Quando a rimetterci sono i piu deboli...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
..:alisea:..
00giovedì 10 luglio 2008 10:08
A volte guardare e conoscere aiuta a capire
Alla cortese attenzione di tutti quelli che non sanno...
Per capire cosa riesce a fare l'indifferenza umana..

Non guardate i filmati se vi fanno impressione, ma firmate le petizioni lo stesso.

Lo sappiamoo tutti che probabilmente non servono a nulla, che non cambierà niente, almeno non a breve termine, ma non si puo non tentare, almeno per rispetto a quelle persone che invece ci credono e lottano e lavorano per fermare queste violenze gratutite tutti i giorni.

Da dove viene la lana?

Clikkate sul faccino di Pink per vedere il filmato....
http://www.baronedirondo.com/link/sferruzzare_etico.htm


Le pellicce Cinesi.

Pledge to go fur-free at PETA.org.
Alucard Reinhardt
00giovedì 10 luglio 2008 15:38
ragazzi che SCHIFO ....

non sono riuscito a reggere tanta sofferenza ...


MA COME SI PUO' PERPETRARE UN SIMILE SCEMPIO?


[SM=x494524] [SM=x494525] [SM=x494571] [SM=x494575]

e dire che qualcuno dice che siamo unaa razza civile ed evoluta ...

a cosa serve il progresso materiale se non è accompagnato ed anzi preceduto da quello morale?
Aiel Tuatha'an
00giovedì 10 luglio 2008 15:40
non lo dobbiamo più permettere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dashiva
00giovedì 10 luglio 2008 16:01
non so che dire sono cose che solo
una mente malata come lamia potrebbe immaginare
gnattino
00giovedì 10 luglio 2008 16:05
sono cose ke tutti abbiamo già visto almeno una volta ma a me continuano a fare senso: [SM=x494552] a me lgi animali piacciono un sacchissimo, come possiamo fare queste cose nel 21 secolo [SM=x494524] spero che si trovi un modo per fermare lo sfruttamento [SM=x494575]
Stedding'89
00giovedì 10 luglio 2008 16:48
Io ho sempre odiato questi atti di crudeltà...ci vorrebbero delle pene più severe [SM=x494575]
Non ce la faccio a guardare quei filmati [SM=x494552] [SM=x494552]
al'Gabriel Mandragoran
00giovedì 10 luglio 2008 17:09
Mamma mia ma qualcuno riesce ad arrivare alla fine?(io di sicuro no)
isason85
00giovedì 10 luglio 2008 18:35
odio questi filmati.. a parte che lo avevo gia visto.. ma sono schifosi e odiosi.. non li reggo proprio.. è una cosa insulsa che nel XXI secolo esista ancora questa genia.. e purtroppo sono cose che capitano tutti i giorni.. non bisogna che pochi la capiscano e cambino, ma bisogna, che la totale popolazione mondiale cambi mentalità.. mentalità in tutto. perche il mondo sta decadendo e la gente continua a pensare se domani il pil crescerà dello 0.3 o dello 0.4 %.. oddio quanto mi fanno schifo queste cose..
Manu13.21
00giovedì 10 luglio 2008 21:32
Ragazzi,quando vedo questi filmati o foto che ritraggono simili orrori,ve lo giuro mi sento male.
Come può l'uomo considersi migliore degli animali,quando essi uccidono solo per difendere i piccoli e mangiare,mentre l'uomo lo fa per piacere???
In quei casi l'uomo non è un animale,ma una bestia immonda!!!
Io sono iscritta all'OIPA da qualche mese,e mi arrivano le petizioni da firmare.Ragazzi credetemi,dei risultati si ottengono,delle leggi che rispettano gli animali ne vengono emesse,ma tutti noi dobbiamo dare una voce per coloro che non ce l'hanno,i nostri cari amici animali.Io amo gli animali,ho 7 cani,una micia e due cavalli,e li considero davvero amici miei.Il calore che ti sanno dare...bè cretemi,gli animali non ti deludono mai!!!
Iscrivetevi all'OIPA e lottate contro questi orrori,lottate per dare una possibilità di vita ai nostri amici.Miracli non se ne ottengono,ma qualche risultato sì.
Chi ne ha la possbilità faccia il volontario/a,io ho sempre desiderato farlo,ma per problemi di salute non ho potuto.Ora sto meglio e lo farò di certo.
Ragazzi,lottiamo!!!Perchè chi sa provocare tanto dolore non è altro che un essere senza cuore,che non merita niente,merita di provare lui stesso la sofferenza che dà!!!
Forse per alcuni di voi i miei toni sono esagerati,ma davvero non sopporto certe cose...
Ora vi posterò una foto su cosa alcuni fanno per carne e pelle...

