L'angolo degli Apriliati!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MonsterBoz
00giovedì 3 gennaio 2008 15:17
L' A N G O L O D E G L I A P R I L I A T I



_________________

APRILIA V4 SBK



Aprilia V4 in pista!
Il V4 Race Machine di Aprilia gira in pista sui prototipi camuffati da RSV



Martedì 25 settembre, mentre eravamo al Mugello per una comparativa di pneumatici (che troverete prossimamente sulle pagine di Special), ci siamo imbattuti nel team di tecnici, ingegneri e collaudatori Aprilia intenti a portare avanti lo sviluppo della nuova supersportiva con motore 4 cilindri a V della Casa di Noale.

Ci siamo avvicinati all’ingresso del loro box ma alla vista della macchina fotografica ci hanno (giustamente) chiesto di allontanarci. Abbiamo dovuto così accontentarci di osservare la nuova V4 entrare e uscire dai box per le sessioni di collaudo nelle mani dei collaudatori, tra i quali Fabrizio Pellizzon e Marcellino Lucchi, fotografandola nei veloci passaggi sul rettilineo e in fase di rallentamento.

Esteticamente era camuffata da RSV: stessi fari, stessa carenatura (ma il codone è diverso) e presa d’aria frontale, ma c’è da scommettere che telaio e ciclistica siano ad uno stadio di sviluppo abbastanza avanzato.

Gli esemplari in pista erano due e, visti così da lontano, l’unica differenza visibile era la conformazione dello scarico, sul lato destro in entrambi i casi ma su una moto più lungo e sull’altra più tozzo.La rumorosità di scarico era davvero contenuta ma non le prestazioni… Nel tardo pomeriggio un collaudatore ha fatto un paio di sessioni più lunghe, 6/7 giri consecutivi, inanellando passaggi sul passo del 2’05”, non male per una moto ancora in fase di sviluppo!


___


Hofmann sull'Aprilia V4 a Jerez



Grazie a Motociclismo.es eccovi le prime foto di Alex Hofmann in sella all’RSV opportunamente camuffata ed equipaggiata con il nuovo propulsore V4 Race Machine.
Le foto si riferiscono alla seconda giornata di test svolti sulla pista di Jerez.

___




_________________


Aprilia alla Dakar 2008



Dopo la presentazione dei programmi BMW e KTM anche Aprilia si prepara per il Rallye più famoso del mondo.

Il pilota olandese di enduro Henk Knuiman porterà la RXV450 verso la capitale del Senegal, grazie al grande lavoro del dealer ufficiale Aprilia per l’Olanda Startwin, che ha modificato la moto per l’impresa, e lo stretto supporto diretto della casa di Noale.

Dopo la splendida prestazione di Patrick Van Lee, che l’anno scorso ha portato la RXV450 al 75° posto, quest’anno Aprilia e Henk Knuiman sono determinati a puntare più in alto. Startwin offrirà il supporto tecnico e mezzi di trasporto durante tutta la gara.


_________________


Supermoto: Massimo Beltrami passa nel team DRC Aprilia Factory



Massimo Beltrami ha firmato per correre il Mondiale Supermoto categoria S2 con una SXV del team DRC Supermoto Aprilia Factory.
Massimo Beltrami usufruirà della nuova Aprilia 2008 SXV 550cc ufficiale ed affronterà sia il FIM Supermoto World Championship, che il Supermoto Italian&International Championship.


_________________


Novità Aprilia: Van Den Bosch replica



La già bella Aprilia SXV, ottiene per il 2008 un ulteriore modello mozzafiato: la nuova Van Den Bosch replica.
Anche il modello base m.y. 2008 della SXV vanta di un motore completamente rivisto, con la possibilità di selezionare due diverse mappature per il motore, ma la VDB replica, che sarà disponibile sia nella versione da 450cc che da 550cc, potrà vantare di molte dotazioni di prestigio.
Il telaio è nuovo, con un forcellone alleggerito ed una performante forcella da 50mm. Nel reparto freni troviamo una bella pinza Brembo ad attacco radiale, con un disco da 320mm.


