Fernando painting service

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
F@
00sabato 4 gennaio 2014 23:48
Salve a tutti,
volevo avere qualche informazioni su questo painting service, che, almeno per i costi, mi sembra assai competitivo. Dove sta l'inghippo?
Fabio
marco 100
00domenica 5 gennaio 2014 12:23
Penso stia nel fatto che in Sri Lanka il costo della vita e gli stipendi siano un pò più bassi che da noi...
F@
00domenica 5 gennaio 2014 17:41
Si indubbiamente. Mi ha un po' impressionato guardare le foto sul loro sito, per la verità... Al di là di questo, il mio timore è sulla qualità materiale dei colori e sulla fedeltà di riproduzione delle indicazioni uniformologiche che il cliente gli fornisce.
Fabio
marco 100
00lunedì 6 gennaio 2014 10:36
dipende molto da cosa ti aspetti, considerando il prezzo
Marco
dadiepiombo
00mercoledì 8 gennaio 2014 10:24
la mia esperienza con Fernando è stata questa.

Gli ho fatto arrivare direttamente le miniature che volevo dipingere (rivoltosi iracheni della Black Scorpion) risparmiando sulla doppia spedizione.
Quando hanno iniziato il lavoro mi hanno mandato anche delle foto via e-mail per vedere se andava bene come stavano procedendo.
I pezzi, non ricordo con precisione perché sto parlando di almeno 6-7 anni fa, sono arrivati abbastanza velocemente.

Complessivamente sono rimasto soddisfatto. La colorazione è buona, con uso di lavaggi. Mi sembra comunque abbiano più livelli. Dal punto di vista uniformologico queanto gli ho fatto dipingere io non fa testo. Mi hanno comunuqe fatto due figure con passamontagna color metallo. Ci ho messo un secondo a rifarli in nero. A parte questo niente da dire, ma è chiaro che su un napoleonico il rischio errore è ben più alto.

Il basso costo è legato a due fattori (il primo conseguenza del secondo)
1) costo della manodopera molto più basso che da noi
2) lavoro in serie (con la manodopera a basso costo puoi usare più pittori) e un alto numero di clienti, a sua volta generato dai costi bassi e dalla velocità di consegna (che solitamente è il limite dei painting service italiani composti da una sola persona).
Potremmo anche aggiungere il discorso tasse &co, ma non so quanti in italia facciano con partita iva (c'è comunque chi lo fa) viste le misere entrate (rapportate al lavoro che non è affatto semplice).

Solitamente in questi lavori (è così ad esempio per Siam Painting Service) vengono utilizzate donne. Non mi risulta siano utilizzati minori se qualcuno se lo chiedesse.

Detto questo, visti gli esegui quantitativi che faccio dipingere, preferisco far lavorare qualche painting service italiano. Ma se uno avesse bisogno di un sercito di diversi pezzi e costi e tempistiche accettabili, allora Fernando può essere un'opzione interessante, sicuramente collaudata da centinaia di wargamer in tutto il mondo.
LucaMarini
00giovedì 9 gennaio 2014 10:08
Vabbè, e poi ci meravigliamo che le Ditte italiane delocalizzano e aumenta la disoccupazione.... [SM=g6956] [SM=g6945]
robpask
00giovedì 9 gennaio 2014 13:24
Re:
LucaMarini, 09/01/2014 10:08:

Vabbè, e poi ci meravigliamo che le Ditte italiane delocalizzano e aumenta la disoccupazione.... [SM=g6956] [SM=g6945]



Non posso darti torto.
Ma il consumatore, che alternative ha? [SM=g6936]

Roby
marco 100
00giovedì 9 gennaio 2014 20:19
Secondo me ci sono valide alternative anche in italia
Marco
bertinoro67
00venerdì 10 gennaio 2014 18:44
io personalmente non lo farei, al di la del problema etico, se ti interessano costi bassi e materiale da gioco trovi pittori anche in Italia anche se i tempi non saranno così celeri, se invece ti interessa materiale di qualità ritengo che a maggior ragione rimarrei in ambito nazionale ma i costi non possono essere certamente contenuti per ovvi motivi; poi, dalle mie esperienze esiste anche una soluzione intermedia che trovo accettabile quando devi fare massa e a quel punto se spendi anche 100 eurini in più ma hai la possibilità di dialogare tranquillamente col tuo fornitore lo preferisco.

conosco qualcuno che ha inviato materiale a loro, l'importante è inviare anche materiale uniformologico perchè non hanno la documentazione per tutti i periodi.

premesso tutto ciò, dopo tanti anni di esperienza con innumerevoli paintservice (e qualche fregatura), posso dire che velocità, qualità e prezzi bassi non possono assolutamente coesistere, scordarselo!!!

buon divertimento a tutti

Stefano
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com