Enchanted Land
00venerdì 11 luglio 2008 15:03
"La civiltà di un popolo si misura dal rispetto che mostra verso gli animali"
Raynevan
00venerdì 11 luglio 2008 17:26
Che tristezza, sono immagini raccapriccianti,che riempiono di rabbia, e pensare che siamo così stupidi da considerarci i prescelti da un Dio per preservare il suo creato...a questo punto mi chiedo quale dio è stato cosi privo lungimiranza per affidare a delle creature senza una minima scintilla di sensibilità anche la cosa peggiore venutali dalle mani!
Altro che "cosa molto buona"!
Un Dio veramente buono e giusto avrebbe preso quell'omino di fango e accortosi di cosa era lo avrebbe ridotto a un nulla informe assicurandosi che neanche per sbaglio potesse nascere una forma di vita tanto dannosa per tutte le altre!

E poco contano il progresso, il grado di "civiltà" di un popolo(per come lo misuriamo noi..) in realtà questi parametri non hanno niente a che vedere con il rispetto per la vita.
Da poco mi sono imbattuto nel sito della limav , forse alcuni degli "esperimenti" sono realmente utili al genere umano (e anche qui ci sarebbe da discutere),ma altre assurdità sembrano più degne di folli dottori nazisti..



Alucard Reinhardt
00venerdì 11 luglio 2008 18:07
Re:
Raynevan, 11/07/2008 17.26:

pensare che siamo così stupidi da considerarci i prescelti da un Dio per preservare il suo creato...a questo punto mi chiedo quale dio è stato cosi privo lungimiranza per affidare a delle creature senza una minima scintilla di sensibilità anche la cosa peggiore venutali dalle mani!
Altro che "cosa molto buona"!
Un Dio veramente buono e giusto avrebbe preso quell'omino di fango e accortosi di cosa era lo avrebbe ridotto a un nulla informe assicurandosi che neanche per sbaglio potesse nascere una forma di vita tanto dannosa per tutte le altre!




temi alti e difficili da trattare, soprattutto non liquidabili in poche battute né in questa sede ...

ma tu te la sentiresti di uccidere tuo figlio perché è uno scapestrato che combina nefandezze?

se tu lo fossi, nn so davvero quale vera bontà potrebbe albergare in un padre che si arroga quel diritto (anche perché chi ti dice che chi oggi combina simili orrori sia perso per sempre???)

e se tu lo lasciassi in vita avresti cmq già la risposta alla tua domanda ...

anche perché, perdonate l'OT e la semplificazione eccessiva ... ma l'alternativa è l'imperante nulla ...

certe cose che stonano con una certa idea di bene vi sono anche in natura ... i terremoti e flagelli vari ... madri tartarughe che abbandonano i loro neonati perché così andranno avanti solo i più forti ... e che dire delle malattie e dei virus? e gli asteroidi che precipitando ogni paio di millenni qui e là fanno un gran casino?

la risposta biblica alla presenza del male e del dolore la conosciamo tutti ... ci si può credere oppure no, sono scelte personali ... ma stroncare una forma di vita perché nella sua libertà ha la facoltà di compiere il male e sceglierlo deliberatam. nonostante il dono di un certo presunto intelletto e di un'anima di cui saremo chiamati a rispondere alla fine dei giochi su questa terra ...

