Holland America Line:Espande la programmazione per le crociere per l'eclissi solare del 2024 con esperti di astronomia a bordo di Koningsdam e Zaandam

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10giovedì 13 luglio 2023 23:19
Comunicato Stampa


- Adam Burgasser dell'Università della California di San Diego per guidare l'esperienza degli ospiti su Koningsdam; le navi saranno posizionate in eclipse “percorso della totalità”




Holland America Line sta rendendo un'opportunità unica ancora più speciale con l'aggiunta di esperti di astronomia alla sua programmazione della crociera Solar Eclipse 2024 . Gli ospiti che navigano su Koningsdam e Zaandam per vivere l'eclissi totale nella primavera del 2024 avranno accesso esclusivo a conferenze, dimostrazioni e consigli di prima mano su come sfruttare al meglio la loro visione dell'eclissi.

Il professor Adam Burgasser dell'Università della California di San Diego si unirà agli ospiti su Koningsdam mentre la nave salpa al largo delle coste del Messico nel sottile "percorso della totalità" per l'8 aprile 2024, eclissi solare totale. Burgasser è un professore di astronomia e astrofisica, un astrofisico osservativo e il ricercatore principale presso il "Cool Star Lab" dell'università.


Professor Adam Burgasser

"Stiamo posizionando le nostre navi nella posizione perfetta per consentire agli ospiti di vedere l'eclissi", ha affermato Bill Prince, vicepresidente dell'intrattenimento per Holland America Line. “Per molti, questa è un'esperienza irripetibile, quindi essere in grado di ricevere la guida di un rinomato fisico come il Dr. Burgasser è un'opportunità entusiasmante per i nostri ospiti.Siamo conosciuti per la creazione di programmi immersivi e questo sarà un evento dal vivo indimenticabile".

In vista dell'eclissi, Burgasser istruirà gli ospiti attraverso conferenze speciali sul World Stage della nave e li aiuterà a creare i propri visori per l'eclissi. Durante l'eclissi, aiuterà gli ospiti a vedere e comprendere in sicurezza questo raro evento da posizioni uniche sulla nave.

"Questa prima eclissi solare totale in Nord America in sette anni è qualcosa che gli astronomi - dilettanti e professionisti - sono tutti entusiasti di osservare, e non c'è posto migliore o unico per osservarla che in mare al largo della costa del Messico", ha detto Burgasser. "Non vedo l'ora di unirmi agli ospiti di Holland America Line a bordo di Koningsdam per assistere a questo fenomeno e aiutarli a comprendere meglio la scienza e la storia dietro di esso".



Koningsdam si imbarcherà il 5 aprile per una crociera Solar Eclipse di 22 giorni , che posiziona la nave lungo la costa del Messico per una visione totale prima di attraversare l'Oceano Pacifico verso le Hawaii. L'itinerario da San Diego, in California, a Vancouver, in Canada, parte il 5 aprile e si dirige a sud verso Cabo San Lucas, in Messico, prima di trascorrere la giornata in mare l'8 aprile per l'eclissi. Koningsdam si fermerà quindi a Puerto Vallarta in Messico prima di raggiungere le Hawaii.

www.hollandamerica.com/en_US/find-a-cruise/H4H22A/K422.html

Il presentatore ospite Jim Mc Parland presterà la sua esperienza all'esperienza dell'eclissi a bordo di Zaandam con conferenze e dimostrazioni quando anche la nave è in posizione per la visione totale.

Zaandam partirà il 30 marzo per un viaggio di andata e ritorno di 14 giorni della Solar Eclipse Cruise da San Diego e sarà posizionato per una visione totale dell'eclissi mentre segue il Messico. La nave sarà a Mazatlán, in Messico, il giorno dell'eclissi.

www.hollandamerica.com/en_US/find-a-cruise/M4R14A/X423.html

Fonte:
www.hollandamerica.com/en_US/news/2023-press-releases/news-07112023-solar-eclipse-20...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com