Incidente Busalla 15 giugno 2014

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
titoit
00martedì 17 giugno 2014 15:00
www.ilsecoloxix.it/p/genova/2014/06/17/ARBq7om-volevamo_soltanto_scivola...

E' una vicenda tragica e il ragazzo deceduto merita solo di riposare in pace e tanto rispetto.

Quello che mi fa incazzare è la solita stupida e tristemente rituale caccia alle streghe della Procura e dei giornali in cerca a tutti i costi di “responsabilità”. MA quali responsabilità? E di chi? Per i locomotori in sosta? Lo sanno tutti, a partire dai bambini di 2 anni, che non ci si attacca alla corrente, men che meno si sale sul tetto di un locomotore e ci si attacca ai 3000 V.
Non ci sono responsabilità, per una volta evitiamo inchieste inquisitorie!!!!
E' stata una bravata di un ragazzo finita in un'assurda tragedia, ma è solo colpa sua, purtroppo è così.
Trammax
00mercoledì 18 giugno 2014 14:07
A poco più di ventiquattro ore dal fatto la Procura ha dichiarato ufficialmente che non sono ravvisabili responsabilità penali a carico di chichessia. La caccia alle streghe è semmai retaggio dei frequentatori da bar sport e di qualche imbecille che cercava il colpevole nella "Polfer e nei ferrovieri che rubano lo stipendio" (si è letto e sentito anche questo) [SM=x1177058] .
A Busalla non c'è neppure la biglietteria, figuriamoci il presidio Polfer.

Piuttosto ci sarebbe da ragionare sulla mancanza di elementare buonsenso da parte dei ragazzini, espertissimi in materia di nuove tecnologie ma magari ignari del fatto che la linea aerea non sta lì per bellezza ma è percorsa dai 3000 Volt..... [SM=g27992]
stefanobalo
00mercoledì 18 giugno 2014 22:28
L'unica cosa che mi viene in mente per evitare tragedie di questo tipo è il fatto di lasciare il locomotore diesel su un binario privo di linea aerea.
Mentre infatti salire su un locomotore normale o su un vagone è difficile, salire sul locomotore di manovra è assai facile.
Per il resto concordo con la tesi della mera fatalità e penso che sarebbe potuto accadere a qualsiasi ragazzo esuberante e in adrenalina per via della maturità. [SM=g27992]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com