La gioia, carezza di Dio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Conny1810
martedì 19 gennaio 2010 19:42
.
La gioia, porta di Dio,
è un sintomo:
che stai camminando bene,
che avanzi leggero
verso il cuore della vita.


(Padre Ermes Ronchi)




Ogni giorno, nella vita di ognuno, brillano momenti di gioia che sorgono improvvisi e che fanno sentire quanto può essere dolce il vivere e pensare che esistere è sempre un dono grande.

Le gioie sono le carezze di Dio, la preghiera che nel nostro intimo sale verso di Lui perchè, in quei momenti, siamo felici e,nei volti di chi ci vuole bene, nel sorriso dei figli, nella consapevolezza di star bene e di aver gusto della vita, come nel fiore appena spuntato, dovremmo riconoscere la presenza di Dio che ci dice: "Eccomi, sono Io".

Sarebbe bello riuscire a riconoscere quello che durante il giorno è stato causa della nostra gioia, perchè si "vedrebbe" la mano di Dio che ha accarezzato la nostra esistenza! Che si potrebbe assaporare fino in fondo.

Tutti noi abbiamo nella memoria dei ricordi, dei momenti gioisi della nostra vita, sono raccolti come in uno scrigno che non si può chiudere ermeticamente ma nel quale, finchè avremo vita, potremo inserire per poi ricordare e meditare, le gioie più belle che ci hanno dato felicità!




Non bisogna aver paura di essere felici perchè,
la gioia è il linguaggio di Dio che seduce
e che dobbiamo trasmettere agli altri
per indirizzarli sulla strada da percorrere.




crisspi
martedì 19 gennaio 2010 20:47
mi hai
commosso conny! che bella questa riflessione sulla gioia...i miei momenti di gioia sono legati ai miei figli....infatti loro sono la vera grazia che mi è stata concessa.... [SM=x62670] gesù
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com