bé, stroncare una forma di vita, appunto, nn mi pare la soluzione del problema ...

le img ed i video angosciano anche me, ovvio, ma c'è anche una parte di umanità che fa cose belle ... una madre che sorride al figlio ...

un giovane che aiuta un anziano ...

ecc ecc ecc ...

detto ciò, esternato il breve sfogo ... saluti a tutti ... [SM=x494565]
isason85
00venerdì 11 luglio 2008 21:07
se devo esser sincero non ho capito dove sei andato a parare [SM=x494587] ho la testa un po fusa stasera causa esame di privato..

cmq chiamare in causa il volere di dio è cosa sbagliata.. perche se davvero uno seguisse il volere biblico, del corano, di buddha, di odino e di Hunabku avrebbe piu rispetto di tutte le forme di vita.. e questo non è rispetto.. ma lasciamo da parte la religione che farlo è cosa buona e giusta in quanto bisognerebbe di un altra discussione..
una società come la nostra voi la chiamate evoluta? io ho i miei seri dubbi? non mi va di elencare tutti i misfatti che avvengono nel mondo tanto spero li sappiate.. sia nel 4,5,6,7,8, mondo sia nel nostro mondo evoluto.. ma come ho detto lascio fuori anche questo.. adesso mi chiedo.. l'uomo è davvero superiore in quanto saziente? alla luce dei problemi del mondo di oggi.. ci possiamo reputare davvero sapienti? ci meritiamo l'appellativo di homo sapiens sapiens?
certo abbiamo scoperto i raggi X.. evviva! peccato che ci siano migliaia di specie animali che rischiano di sparire (e con loro la ovvia biodiversità che i tanto acclamati farmaceutici cercano per le cure delle malattie.. si proprio quella a cui fanno orecchie da mercante)
basta sfoghi voglio restare in topic.. alla luce di quello che facciamo noi agli animali io definisco l'uomo, me compreso, in una sottocategoria di almeno 4/5 livelli evolutivi al di sotto del genere animale.. perche gli animali si adattano all'ambiente e noi poveri diavoli dobbiamo distruggerlo? noi che ci definiamo homo sapiens sapiens.. che se becco quello che ce lo ha affibbiato gli rivolto le budella guarda..
non scherziamo su queste cose.. la vita è un bene.. noi abbiamo il dono del ratiocinio piu di altre specie animali e non lo adoperiamo.. siamo bravi solo a fa finta di fa i soldi (finta in quanto li rubiamo sempre e solo ad altri, che siano animali, vegetali, minerali). non è cosi che il mondo gira.. il mondo gira se si mantiene stabile con la parvenza di ordine/caos datoci da madre natura...

(forse lo sfogo stava bene nell'altro topic ma qui mi pareva piu adatto..)
Manu13.21
00venerdì 11 luglio 2008 23:11
Credo sia meglio tenere al di fuori la questione di Dio,anche se per peima tempo fa mi sono posta le stesse domande...Sono comunque giunta alla conclusione che se non ci fosse il male,non esisterebbe nemeno il bene...il libero arbitrio è ciò che ci rende migliori o peggiori di altri...Io penso che gente così meriti il peggio dalla vita,perchè chi non prova pietà di fronte a due occhi che ti guardano implorandoti amore e bontà credo che non meritino nulla,solo tanto dolore!!!
E...concordo,ci crediamo migliori degli animali ma non lo siamo...Gli animali non deludono mai...mentre le persone sì...Fortunatamente esistono persone che il fatto di consocerle arricchisce la tua vita e la rende degna d'essere vissuta...
isason85
00sabato 12 luglio 2008 11:06
quello che dicevo io non era riferito al solo due occhi che ti guardano con tenerezza.. questo aumenta solo lo schifo di ciò che viene fatto.. ma è il farlo ad un animale senza ratiocinio.. prendersela con animali che non sanno pensare fa dell'uomo oltre che una bestia inutile e danniva, una COSA vigliacca..
(il tema mi è piuttosto caro come potete vedere)
Manu13.21
00sabato 12 luglio 2008 15:56
Re:
isason85, 12/07/2008 11.06:

