Filippina prende Bush per la gola

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gieffina
00giovedì 22 dicembre 2005 23:39

Cristeta è capo-chef alla Casa Bianca
La chiamano la Condoleezza Rice dei fornelli ed è l'ultima arrivata nelle cucine della Casa Bianca. Si chiama Cristeta Comerford ed è uno chef (donna!) di origini filippine che avrà il compito di trasformare qualche tonnellata di provviste nel menù natalizio di George Bush e dei suoi ospiti. Pare abbia conquistato la first lady Laura con le sue specialità messicane e che in passato abbia cotto a puntino anche Hillary Clinton.

A disposizione, la Comerford ha 12 fornelli, 5 lavandini e intere batterie di pentole e coperchi. Più uno stuolo di aiutanti che lei stessa dirige da quando, qualche mese fa, è stata nominata da Laura Bush capo-chef della Casa Bianca. Nella lista della spesa ci sono 300 tacchini, 3.400 costolette d'agnello e una tonnellata di patate dolci. I ricevimenti per i quali dovrà cucinare sono 26 e George Bush attende 9.500 ospiti durante il periodo delle festività natalizie.

Eppure l'instancabile cuoca sostiene che non la aspettano giornate "particolarmente impegnative". Sarà per questo che è diventata la lady di ferro della cucina. "Ci sono solo due ricevimenti per 500 persone" spiega. Senza contare, ovviamente, le colazioni, i pranzi e le cene per l'intero staff della residenza di Bush: in questi giorni, ad esempio, c'è stata una cena per 134 tra amici e parenti "stretti" della famiglia.

I piatti che Cristeta Comerford ha preparato per queste vacanze pescano nella tradizione locale: dal prosciutto della Virginia al granchio blu del Maryland alle molte varierà di tuberi autunnali, in particolare le patate dolci. "Voglio che i sapori si sentano, e che non vengano coperti dalla spezie". Chi l'ha vista all'opera sostiene che abbia anche un piatto segreto con cui mira a conquistare i commensali.Una meravigliosa patata dolce cotta con le caramelle gommose, in un soufflé di patate al miele.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com