Lo stallo di Darrel

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Euron Occhiodicorvo
00martedì 28 novembre 2017 16:58
Erano ormai passati più due mesi a Villa Greencrown. Darrel era alacremente impegnato in ogni genere di attività il Buon Padre gli chiedesse di fare. Dal semplice spaccare pietre, al recarsi presso i villaggi più vicini a procurarsi ogni genere di necessità abbisognasse a lui e ai suoi lavoranti, al cucinare, rassettare, e ogni altro tipo di impiego.
Era stato dannatamente dedito e ossequioso nei confronti del Buon Padre, e sperava di entrare nelle sue grazie per potergli scucire, col tempo, qualche informazione.
Ma l'uomo era l'essere più guardingo e sospettoso che si fosse mai visto sulla terra. Parlava poco, diceva nulla.
Erano giorni che gli impartiva ordini, ma oltre a quello non scopriva in nulla le sue carte.
Un giorno si era allontanato per una passeggiata nelle terre adiacenti la Villa, scrutando l'orizzonte come se cercasse qualcosa.
Darrel gli si fece incontro cercando un pretesto per attaccare bottone.

"Buon Padre... Spero di non disturbarvi..."
Mance
00martedì 28 novembre 2017 17:10
Il Buon Padre fu sorpreso dell'intervento "Ditemi Darrel, posso esservi utile?"
Euron Occhiodicorvo
00martedì 28 novembre 2017 17:21
"Ormai sono più di due mesi che sono al vostro servizio, mi trovo molto bene con voi, mi sento accolto, in pace con me stesso... Sento di aver trovato il mio posto. Lontano da Approdo, dal caos, dalla violenza del Fondo delle Pulci. Eppure... Non so, forse è una mia impressione, ma... Nonostante tutti i miei sforzi, mi sento come se fossi solo un peso per voi, che mi steste sopportando... Sento che mi evitate, che non mi dite quella che è veramente la vostra idea su questo posto, e questo mi rattrista, perché non ambirei a null'altro che poterne fare parte."
Mance
00martedì 28 novembre 2017 17:28
"Mmm, posso assicurarti che il tuo impegno e la tua dedizione sono più che apprezzati Darrel. Non credo di aver avuto comportamenti atti a farti intendere il contrario. Ma se questo è quanto, me ne scuso".
Rimase pensoso un momento.
"Io mi devo assentare per lavoro. La locanda è ormai avviata e la gestione in buone mani. Ho dei prodotti da vendere a Maidenpool. Potresti occupartene tu se vuoi". Attese una risposta.
Euron Occhiodicorvo
00martedì 28 novembre 2017 17:35
"Con grande piacere, Buon Padre! Non dovete scusarvi assolutamente di nulla, ed anzi sono io a dispiacermi per avervi indotto in questo pensiero! Ma sicuramente la vostra proposta è la migliore risposta ai miei dubbi sulla mia utilità nei vostri confronti... sono al vostro servizio!"
Mance
00martedì 28 novembre 2017 20:39
"Bene, allora preparatevi. Fra meno di un ora il convoglio partirà".
Euron Occhiodicorvo
00martedì 28 novembre 2017 21:08
"Perfetto, Buon Padre. Col vostro permesso vado a prepararmi per il viaggio."
Mance
00martedì 28 novembre 2017 21:25
Dopo circa un ora quattro carri, con rispettivi cocchieri e sedici uomini armati, tra cui Darrel, partirono alla volta di Maidenpool.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com