quello che dicevo io non era riferito al solo due occhi che ti guardano con tenerezza.. questo aumenta solo lo schifo di ciò che viene fatto.. ma è il farlo ad un animale senza ratiocinio.. prendersela con animali che non sanno pensare fa dell'uomo oltre che una bestia inutile e danniva, una COSA vigliacca..
(il tema mi è piuttosto caro come potete vedere)



E' un bene che il tema ti sia caro,lo è anche per me...è vero,l'uomo è vigliacco,fa del male a chi non può difendersi,lo fa fregandosene,e forse è questa la cosa peggiore.Sai ciò che mi preoccupa?E' che quelle bestie pretendono anche d'avere ragione!!!
Non so come gente così possa avere il coraggio di guardarsi allo specchio...
E,non datremi dell'esagerata ora,ma io farei loro ciò che quegli esseri ignobili fanno agli animali:li scuoierei vivi come fanno per avere la pelle,ritorcerei loro contro ciò che fanno agli altri esseri viventi.Questa sì che sarebbe giustizia!


isason85
00sabato 12 luglio 2008 16:55
l'ho detto all'inizio.. è quasi inutile prendersela direttamente con quelli che fanno queste cose.. certo, vanno presi e debellati.. ma tanto ci sarà sempre qualcuno che prenderà il loro posto.. l'unica cosa ammissibile e fattibile badate bene.. è che cambi la concezione di denaro come unica fonte di risorse/ricchezza.. è questa la stupidità che sta dietro l'era moderna.. è questo ciò che dovrebbe essere debellato.. perche se le persone avessero in mente piu valori etici e meno interesse personale molte delle atrocità non si presenterebbero nemmeno al nascere.. solo che con un sistema economica/politico/sociale che continua a pensare solo ad accrescere il proprio volume di affari/reddito non andiamo affatto verso una convivenza sociale equa.. e con cio? con cio torno al discorso in topic degli animali che se la logica del profitto venisse debellata da una valenza minima etica i nostri piccoli o grandi amici avrebbero il loro ruolo tranquillo e solitario che gli spetta come abitante di questo mondo senza che nessuno per avere una pelle di giaguaro pura sia costretto ad uccidere (e non solo uccidere, ma anche brutalmente) un animale perche va contro il principio umano che DOVREBBE essere ricodificato nuovamente.. diciamo riproponiamo il concetto di libertè egualitè fraternitè ma applichiamola ad ogni forma animale, vegetale, minerale.
Dashiva
00sabato 12 luglio 2008 19:05

Credo sia meglio tenere al di fuori la questione di Dio,anche se per peima tempo fa mi sono posta le stesse domande...Sono comunque giunta alla conclusione che se non ci fosse il male,non esisterebbe nemeno il bene...il libero arbitrio è ciò che ci rende migliori o peggiori di altri...Io penso che gente così meriti il peggio dalla vita,perchè chi non prova pietà di fronte a due occhi che ti guardano implorandoti amore e bontà credo che non meritino nulla,solo tanto dolore!!!
E...concordo,ci crediamo migliori degli animali ma non lo siamo...Gli animali non deludono mai...mentre le persone sì...Fortunatamente esistono persone che il fatto di consocerle arricchisce la tua vita e la rende degna d'essere vissuta...



io sono d'accordo su tutto quando è stato detto, ma volevo esprimere il mio dissenso su quanto scritto in precedenza sul bene e il male. per me non sono altro che sovrastrutture inesistensti nella realtà, il modo è grigio , non bianco o nero, il bene e il male sono sfumati e la loro percezione non è universale, ma bensì personale ,o al massimo culturale. per farmi capire faccio un esempio paradossale:
in un società di cannibali l'antropofagia non è considerata unapratica aberrante come pensa lamaggior parte di noi
(lo so alucard in realtà è un serial killer [SM=x494601] ), ma per loro è una cosa giusta...

