Prima Unità Condotta finita!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Morghotto
00martedì 20 novembre 2012 18:00
alleluja!
Hola!

Riallacciandomi al mio ultimo post sulla voglia di dipingere [SM=g6934] , ecco che dopo qualche mese ho finalmente terminato (99,9999% [SM=g6934] ) la prima benedetta unità della piccola condotta che sto realizzando (di questo passo mi ci vorrà n'altra vita).

A voi i giudizi con due piccole premesse:
1- le basette vi piacciono? Ci ho messo un po' a trovare un metodo che mi soddisfacesse, ditemi se i miei sforzi son stati vani o no asd!
2- io e le bandiere non andiamo d'accordo, anche qui ho penato molto ma senza grandi risultati e alla fine mi sono arreso mettendo una sobria bandiera di milano.
Ho fatto come suggeritomi ovvero stampato la bandiera su carta e ridipinta. Non riesco a mantenere le pieghe con la semplice vinavil + acqua, dovrò provare un fissante più potente!





Ciao!
bertinoro67
00martedì 20 novembre 2012 18:51
bellissimi!!
complimenti, ottimo lavoro
mi piaccono molto le armature, sulla bandiera effettivamente devi migliorare, sulle tuniche e sui volti avrei accentuato un pò di più i contrasti di colore (ma questo è un mio gusto personale).
disapprovo invece l'imbasettamento singolo, non ti permette di armonizzare i medelli in un quadro d'insieme.

continua così [SM=g8956]

Stefano
S.Matteoni
00martedì 20 novembre 2012 19:33
Ottimo lavoro!
Bei pezzi, ottimamente dipinti, anche se concordo con Stefano che un po' più di contrasto tra luci ed ombre migliorerebbe ancora la resa dei pezzi.
Per quanto riguarda le basette immagino che la scelta della base singola dipenda dalla possibilità di usare i pezzi anche per un gioco skirmish, tipo SAGA per intendersi.

Comunque bravo e complimenti,

Sandro
Morghotto
00martedì 20 novembre 2012 23:04
Grazie mille ad entrambi, purtroppo è un mio problema quello di non osare troppo sulle luci e di conseguenza il contrasto va un po' a farsi benedire.
Non riesco a fare lumeggiature più nette, o meglio ci provo ma non mi garbano e finisce che sto lì a impazzire con infiniti passaggi ma facendo così perdo troppo tempo quindi ho optato per lasciar perdere.
Questo specialmente sulle superfici ampie come le tuniche, sui volti effettivamente posso e devo osare di più e prometto lo farò coi prossimi.

Per le basette ho preferito così per maggiore versatilità anche in prospettiva di futuri, comunque altamente improbabili, utilizzi su campi di battaglia. Ammetto che vedendo i basettoni lindi e puri mi scende una lacrimuccia, son magnifici e rendono 100 volte di più l'effetto di unità, ma pazienza, in futuro comprerò/creerò basettoni appositi per infilarci questi, non renderanno di certo come quelli normali ma son sempre un qualcosa in più!
feanor65
00mercoledì 21 novembre 2012 15:23
A me piacciono anche senza sfumature.L'imbasettamento singolo, inoltre, è quello che prediligo perchè lascia libero chiunque di usare i pezzi x diorami e tutti i regolamenti.Ottimo lavoro.
LotB
00mercoledì 21 novembre 2012 19:11
Re:
feanor65, 21/11/2012 15:23:

A me piacciono anche senza sfumature.L'imbasettamento singolo, inoltre, è quello che prediligo perchè lascia libero chiunque di usare i pezzi x diorami e tutti i regolamenti.Ottimo lavoro.



Concordo: l'imbasettamento singolo è senz'altro il migliore, secondo il mio punto di vista. Con esso si possono anche giocare partite di assedio, cosa del tutto impossibile con le basettone di Unità.
[SM=g9128]


feanor65
00mercoledì 21 novembre 2012 19:17
Senza considerare che, con basi singole, possono anche esser posizionati su torri,bastioni,ponti ed altri elementi scenici.
LotB
00mercoledì 21 novembre 2012 19:21
Re: alleluja!
Morghotto, 20/11/2012 18:00:

Hola!
[omissis]
2- io e le bandiere non andiamo d'accordo, anche qui ho penato molto ma senza grandi risultati e alla fine mi sono arreso mettendo una sobria bandiera di milano.



Puoi provare a fare come faccio io a volte:
cerco una bella e nitida immagine della bandiera che mi serve e la importo su un file MS-Word, accostando due immagini della stessa, in modo da avere le due facce della bandiera;
ridimensiono le immagini al formato che mi serve, lasciando 2-3 spazi tra una immagine e l'altra, per avere così lo spazio dove poi si inserirà l'asta della bandiera;
stampo su carta da 100 grammi, che è più bianca, sulla quale i colori risultano meglio;
coloro lo spazio bianco che contorna l'asta della bandiera.

Spero di essere stato chiaro ed utile.
Ciao



Morghotto
00venerdì 23 novembre 2012 20:37
Eheh sì diciamo che l'imbasettamento singolo ha i suoi pro(versatilità) e contro(estetica) rispetto ai basettoni!
Grazie feanor per gli apprezzamenti e grazie a LotB per i consigli sulle bandiere, già mi hanno suggerito di usare carte di diversa grammatura, proverò appena ho il necessario!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com