L'Opinionista: Commento alla 4a giornata e introduzione alla 5a

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00lunedì 11 ottobre 2010 10:04
COMMENTO ALLA 4° GIORNATA

Il campionato procede e continua con il suo equilibrato fluire: classifica corta, comandata dalla fuggitiva ASI Agliana che, nonostante abbia fatto l'enplein di vittorie, vince di misura e suda, comunque, qualche camicia ogni match. Che non sarà un torneo semplice lo si vede anche dal fondo: rimane una sola formazione piantata con il sacco vuoto, il Futsal Montelupo, che comunque da del filo da torcere a tutti. Poi, a salire, il quadro si completa in modo piuttosto omogeneo. Vediamo come è andata questa quarta di campionato.

Matarazzo C5 Livorno - ASI Agliana 5-6: Come suddetto, gli aglianesi vincono e conquistano tutti i punti disponibili, ma anche i labronici di mister Alati sono riusciti a mettere paura alla capolista, aprendo una difesa finora bucata assai poco. Rimane nei bassifondi la classifica, al contrario dell'avversaria, la compagine gialloblu livornese.

Giovani Fucecchio - Sporting Donoratico 6-7:
Ed anche la seconda forza, esattamente come la capolista, vince a fatica sul campo di una neo-promossa. I bianconeri di Brotini, infatti, sembrerebbero sulla via del ritorno: dopo un avvio stentoreo, hanno conquistato un punto d'oro con il Ramini e hanno messo alle strette i castagnetani del bomber Rossi. Ottima prova per entrambi, ma punti solo per il Donoratico.

Futsal Montelupo - Lastrigiana 3-4: Vittoria di misura? Non è una novità, in questo campionato. Anche i ragazzi di mister Tori, spediti a ritmi elevati, faticano molto sul campo del Futsal Montelupo, isolato sul fondo con 0 punti in cascina. Il risultato, per i fiorentini, sembrerebbe una sorta di squillo di tromba per il ritorno verso prestazioni migliori. Ma, anche in questo caso, i punti li porta a casa la Lastrigiana.

Massa e Marina C5 - Giovanile Montecalvoli 0-4: Che colpo, mister Banchini! I pisani passano tronfi ed indenni dalla tana del Massa e Marina, addirittura con il premio della porta inviolata. Un successo eccezionale, per la Giovanile, adesso nelle alte sfere della classifica. Botta insolita, invece, per i padroni di casa: è stato un inizio illusorio oppure è solo un momento di black-out?

IGP Club Calcetto Pisa - Futsal Cascina 4-3: Altra vittoria di misura. Un grande Pisa, guidato dalla stella Birindelli, batte, in un derby di provincia, il favorito Futsal Cascina. Gli ospiti, infatti, reggono bene i colpi dei crociati, ma, infine, la spuntano i locali. Punti preziosi, in chiave play-off, per l'IGP; sconfitta insidiosa, invece, per il Cascina, volenteroso di arrivare alla C1 senza intoppi.

Only Sport - Vigor Fucecchio 6-6: Primo punticino per l'Only Sport, altro stop fuori casa per i ragazzi di mister Stefanelli. Eh sì, si denota una sofferenza nei campi avversari, per i ragazzi della Vigor. Nonostante un risultato più che accettabile (la tana dell'Only è veramente ostica), i vigoriani agguantano il pareggio nel finale, inseguendo una vera utopia. Un punto a testa e qualche reclamo, per l'arbitraggio, dai padroni di casa.

Montecalvoli C5 - Atletico Apuania 6-2: Gli uomini di capitan Butta (un altro poker, per lui!) strapazzano un Atletico Apuania che veniva dalla felice vittoria dello scorso venerdì. Avvio balbettante dei locali, poi risolto con l'ampia vittoria ottenuta. I pisani raggiungono in classifica i massesi e, adesso, si ritorna in rotta play-off. Per mister Vatteroni, invece, una brutta sconfitta da archiviare in fretta.

Verag Prato Est Avis - Futsal Ramini 1-1: La formazione dell'impossibile: quattro pareggi consecutivi, nelle prime quattro di campionato. Utopia? Andate a dirlo a mister Caviglia che, nelle prime quattro gare, ha collezionato altrettanti punti. Risultato buono, invece, per i lanieri, padroni di casa, che stoppano nuovamente sulla X i ragazzi di Pistoia; ancora imbattuti, sì, ma senza neanche una vittoria.

PRESENTAZIONE DELLA 5° GIORNATA


Si procede, spediti, verso il culmine del torneo. Siamo solo all'avvio, giusto, ma di carne da mettere al fuoco ce n'è, eccome! Vedremo, quindi, un paio di matches fondamentali e qualche ottimo scontro diretto, sia in chiave promozione che in quella per la temuta retrocessione. Osserviamo il quinto turno.

