobbiamo ringraziare Duccio se la gilda ha riavuto un momento di stabilita' e unione abbastanza forti da tornare ai suoi vecchi regimi e se adesso noi possiamo ragionare da maghi senza avere in mezzo problemi grossi di coesione.

Dib, Aley, Galadh, Tizio....pagheranno, non oggi, non domani, ma pagheranno.
Rosalyn Le Blanc
00sabato 3 dicembre 2011 16:36
Sinceramente a parer mio dovrebbe morire...ma in effetti è troppo controproducente per noi attualmente...per cui mi unisco al unanime parere degli altri.

Spero davvero che lo trattino così male da farlo pentire presto della sua scelta.. [SM=g27827]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com