scsate il mio off- topic ma mi èvenuto di getto
al'Gabriel Mandragoran
00sabato 12 luglio 2008 19:13
Poi la posso dire una cosa io? Secondo me se uno deve fare un lavoro, per quanto brutto possa essere per qualcuno, lo deve fare, è sempre stata una questione di sopravvivenza nel mondo e sempre lo sarà...
Quindi una persona che deve mantenere una famiglia secondo voi non uccide qualche animale per star bene? Quindi magari certe persone vi potrebbero aberrare per queste cose, ma mettetevi nei loro panni, io con questo non sto difendendo nessuno, sto solo cercando di dare un altro altro punto di vista della questione che si deve mettere in conto...
isason85
00sabato 12 luglio 2008 19:32
Re:
al'Gabriel Mandragoran, 12/07/2008 19.13:

Poi la posso dire una cosa io? Secondo me se uno deve fare un lavoro, per quanto brutto possa essere per qualcuno, lo deve fare, è sempre stata una questione di sopravvivenza nel mondo e sempre lo sarà...
Quindi una persona che deve mantenere una famiglia secondo voi non uccide qualche animale per star bene? Quindi magari certe persone vi potrebbero aberrare per queste cose, ma mettetevi nei loro panni, io con questo non sto difendendo nessuno, sto solo cercando di dare un altro altro punto di vista della questione che si deve mettere in conto...



appunto per questo ho detto che è fondamentalmente inutile colpire i piccoli.. questo è un altro motivo.. oltre al fatto che ci saranno sempre e sempre torneranno.. e per colpa dei desideri dei più grandi, dei più potenti a rimetterci sono sempre coloro che soffrono la fame.. vabbè.. strano vero? e ribadisco che per combattere ciò dobbiamo combattere la società e il mondo culturale, ampliarlo, elaborarlo, avvicinarlo alla valenza etica e di sopravvivenza..
poi voglio fare una distinzione netta tra quello di cui parliamo in topic e la sopravvivenza.. la caccia è un conto.. che se fatta sotto strette regole, che al mondo di oggi sono inapplicabili e giuridicamente inconsone (si dice inconsone? vabbè mi avvalgo del diritto di libertà poetica [SM=x494537] ).. la caccia per la sopravvivenza è sempre sistita, esiste in ogni regno e quindi esiste in natura.. la caccia come sport è un po piu difficile da accettare ma se ci sono possibilità e sfruttamento delle risorse possibile, fattibile, consono all'etica allora forse, e può evnire anche questo.. ma la brutalità verso gli animali è sbagliata in ogni suo verso.. e poi, non venitemi a dire che le industrie che chiedono pellicce di tasso facciano la fame i proprietari.. quindi ritorniamo al solito e banale discorso.. è la società, il pensiero, la cultura ad abbisognare id un forte cambiamente

se ho sbagliato l'italiano chiamate lo zingarelli che ho coniato nuove parole ihih [SM=x494537]


Dashiva
00sabato 12 luglio 2008 19:47
secondo me avete entrambi ragione, bisogna tenere capire che spesso la gente è spinta a fare determinate azioni per disperazione,questa classe di persone va per discinta con chi lo fa per mero profitto o addirittura per sadismo, tramutandola in una azione totalmente priva di un senso...

vapoi sottolineato che ciò come ho detto prima varia anche in fuzione della società,i cinesi e icoreani ad esempio mangiano i cani e per loro non è una colpa,invece per noi è un'abberrazione, quindi il problema sorge solo se si ha un determinata cultura (ad esmpio noi siamo degli assasini per gli idiani con tutte le vacche che uccidiamo), quindi il discorso mi lascia da unpunto divista globale un pò perplesso....

non si può comprendere tutto in unico schema di giudizio....
..:alisea:..
00lunedì 14 luglio 2008 09:29
Ragazzi,
Siete paurosamente OT.
[SM=x494575] [SM=x494575] [SM=x494575]

Lo scopo di questa discussione è segnalare il maggior numero di inizative volte a combattere queste pratiche atroci, o segnalare siti\filmati che possano aiutare tutti a capire davvero quale sia la realtà di alcune pratiche.