ASI Agliana - Verag Prato Est Avis: La capolista indisturbata riceverà la visita dei lanieri della Verag. Dodici punti, quattro vittorie contro quattro punti, una vittoria e un pareggio. Risultato scritto? Manco per sogno. L'ASI non ha mai umiliato l'avversario con goleade e, su tutti i campi, ha dovuto guadagnarsi la pagnotta; all'altro angolo, la Verag, sta lavorando sodo per entrare in forma e il pareggio con il Ramini nè è la conferma.

Sporting Donoratico - IGP Club Calcetto Pisa: Dopo i brividi di Fucecchio, si ritorna in casa Donoratico. Ma, purtroppo per loro, d'innanzi ci sarà l'IGP Club. I pisani arrivano dalla vittoria blasonata con il Cascina e volano sulle ali dell'entusiasmo. Spareggio play-off? Forse.

Lastrigiana - Montecalvoli C5: Ecco, forse, uno dei più probabili spareggi play-off di giornata: i ragazzi di Tori contro quelli di Marinai. Due formazioni collaudate, ostiche su qualsiasi campo e pronti a tutto, pur di fare punti. La Lastrigiana arriva dalla trasferta, vinta per un soffio, di Montelupo mentre il Montecalvoli giunge dalla vittoria agevole sull'Atletico Apuania. Ne vedremo delle belle.

Giovanile Montecalvoli - Matarazzo C5 Livorno: Rieccoli, di nuovo contro. Anni di scontri in D, il doppio turno in Coppa Italia lo scorso anno. Giovanile e Matarazzo non smettono mai di cozzare. Banchini avrà dalla sua la classifica, il morale e il campo; Alati, invece, avrà a disposizione la grinta, la voglia di riscatto e l'aria di derby del territorio pisano. Si pronostica una vittoria locale, ma le sorpese sono dietro ogni angolo.

Futsal Cascina - Only Sport: E' l'occasione buona per riprendersi dall'ultima sconfitta, per il Cascina. L'Only Sport, però, è ben piazzato in quanto a morale, con il primi punto conquistato con la Vigor. Si prevederebbe una vittoria dei padroni di casa, ma le ultime due partite lasciano uno spiraglio ad eventuali colpi di scena.

Atletico Apuania - Vigor Fucecchio: Più c'è bisogno di casa e più la Vigor si allontana: deludente pareggio nella tana dell'Only Sport e, adesso, ostica trasfeta a Marina di Massa. L'Apuania deve riprendersi dalla sconfitta pisana di venerdì e dimostrare che i sei punti guadagnati (tre sul campo) non sono un caso. Grattacapi per Stefanelli, ma anche tanta voglia di riscatto.

Futsal Ramini - Massa e Marina C5: Gli X-Men di Caviglia davanti ad un bivio: quattro pareggi, di certo, non aiutano il morale (soprattutto nel futsal) e, adesso, si cerca di vincere ad ogni costo. Un altro pari o, addirittura, una sconfitta potrebbe veramente mettere in discussione mister e obiettivi della società. Davanti c'è il Massa e Marina, appena strapazzato a domicilio dalla Giovanile. Sarà semplice? No. Sarà impossibile? Nemmeno.

Giovani Fucecchio - Futsal Montelupo: Adesso, nei bassifondi, si inizia a fare sul serio. Il terreno inizia a scottare, c'è da correre ai ripari. La casella rossa del tabellone è occupata, in questo momento, dagli ospitati, ma la formazione di Brotini ha tutt'altro che esaltato. E' la chance d'oro, per entrambi, di levarsi dalla melma. Rischia grosso il Montelupo, in terra nemica, ma il Giovani Fucecchio non può abbassare la guardia, neanche per sbirciare.

A cura di Marco Voir (alias HellaSmatto)
Andrea Vigor80
00lunedì 11 ottobre 2010 16:40
complimenti a Marco!ottime analisi!
sempre molto attento!
bravo
romario71
00lunedì 11 ottobre 2010 17:24
Complimenti a Hellas ma sono Toria e non Tori...........Magari lo fossi...................ciao ciao
HellaSmatto
00lunedì 11 ottobre 2010 23:52
Grazie e... scusate la gaffe!
Ringrazio mister Stefanelli per i complimenti e chiedo scusa a mister Toria... Un'errore di battitura, non succederà più!

Marco Voir,
addetto stampa A.S.D. Matarazzo C5 Livorno
HellaSmatto
00lunedì 11 ottobre 2010 23:55
Altro errore...
L'apostrofo a "un errore" non ci vuole! Sono rinco**ionito!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com