P@kino
00giovedì 3 gennaio 2008 15:37
gavia
00giovedì 3 gennaio 2008 15:40
Re:
questa mi fa impazzire




gavia
00giovedì 3 gennaio 2008 16:04
gavia
00giovedì 3 gennaio 2008 16:06
gavia
00giovedì 3 gennaio 2008 16:14
maxtac
00giovedì 3 gennaio 2008 23:50
Re: Re:
gavia, 03/01/2008 15.40:

questa mi fa impazzire








bella è bella peccato che le vendite siano basse... e pensare che ancora oggi c'è gente che spende soldi per prendersi un monster s4r nuovo.....
RAPO
00venerdì 4 gennaio 2008 08:56
grandi moto, bella componentistica a prezzi molto accettabili peccato che l'aprilia si perda sempre nelle solite cose assistenza affidabilità...... anche se però personalmente ancora di problemi io non ho avuti.... ma quante ne senti però.....
recidivo
00venerdì 4 gennaio 2008 12:29
Re: Re:
gavia, 03/01/2008 15.40:

questa mi fa impazzire








Beh... bella in senso letterale, certamente non è. Per cui è ancor più difficile capire come possano vendere questa moto e non la 999.
MonsterBoz
00venerdì 4 gennaio 2008 13:37
Re: Re: Re:
recidivo, 04/01/2008 12.29:




Beh... bella in senso letterale, certamente non è. Per cui è ancor più difficile capire come possano vendere questa moto e non la 999.




[SM=x1431450] qui non si spamma please
P@kino
00venerdì 4 gennaio 2008 14:18
Re: Re: Re: Re:
MonsterBoz, 04/01/2008 13.37:




[SM=x1431450] qui non si spamma please




[SM=x1370865] [SM=x1370865] [SM=x1370865]
EvenZappa
00venerdì 22 febbraio 2008 22:33
Storia questo angolino,mica me n'ero accorto prima! [SM=x1371519]
NICRIS
00sabato 23 febbraio 2008 08:35
La nuova Aprilia V4






P@kino
00sabato 23 febbraio 2008 09:09
mica male!! [SM=x103576]
MonsterBoz
00sabato 23 febbraio 2008 11:34
Aprilia RSV 4 Race Machine



4 cilindri, 1000cc e una potenza ben oltre i 200 CV nella versione corsa, la nuova moto, che debutterà su strada entro il 2008, è la macchina che segnerà il ritorno di Aprilia nel Campionato del Mondo Superbike a partire dalla stagione 2009. Aprilia RSV 4 è spinta dal motore più rivoluzionario e potente mai costruito da Aprilia.

Un quattro cilindri da un litro a V di 65° – architettura che lo rende unico tra tutti i motori di grande serie nel mondo – nel quale l’ingegneria motoristica più raffinata si sposa a materiali pregiati e alle più avanzate soluzioni di gestione elettronica. Il motore Aprilia utilizza infatti una tecnologia Ride by Wire integrale, soluzione che apre nuove frontiere nella gestione di un motore così potente, con possibilità pressoché infinite di controllo dell’erogazione di potenza e di controllo di trazione.



BROOOOMMMMM

RAPO
00venerdì 11 aprile 2008 10:12
casso che figa sta moto
MonsterBoz
00giovedì 15 maggio 2008 17:55
e non dico altro



[SM=x1431447]
MonsterBoz
00mercoledì 13 agosto 2008 12:51
Aprilia RSV4 nuove foto



Fervono i preparativi per la messa a punto finale della nuova superbike di Aprilia e si moltiplicano gli avvistamenti dei vari “muletti” sui circuiti.

Compatta nelle dimensioni, sembra una 600cc, con il motore in bella vista che straripa sotto la carena minimalista. Sella stile coda di rondine, divisa in due metà appuntite, niente presa dell’airbox dinamica centrale e uno scarico basso tozzo e poligonale.

Sembrerebbe però leggermente rivisto il telaio in alluminio, ora più compatto e probabilmente robusto. Differisce dal primo prototipo SBK pronto gara che abbiamo visto ad inizio anno.



BIMBOF4
00mercoledì 13 agosto 2008 13:18
spero cambino scarico
stona con la bellezza della moto

P@kino
00mercoledì 13 agosto 2008 14:01
che brutto scarico porca miseria!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com