Introduzione la 'Lealtà': non vedo i simboli!

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franco.scaglia
00giovedì 14 marzo 2013 16:15
Ciao ragazzi.

Moddando RTW ho implementato la guerra civile come hanno fatto molti altri mod (RS2, Cb ecc...) cioè introducendo un sistema alla 'Barbarian Invasion'.

Questo sistema prevede l'utilizzo di una quarta caratteristica base per i governatori (oltre ad amministrazione, comando ed inflenza): la 'lealtà'.

L'ho introdotta senza difficoltà ma non riesco a fare visualizzare i suoi simboli sulla descrizione dei governatori.

In poche parole, nella descrizione del governatore, c'è la riga della leatà, ma non si vedono i simboli che indicano quanto essa sia (da 0 a 10).

E questo capita con governatori che, per i tratti possuduti, hanno sicuramente almenon 4 punti di lealtà.

Cosa mi manca per completare il tutto?
Iulianus Apostata
00venerdì 15 marzo 2013 21:31
Re:
franco.scaglia, 14/03/2013 16:15:

Ciao ragazzi.

Moddando RTW ho implementato la guerra civile come hanno fatto molti altri mod (RS2, Cb ecc...) cioè introducendo un sistema alla 'Barbarian Invasion'.

Questo sistema prevede l'utilizzo di una quarta caratteristica base per i governatori (oltre ad amministrazione, comando ed inflenza): la 'lealtà'.

L'ho introdotta senza difficoltà ma non riesco a fare visualizzare i suoi simboli sulla descrizione dei governatori.

In poche parole, nella descrizione del governatore, c'è la riga della leatà, ma non si vedono i simboli che indicano quanto essa sia (da 0 a 10).

E questo capita con governatori che, per i tratti possuduti, hanno sicuramente almenon 4 punti di lealtà.

Cosa mi manca per completare il tutto?



Devi modificare il file STRATPAGE_01.tga, presente nella cartella DATA\UI\ROMAN\INTERFACE.

Sostanzialmente, devi importare da Barbarian Invasion il simbolo della Lealtà (una corona d'alloro; una volta aperto il file suddetto, è visualizzabile la sua schermata, ed il simbolo si trova in alto a destra, insieme agli altri simboli; tra cui la colonna bianca che indica l'amministrazione come valore)

Dal file BI\DATA\UI\ROMAN\INTERFACE\STRATPAGE_01.tga, presente in Barbarian Invasion, dovrai copiare (con Photoshop o altro programma di foto-ritocco)il simbolo della Lealtà ed incollarlo nel file DATA\UI\ROMAN\INTERFACE\STRATPAGE_01.tga presente nel tuo mod.
franco.scaglia
00martedì 19 marzo 2013 20:44
Grazie Iulianus!

Molto preciso ed esauriente (escludendo il fatto che hai confuso il file: è lo STRATPAGE_02.tga non lo STRATPAGE_01.tga).

Ora i simboli della lealtà si vedono.



franco.scaglia
00mercoledì 20 marzo 2013 21:48
CDT quando reprimo la rivolta.
Riprendo la discussione per fare un'altra domanda, collegata alla lealtà e alle rivolte alla BI.

Come ho già detto, ho implementato un sistema lla BI per simulare una guerra civile.
Le cose procedono correttamente all'inizio: uno o più insediamenti si ribellano, e si crea una nuova fazione.

Il problema sorge quando questa fazione ribelle viene annientata.
Quando conquisto il loro ultimo insediamento, anzichè conparirmi il messaggio di 'Rivolta stroncata' il gioco mi va in CDT al desktop.

Per introdurre la guerra civile ho preso modificato i file descr_stat, descr_sm_factions e ho, come ho già detto, introdotto la lealtà in alcuni tratti.

Manca all'appello qualche altro file?

Grazie.
Iulianus Apostata
00venerdì 22 marzo 2013 15:58
Mi sembra che devi modificare il file Data\descr_event_images.txt, aggiungendo la stringa:


rebel_revolt_surpressed
icon faction
format
{
title center verdana black
string center verdana_med black
title_image center
spacer 16
bodystring left verdana_sml khaki left
}

Poi dovrai aggiungere la stringa "rebel_revolt_surpressed" nel file Data\descr_event_enums.txt.

- Poi, nel file Data\text\event_titles.txt, dovrai aggiungere questo:

{rebel_revolt_surpressed} Rivolta stroncata

- Nel file data\text\event_strings.txt, dovrai aggiungere questo:

{rebel_revolt_surpressed_body_roman} I traditori che con menzogne e falsità si facevano chiamare "Romani" sono stati passati a fil di spada. Tale è il destino che attende coloro che osano levare le armi contro la Res Publica!
{rebel_revolt_surpressed_body_barbarian} La ribellione romana è stata stroncata. Ora dobbiamo affrontare un impero che schiera i suoi uomini al confine con le nostre terre, non all'interno.
{rebel_revolt_surpressed_body_carthaginian} La ribellione romana è stata stroncata. Ora dobbiamo affrontare un impero che schiera i suoi uomini al confine con le nostre terre, non all'interno.
{rebel_revolt_surpressed_body_nomad} La ribellione romana è stata stroncata. Ora dobbiamo affrontare un impero che schiera i suoi uomini al confine con le nostre terre, non all'interno.
{rebel_revolt_surpressed_body_hun} La ribellione romana è stata stroncata. Ora dobbiamo affrontare un impero che può affrontare il nemico ai confini, non all'interno del proprio territorio.
{rebel_revolt_surpressed_body_eastern} La ribellione romana è stata stroncata. Ora dobbiamo affrontare forze imperiali non più distratte da tali problemi


Si tratta di importare delle descrizioni di eventi particolari dal database di BI.

In Rome total war v.1.5 alcuni elementi caratteristici di BI sono già inseriti nel database di Rome, senza dover prenderli da quello di BI; perciò dovresti avere già tutto nei files, tranne che nel descr_event_images.txt e nel descr_event_enums.txt.

Dovrebbe essere proprio per la mancanza di alcuni eventi, unicamente nel descr_events_images.txt, che il gioco va in CTD.

Negli ultimi due files da me menzionati, mancano gli eventi di BI (che la patch ufficiale 1.5 non ha inserito), perciò vanno importati dal database di BI.



franco.scaglia
00mercoledì 27 marzo 2013 23:18
Grazie Iulianus! Problema risolto!

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