Olio nel carter avviamento a strappo...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Salvatore Pompei
00mercoledì 18 maggio 2022 15:05
Eccomi di nuovo qui a chiedere info... Stamattina non so perché ma ho provato a mettere in moto a strappo il pollo, mai fatto prima, tirando la corda mi sono accorto che è completamente imbevuta di olio....la cosa è normale o come io suppongo è andato un paraolio?😭😭😭
SAMIR56
00giovedì 19 maggio 2022 08:10
purtoppo, credo che il tuo dubbio sia fondato.

ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
Fabio5656
00sabato 21 maggio 2022 00:02
Già come dice Samir....... paraolio andato buon lavoro ciaooooo
ilfero
00martedì 28 giugno 2022 12:44
consideriamo anche che ....... olio motore nel polaris non è mai troppo indi ......

Meglio compensare perdita !!!! ;-)
Salvatore Pompei
00giovedì 21 luglio 2022 22:45
Aggiornamento... Il paraolio che trafila (e che ancora non sostituisco) purtroppo è la conseguenza di un altro problema 😭😭, aumento del livello olio e sua diluizione causa presenza di benzina!!!!! 😭😭😭😭 Ho cominciato ad affrontare il problema sostituendo l'iniettore sperando in un malfunzionamento del vecchio ( ora praticamente ho tutto l'impianto di alimentazione nuovo) ma dopo aver sostituito olio e filtro e fatto un breve giro di prova il problema si è ripresentato in brevissimo tempo,livello dell'olio sopra il massimo e forte odore di benzina!! Tengo a precisare che il motore va una bomba e che non che allo scarico non c'è fumosità o altri sintomi.
.
Fabio5656
00venerdì 22 luglio 2022 20:32
Se come dici tu l'impianto di alimentazione è tutto nuovo e se i valori di pressione sono regolari,allora credo che tu possa avere una valvola di aspirazione che non chiude perfettamenrìte bene causa bruciatura o usura della medesima o della sede valvola.
Ti consiglio di non usarlo fino a risoluzione del problema,in quanto un cilindro soggetto a forte lavaggio di benzina(tanto da finire in coppa)
1) Sei soggetto a grippaggio del pistone.
2) Trapassando le fasce elastiche e finendo in coppa rischi una mancata lubrificazione e......ciaooooo motore
3) Devi sostituire tutti i paraoli e o ring a contatto di olio sicuramente non hanno piu' tenuta causa della benzina
La resa è un'altra cosa.......va che è una bomba.......ma non aspettare che esploda😂😂😂😂
Spero di essemi spiegato bene.........facci sapere e buon lavoro
SAMIR56
00lunedì 25 luglio 2022 16:12
Re:
Fabio5656, 22/07/2022 20:32:

Se come dici tu l'impianto di alimentazione è tutto nuovo e se i valori di pressione sono regolari,allora credo che tu possa avere una valvola di aspirazione che non chiude perfettamenrìte bene causa bruciatura o usura della medesima o della sede valvola.
Ti consiglio di non usarlo fino a risoluzione del problema,in quanto un cilindro soggetto a forte lavaggio di benzina(tanto da finire in coppa)
1) Sei soggetto a grippaggio del pistone.
2) Trapassando le fasce elastiche e finendo in coppa rischi una mancata lubrificazione e......ciaooooo motore
3) Devi sostituire tutti i paraoli e o ring a contatto di olio sicuramente non hanno piu' tenuta causa della benzina
La resa è un'altra cosa.......va che è una bomba.......ma non aspettare che esploda😂😂😂😂
Spero di essemi spiegato bene.........facci sapere e buon lavoro




caro Fabio, direi che dopo aver sostituito i gommini, potrebbe retare il dubbio fasce anche se va una bomba.

comunque prima gommini e se si ripresenta anche le fasce.

ciaoooooooooooooooooo
Fabio5656
00lunedì 25 luglio 2022 19:33
Ciaoooooo Samir Per gommini intendi quelli delle guide valvole???????
Escludo questo come causa sua...Perchè i gommini che intendi tu se usurati causerebbero un consumo di olio e basta, ma non sicuramente un travaso di benzina nell'olio motore.

Quindi causa molto probabile in questo casi una scarsa tenuta o un usura della valvola o guida di aspirazione (Cosa da verificare allo smontaggio prima che la bomba esploda)🤣🤣🤣🤣


Ciaoooooo buona settimana............ futuro pensionato😜😜😜😜😜


SAMIR56
00mercoledì 27 luglio 2022 00:52
Re:
Fabio5656, 25/07/2022 19:33:

Ciaoooooo Samir Per gommini intendi quelli delle guide valvole???????
Escludo questo come causa sua...Perchè i gommini che intendi tu se usurati causerebbero un consumo di olio e basta, ma non sicuramente un travaso di benzina nell'olio motore.

Quindi causa molto probabile in questo casi una scarsa tenuta o un usura della valvola o guida di aspirazione (Cosa da verificare allo smontaggio prima che la bomba esploda)🤣🤣🤣🤣


Ciaoooooo buona settimana............ futuro pensionato😜😜😜😜😜





per gommini intendevo quelli che avevi scritto tu: paraoli e oring varii oltre al controllo valvole.

ciaoooooooooooooooo
Fabio5656
00mercoledì 27 luglio 2022 20:14
Re: Re:
[SM=p4449856] [SM=p4449856] [SM=p4449856] [SM=p4449856] [SM=p4449858] [SM=p4449858] [SM=p4449858]
SAMIR56, 27/07/2022 00:52:



per gommini intendevo quelli che avevi scritto tu: paraoli e oring varii oltre al controllo valvole.

ciaoooooooooooooooo



[SM=p4449856] [SM=p4449856] [SM=p4449856] [SM=p4449858] [SM=p4449858] [SM=p4449858]
Ciaoooooooooo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com