Non facciamo si che il peggio del calcio a 11 contagi il calcio a 5

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alex(84)
00giovedì 17 luglio 2008 23:07
2002/03 Livorno 94 Giovanili

2003/04 Livorno C.5 Serie C1

2004 Libertas Li Serie C1

2004 Nov Vicarello C.5 Serie D

2005/06 Vicarello C.5 Serie D

2006/07 Hellas Serie D

2007/08 Hellas Serie D

Salve a tutti...sono un nuovo iscritto della tribù di questo forum,anche se seguo da molto tempo il sito c5toscana.tk(Approfitto per fare i complimenti a chi lo gestisce).
Sono un portiere che ha iniziato la sua carriera di calcettista all'età di 15 anni,nei campi di amatori della mia città,ovvero Livorno.
Fin da piccolo ho sempre giocato a calcio e il mio sogno era quello di ricoprire il ruolo del portiere....motivo?
Il portiere è sempre stato considerato da tutti un ruolo di grandissima responsabilità e dato il mio carattere,mi ha sempre dato una forte emozione.
Vedere l'avversario che si mette le mani nei capelli ad ogni tiro che fa,per me è sinonimo di vittoria...ovviamente non sempre mi riesce [SM=g7560]...
Purtroppo però non ho mai avuto la concessione da parte dei mieie allenatori di calcio a 11 di provare almeno una volta a stare tra i pali,così per colpa anche del mio carattere,che ai tempi era poco combattivo,decisi di farla finita...Mio padre fu l'unico ad appoggiarmi seriamente e si prese la briga di portarmi per quel poco di tempo libero che aveva,ai giardini sotto casa per rompermi dalle pallonate [SM=g7560] ovviamoente sotto mia benedizione.
Per farla breve il mio debutto a 14 anni in una porta di calcio a 5 me lo fece fare mio fratello che aveva una squadra di amici alla quale mancava un portiere...Un debutto positivo dato che neanche io mi sarei immaginato una simile prestazione(data l'età...)
Così da li iniziai ad andarci sempre e così presi sempre piu passione per uno sport che a me era totalmente nuovo...
Ma veniamo a cio che voglio dire sulla tematica da me presentata.
Durante i vari tornei che feci ai tempi mi accorsi che delle volte nei campi da calcio a 5 di amatori,vi sono delle presenze che sono paragonabili a degli avanzi di galera...gente che ha la mentalità(a mio avviso)del classico giocatore di terza categoria del calcio a 11.
La FIGC io ho iniziato a bazzicarla all'età di 18 anni,giocando nelle giovanili del Livorno 94(che ai tempi militava in serie B)e mi meravigliai della correttezza con cui le società gestiva il loro ambiente e così mi infogniai veramente di questo sport.
Ultimamente però ho fatto caso che in serie D,dove ho giocato negli ultimi anni,le direzioni delle gare sono diventate molto...timide,nei confronti di chi in campo dimostra arroganza e presunzione;per voi potrà essere una discussione inutile,ma secondo me queste cose sono proprio l'inizio della fine dello sport a cui noi teniamo molto.
Purtroppo me la prendo anche un po perchè questa cosa è stata la motivazione per cui io(grandissimo appassionato della sfera a rimbalzo controllato)quest'anno ho dovuto dire stop a questa disciplina...
Discipliniamo le società!!!Non facciamo si che nella serie D di calcio a 5 si vedano le scene rissose che ci sono in terza categoria di calcio a 11.
Il calcio a 5 è uno sport di tatticismi e intelligenza...i rissaioli contaminano solamente questi due elementi e impediscono a giovani promettenti(e credetemi che ne ho visti tantissimi)di esprimersi al massimo...
Adesso che vi ho annoiato vi lascio augurandovi un felice futsal 2008/09 [SM=g1475383]
Mi permetto di augurare un fortissimo in bocca al lupo al Vicarello C.5 che nei due anni in cui ci ho giocato,hanno dimostrato di meritare nettamente categorie ben sopra a quella dove sono adesso!!!
Forza ragazzi!!!
nicolami
00venerdì 18 luglio 2008 15:39
Grande Alessinooo
Grande ragazzo e ottimo portiere...
Nico
Ps
non smettere di giocare... non smettere....
Alex(84)
00venerdì 18 luglio 2008 21:04
Ciao Nico...
Ti devo confessare che l'aver smesso di giocare mi ha lasciato un discreto vuoto all'interno della mia vita sportiva...
La cosa per cui ho smesso è sopratutto l'essermi ritrovato in una società che non soddisfaceva il mio stile di vita da "uomo sportivo".
Vorrei inoltre avere il tempo di ripartire da zero in una squadra anche fuori Livorno,ma purtroppo ultimamente la cosa scarseggia...ma comunque mai dire mai...intanto passato l'acciacco del mio piede mi accontento di tenermi in allenamento facendo qualche partita amatoriale,poi chissà...magari ogni tanto passo al palarello a fare qualche sgropponata insieme ai bimbi...
Comunque prima o poi tornerò a indossare i panni del portiere anche in FIGC...è solo questione di tempo...per noi è difficile stare lontani da questo sport :-)
Ciao e saluta tutti i bimbi!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com