(La vostra discussione, se volete farne un argomento di dialogo, deve essere continuata in un topic diverso.
Fatemi sapere, tramite MP, se volete aprire il topic e provvederò a spostare i vostri post nella nuova discussione. [SM=x494529] )
Raynevan
00martedì 15 luglio 2008 13:22
Re:

Dashiva, 12/07/2008 19.47:


vapoi sottolineato che ciò come ho detto prima varia anche in fuzione della società,i cinesi e icoreani ad esempio mangiano i cani e per loro non è una colpa,invece per noi è un'abberrazione, quindi il problema sorge solo se si ha un determinata cultura (ad esmpio noi siamo degli assasini per gli idiani con tutte le vacche che uccidiamo), quindi il discorso mi lascia da unpunto divista globale un pò perplesso....

non si può comprendere tutto in unico schema di giudizio....




Non penso che a far discutere sia l'uccisione in se, ma la pratica con la quale l'uccisione viene compiuta: l'uomo ha la percezione della sofferenza altrui, il male sta nel non fare nulla per evitarla.
Umanità è spesso sinonimo di empatia nei confronti del prossimo, nel caso del filmato la rabbia più grande è stata per me la mancanza di un "colpo di grazia" per essere proprio chiari.
Pare che un altro Topic sia a questo punto necessario..


Manu13.21
00martedì 15 luglio 2008 14:16
Re: Re:
Raynevan, 15/07/2008 13.22:





Non penso che a far discutere sia l'uccisione in se, ma la pratica con la quale l'uccisione viene compiuta: l'uomo ha la percezione della sofferenza altrui, il male sta nel non fare nulla per evitarla.
Umanità è spesso sinonimo di empatia nei confronti del prossimo, nel caso del filmato la rabbia più grande è stata per me la mancanza di un "colpo di grazia" per essere proprio chiari.
Pare che un altro Topic sia a questo punto necessario..






Ciò che fa rabbia è che sono troppo pochi coloro che fanno qualcosa contro queste atrocità..
Comunque penso anch'io che sia necessario un altro Topic...
..:alisea:..
00martedì 15 luglio 2008 14:47
Documento sulle conseguenze derivanti dallo sfruttamento animale
http://www.tradizioniviolente.org/doc/tradizioniviolente-conseguenze.pdf

Foto sulle pratiche di vivisezione
http://www.chupacabramania.com/Templates/mostra_vivisezione.htm


Solo per chi ha il coraggio di guardare... [SM=x494578]
Manu13.21
00martedì 15 luglio 2008 20:40
Vi giuro ragazzi mi è venuto da vomitare!!!
La cattiveria umana non ha limiti,che schifo!!!!!!
Manu13.21
00martedì 15 luglio 2008 21:08
Più vedo di cosa è capace l'uomo,e più mi convinco che la maggior parte delle persone fa davvero schifo...!!!!
Perchè così pochi amano e difendono gli animali?
Guardate:
http://www.novivisezione.org/
http://www.oipaitalia.com/fotografie/pellicce_animali.htm
http://www.oipaitalia.com/fotografie/pellicce_caccia.htm
http://www.oipa.com/
Guardate le foto...e iscrivetevi alle associazioni per la difesa degli animali...possiamo aiutarli!
isason85
00martedì 15 luglio 2008 21:24
non c'è bisogno di guardare le immagini.. sono cose viste e risentite.. purtroppo.. dispiace ammetterlo ma queste cose piu spesso di quanto vorrei vengo divulgate principalmente a scopo di marketing e non come coscenza.. certo la lega antivivisezione è un ottima organizzazione.. oppure la stessa enpa.. se cercate immagini raccapriccianti della brutalità umana il web ne è pieno anche perche al giorno d'oggi fa "fico" farsi sentire sentiti in un ambito e poi stare sbattersi le mani.. io mi mangio mani e piedi che non posso fare del volontariato perche nn ho tempo nemmeno per respirare.. anche se lo reputo una cosa relativa al solo problema locale e purtroppo non risolve il nocciuolo del discorso.. vabbè.. forse mi vedrete OT ma la mia idea è che mostrare le immagini serva a poco.. in quanto ormai ognuno sa cosa contengano.. oppure siete amanti perversi dello splatter e segretamente tenete un pitone affettato nel freezer.. è per questo che i miei discorsi erano più orientati a trovare, spiegare, istigare a risolvere, il punto focale del problema.. poi se credete che questo rientri in un altro topic ben venga.. ma le cose sono strettissimamente connesse. e quindi in un topic andrai OT verso l'altro in un punto e viceversa..
Manu13.21
00martedì 15 luglio 2008 21:57
Re:
isason85, 15/07/2008 21.24:

