PARTE UNICO WEB, DICHIARAZIONE ON LINE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
anto.73
00venerdì 9 maggio 2008 17:42
ROMA - E' già disponibile sul sito internet dell'agenzia delle entrate Unico Web, il modello di dichiarazione dei redditi per le persone fisiche che potrà essere compilato e inviato on line senza scaricare e installare alcun pacchetto software sul proprio pc.




Con Unico Web parte anche la sperimentazione dei modelli on line precompilati: cioé il contribuente troverà già sul modello telematico le informazioni relative alla dichiarazione dell'anno precedente che potranno essere confermate o modificate. La nuova applicazione, presentata oggi dai vertici dell'agenzia delle entrate, è realizzata dalla Sogei e potrà essere utilizzata dai contribuenti attraverso il proprio codice pin. I contribuenti che ancora non fossero in possesso del codice potranno richiederlo attraverso lo stesso sito.

La scadenza per presentare Unico Web è fissata, ricordano all'agenzia, al 31 luglio 2008, mentre se la presentazione avviene ancora in forma cartacea la scadenza è fissata al 30 giugno. La platea di possibili contribuenti interessati a questa nuova applicazione è di circa 4 milioni. Si dovrebbe così incrementare di molto il numero dei 200 mila contribuenti che lo scorso anno ha affidato ad Internet la propria dichiarazione.

"Questo sistema è iniziato con Unico On Line che era però più faticoso da scaricare - ha spiegato il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Massimo Romano -. Oggi passiamo a una fase più evoluta: la nuova applicazione consente in modo più immediato di connettersi con il sistema informatico e compilare più rapidamente il modello di dichiarazione che può essere gestito tutto in modalità telematica". "Si tratta - ha aggiunto il presidente di Sogei, Gilberto Ricci - di un primo passo per arrivare a un rapporto sempre più diretto con i contribuenti" [SM=x1322612] [SM=x1322619] [SM=x1322615]
ti61no
00venerdì 9 maggio 2008 23:51
Con la dichiarazione dei redditi non ci ho capito mai nulla o meglio ho sempre rifiutato di capirci qualcosa [SM=g27992]
mi "salva" ogni anno una persona molto cara [SM=g27988] [SM=x1322617]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com