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(il Pianista)
00giovedì 29 ottobre 2009 12:14
Salve ragazzi, ormai si avvicina per me il momento di pensare a qualcosa di un pò più potente, sapete tutti che ho n arctic cat 500, è stato il mio primo quad ed ottimo a mio avviso per iniziare a capire i quad ed il fuoristrada, infatti tra qualche giorno lo metto in vendita. Ora però ho voglia di qualcosa di più e sarei orientato molto verso gli outlander, i dubbi che mi assalgono sono tanti come per esempio la cilindrata ed il modello (max o corto).

In realtà la mia indecisione è tra il 650 e l'800, ovviamente l'800 max è più gestibile a livello di potenza, certo l'ho visto in azione l'800 max è una bomba!!!!!

Ma il 500 com'è? come va? quali differenze reali esistono tra queste tre cilindrate? ovviamente la domanda è rivolta soprattutto ai possessori delle rispettive cilindrate, questa volta vorrei che fosse il quad da tenere, nel senso voglio prendere una cilindrata che tra un anno e mezzo non debba farmi sentire l'esigenza del "volere di più".

Un salutone ed un ringraziamento in anticipo a tutti, ciaoooooooooooooooo!

juk969
00giovedì 29 ottobre 2009 12:52
io scelgo 800 passo corto molto + disinvolto ciaoo
Mat84@
00giovedì 29 ottobre 2009 13:32
secondo me nei percorsi trial l'800 ha troppo motore e non aiuta per niente.
Se proprio vuoi can am vai sul 650 passo lungo!
Mat
ANTAEON
00giovedì 29 ottobre 2009 14:26
Da felicissimo possessore del 650 max-xt mi sento di consigliartelo ad occhi chiusi!Ho già fatto 4500 km in 6 mesi, e mi ha regalato solo ed esclusivamente grandi emozioni e soddisfazioni!Motore a volontà, che non sfrutterai mai se non viaggi in due e con portapacchi pieni!Comfort di guida eccellente,possibilità di percorrere lunghi tratti asfaltati a velocità di crocera elevata, limite di ribaltamento anteriore altissimo per via del passo...Consumi intorno ai 9-10 km/l se fai un uso normale,7-8 quando lo cerchi per bene...unica cosa negativa, il prezzo....ma la felicità non ha prezzo!!
Ciaoooooo
JanoPisano
00giovedì 29 ottobre 2009 17:05
Re:
ANTAEON, 29/10/2009 14.26:

Da felicissimo possessore del 650 max-xt mi sento di consigliartelo ad occhi chiusi!Ho già fatto 4500 km in 6 mesi, e mi ha regalato solo ed esclusivamente grandi emozioni e soddisfazioni!Motore a volontà, che non sfrutterai mai se non viaggi in due e con portapacchi pieni!Comfort di guida eccellente,possibilità di percorrere lunghi tratti asfaltati a velocità di crocera elevata, limite di ribaltamento anteriore altissimo per via del passo...Consumi intorno ai 9-10 km/l se fai un uso normale,7-8 quando lo cerchi per bene...unica cosa negativa, il prezzo....ma la felicità non ha prezzo!!
Ciaoooooo



Quoto! [SM=g27811]

Cambiare un 500 (il tuo) con un altro 500 (outlander) non ha senso [SM=x544951]

per la cilindrata il 650 puoi prenderlo anche corto, se non hai necessità di portare il passeggero, lo 800 rigorosamente MAX.

Io comunque consiglio il 650 (tieni presente che tra 650 ed 800 ci sono appena una decina di cavalli di differenza) e se in futuro vorrai "di più" basterà cambiare i pistoni con quelli dell'800 [SM=g27828]


dared_evil74
00giovedì 29 ottobre 2009 20:47
Visto che hai già abbastanza esperienza ti consiglio 800 Max
Ma in ogni caso trova una concessionaria o qualche amico che ti facciano fare una prova sia del 650 che del 800.
Mi fà piacere leggere da ANTAEON che è felicissimo del suo acquisto e anche confortante leggere che riesce a fare una media di 9/10km a litro su strada e 7/8 km/l secondo me è ottimo per un mezzo cosi..
e con un serbatoio di 20 litri ci fai quasi 200km complimenti veramente..
Mi convingo sempre di più su Can-Am , ancora non ho trovato un possessore che ne parla male...
ciao a tutti.
JanoPisano
00venerdì 30 ottobre 2009 09:21
Re: Visto che hai già abbastanza esperienza ti consiglio 800 Max
dared_evil74, 29/10/2009 20.47:


con un serbatoio di 20 litri ci fai quasi 200km complimenti veramente..



Il serbatoio dal 2009 è stato ridotto a 16 Litri [SM=x544935]


ANTAEON
00venerdì 30 ottobre 2009 09:37
Re: Re: Visto che hai già abbastanza esperienza ti consiglio 800 Max
JanoPisano, 30/10/2009 9.21:



Il serbatoio dal 2009 è stato ridotto a 16 Litri [SM=x544935]




Comfermo la riduzione del serbatoio da 20l a 16l... [SM=g27813] forse l'unica nota dolente,in quanto hai meno autonomia e sei quasi obbligato ad avere la tanica dietro [SM=x544967]



ilfero
00venerdì 30 ottobre 2009 11:46
di base ...
650 corto
800 max.

ma fra i due, io sceglierei senza il minimo dubbio: [SM=x544952] Thunder Cat 1.000 Arctic Cat [SM=x544941] [SM=x544967] [SM=x544941] .