non c'è bisogno di guardare le immagini.. sono cose viste e risentite.. purtroppo.. dispiace ammetterlo ma queste cose piu spesso di quanto vorrei vengo divulgate principalmente a scopo di marketing e non come coscenza.. certo la lega antivivisezione è un ottima organizzazione.. oppure la stessa enpa.. se cercate immagini raccapriccianti della brutalità umana il web ne è pieno anche perche al giorno d'oggi fa "fico" farsi sentire sentiti in un ambito e poi stare sbattersi le mani.. io mi mangio mani e piedi che non posso fare del volontariato perche nn ho tempo nemmeno per respirare.. anche se lo reputo una cosa relativa al solo problema locale e purtroppo non risolve il nocciuolo del discorso.. vabbè.. forse mi vedrete OT ma la mia idea è che mostrare le immagini serva a poco.. in quanto ormai ognuno sa cosa contengano.. oppure siete amanti perversi dello splatter e segretamente tenete un pitone affettato nel freezer.. è per questo che i miei discorsi erano più orientati a trovare, spiegare, istigare a risolvere, il punto focale del problema.. poi se credete che questo rientri in un altro topic ben venga.. ma le cose sono strettissimamente connesse. e quindi in un topic andrai OT verso l'altro in un punto e viceversa..



Guardare quelle immagini mi fa stare male,amo gli animali,che considero veri amici,non deludono mai e ti danno sempre affetto.Mi hanno aiutata a superare i momenti tristi della vita quando altri non c'erano,quindi puoi capire quando odio coloro che fanno loro del male.
Oltre alla sofferenza,queste immagini mi provocano una grande rabbia,e un forte desiderio di fare qualcosa.Fino a poco tempo fa non potevo fare volontariato,ma ora ne ho la possiblità.Ricercando su internet ho scoperto che nel mio paese c'è l'ENPA,e di certo mi iscriverò come volontaria.
Ps.sono certa che il volontariato faccia qualcosa,guarda quelli che tentano di aiutare gli animali abbandonati o maltrattati.Guarda le petizioni firmate,piccoli risultati se ne ottengono.Certo,non si fanno miracoli,ma penso valga la pena usare qualche ora del proprio tempo per aiutare questi nostri amici animali.
Scusate se sono fuori dalla discussione...

Manu13.21
00giovedì 17 luglio 2008 14:23
Ragazzi,spero che dopo aver letto deciderete di firmare la petizione:un uomo ha investito un cane volontariamente,passandoci sopra addirittura due volte mentre il povero animale si lamentava.L'uomo se l'è poi caricato in macchina,e tuttora non si sa che fine abbia fatto il cane.Ci sono testmoni dell'accaduto,che hanno denuciato l'uomo.
Ora si sta firmando la petizione per ottenere il massimo della pena.
Io ho firmato...Fatelo anche voi,quella bestia orribile dev'essere punita!!!
Ecco il link:
http://www.firmiamo.it/caneuccisoadalghero#sign
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com