Ciaoooooooooooooo
Dumset
00venerdì 30 ottobre 2009 18:57
Concordo con ilfero sul thundercat,anche se non se ne parla molto non capisco perchè.
(il Pianista)
00giovedì 5 novembre 2009 13:59
Visto ieri sera un bel otulander 650 xt! Che spettacolo! la ricerca continua, prezzo interessante.

dared_evil74
00giovedì 5 novembre 2009 14:11
Ti consiglio di provare il Max 650 XT , o anche 800 max...vedrai che spettacolo..ciao
salvob81
00domenica 25 aprile 2010 16:29
salve raga, ho anch'io lo stesso dilemma del pianista con la differenza che io ho un access 250 sport limited edition, cmq non è questo il punto , ma vorrei un quad che stavolta lo vorrei tenere con lo stesso entusiasmo del primo giorno...
ma il 500 outlander non lo consigliate proprio???
io ho portato un 800 ed è stupendo, potenza infinita e comodità strepitosa, solo che ad essere sincero il prezzo è un pò da panicoooo....
prendendo spunto da ilfero per il thundercat 1000, è davvero un bel quad ma penso che come nel outlander 800 , mi vengono i brividi già solo a pensare prezzo,poi nel thunder mi viene da pensare anche : can am monta da tempo un motore rotax 800 e perciò ultra collaudato, e l'artic invece solo da poco un 1000 cc con un normale motore bicilindrico...(di potenza strepitosa)
il mio dubbio è .....
è davvero affidabile il thundercat (motore), che usure ha ed i consumi ???
quando devi spendere tutti sti soldini per un atv, penso sia il minimo da considerare...
liut766
00lunedì 26 aprile 2010 10:30
io dico 800 max....e hai il top in casa can am....
garciagerit
00lunedì 26 aprile 2010 23:24
da FELICE POSESORE..
ho un outlander 800 max '06, non ci sono paragoni. mi trovo benissimo con il mio mezzo. ho provato renegade 800, e outlander 800 corti.. e me ne rendo conto che hanno troppo motore al punto di dare VERA PAURA.. è vero che tra un 800 MAX e un 800 corto il max ha una relazione potenza/dimensioni più adatta. ma in certe occasioni mi sono trovato in molta difficolta a fare inversione di marcia in posti stretti, e in "cima" a piccoli monticoli di terra ti tocca sotto. forse io personalmente per l'uso che do al mio mezzo, valuterei lo scambio con uno corto. il passo lungo è (secondo me) il quad più sicuro e comodo x viaggi in compagnia che cè oggi sul mercato.
misterimax
00martedì 27 aprile 2010 23:00
800 max ltd
800 max e secondo me non si sbaglia bello comodo potente e tutto sommato parco nei consumi considerando mole e motore!!! x il momento niente di meglio
grimper76
00mercoledì 28 aprile 2010 06:20
confermo con quello che ti scrivono sopra, l'unica cosa che ti potrei consigliare di VALUTARE molto bene l'utilizzo che ne fai perchè prendere la versione max e poi utilizzarlo in due 3/4 volte l'anno non a senso e a mio parere butteresti via i soldi (questo mio semplice parere) per la motorizazzione valuterei bene sempre l'utilizzo da farsi, se sei amante di percorsi trial la versione 500 è più che ottima per la gestione del gas, il 650 è un bel compromesso l'800 è un motore dove in alcune situazioni devi veramente essere bravo nella gestione del gas (ovviamente è un mezzo che una volta imparato a guidarlo ti darà soddisfazioni incredibili), ripeto valuta bene il discorso max e per il motore, non prendere il 650 per poi sentire il rimorso dopo qualche mese nel dire.......certo che potevo prendere l'800 già che cero.......valuta bene perchè i soldi che spenderai non sono pochi.....ciao
dmbimport
00giovedì 29 aprile 2010 17:43
Confermo quanto scritto da Grimper , ma per me ( parere Personale ) il 650 è l'ottimale ... l' 800cc è per chi... non gli basta mai...

.
lucacarcich@yahoo.it
00martedì 18 maggio 2010 23:29
pianista, io il passaggio dall'arctic al 800 outlander lo ho fatto da un anno e mezzo e ti assicuro che sono finito su un altro pianeta: strapotente, confortevole, stabile anche nei rettilinei oltre ai 100 km\ora, veloce, di elevata qualita' sia come meccanica che componentistica, persino parco nei consumi se vai piano, queste sono le prime grandi doti che mi vengono in mente ma.....scordati i passaggi tipo trial nei quali devi partire da fermo in salite ripide o su alti gradoni o massi e scordati anche le inversioni di marcia su stretti sentieri che prima facevi con un filo di gas partendo con la massima gradualita'....in queste situazioni l'800 è estremamente brutale e fa di tutto per disarcionarti o comunque per farti finire nei guai. insomma non si puo' proprio avere tutto!!!!
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