Faretti Aggiuntivi

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JanoPisano
00lunedì 29 settembre 2008 18:03
Ciao a tutti... ho appena acquistato una coppia di faretti Warn da aggiungere al mio Outty; naturalmente farò fare il lavoro da un bravo elettrauto, ma ci sono accorgimenti particolari che devo riferirgli per il montaggio? I fari arrivano già con un interruttore separato, per poterli accendere/spengere indipendentemente dai fari normali: io pensavo di far fare il collegamento sulla seconda posizione del quadro, quella che accende gli anabbaglianti e gli abbaglianti per intenderci. Altre dritte?

[SM=x544949]
claudio.11
00lunedì 29 settembre 2008 18:13
io farei impianto separato con interruttore a parte in modo da accenderli solo quando ti servono,anche perchè quando li accendi(parlo per esperienza personale sul kxr, magari il tuo che è 400 non ne risente)i fari che hai di serie potrebbero perdere un po di efficenza. io i miei li accendo solo quando vado a fare escursione al buio,cercando di illuminare il buio che che c'è tra il quad e il fascio di luce che tocca terra, non so se mi sono spiegato bene....
JanoPisano
00lunedì 29 settembre 2008 18:32
Re:
claudio.11, 29/09/2008 18.13:

io farei impianto separato con interruttore a parte in modo da accenderli solo quando ti servono,anche perchè quando li accendi(parlo per esperienza personale sul kxr, magari il tuo che è 400 non ne risente)i fari che hai di serie potrebbero perdere un po di efficenza. io i miei li accendo solo quando vado a fare escursione al buio,cercando di illuminare il buio che che c'è tra il quad e il fascio di luce che tocca terra, non so se mi sono spiegato bene....



Si, certo che vorrei fare un impianto separato... ma vorrei anche evitare di lasciarli accesi a quad spento, ecco il perchè del metterli "sotto chiave"... Forse allora sarebbe meglio collegarli alla prima posizione della chiave, quella dei fari di posizione per intenderci: in quel modo, accendendoli, l'assorbimento complessivo (posizione + aggiuntivi) sarebbe minore che nell'altro caso (anabbaglianti + aggiuntivi)...


bylallina
00lunedì 29 settembre 2008 19:16
Re: Re:
JanoPisano, 29/09/2008 18.32:



Si, certo che vorrei fare un impianto separato... ma vorrei anche evitare di lasciarli accesi a quad spento, ecco il perchè del metterli "sotto chiave"... Forse allora sarebbe meglio collegarli alla prima posizione della chiave, quella dei fari di posizione per intenderci: in quel modo, accendendoli, l'assorbimento complessivo (posizione + aggiuntivi) sarebbe minore che nell'altro caso (anabbaglianti + aggiuntivi)...






[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
con aggiunto un relè per faro e cavi grandi [SM=x544944]
claudio.11
00lunedì 29 settembre 2008 20:19
senza relè.....concordo jano,collegali ai fari di posizione
Pindol83
00lunedì 29 settembre 2008 20:44
il mio meccanico mi ha fatto un'impianto separato con un interruttore tutto suo, anche perchè così se mi fermano i poliziotti posso sempre dirgli che sono staccati e quindi non mi possono multare (cose già successe ad altri)...

Io cmq quando spengo il quad si spengono in automatico anche tutte le luci...

Pindol
JanoPisano
00martedì 30 settembre 2008 10:26
Boh...
appena arrivano vediamo... Grazie per i consigli, vi terrò aggiornati.
Comunque arriveranno con già tutti i cavi ed i cablaggi, compreso l'interruttore separato. Quindi l'unica cosa da decidere è dove prendere la corrente e se mettere dei relè aggiuntivi.

Ciaoo [SM=x544949]
beppemat
00martedì 30 settembre 2008 10:59
mi raccomando la corrente prendila direttamente dalla batteria e non da un cavo che passa sotto centralina perchè potresti provocare dei danni a quest'ultima e comunque metti anche il relè che non sbagli mai. CiaOO [SM=x544934] O [SM=x544954]
JanoPisano
00martedì 30 settembre 2008 11:14
Re:
beppemat, 30/09/2008 10.59:

mi raccomando la corrente prendila direttamente dalla batteria e non da un cavo che passa sotto centralina perchè potresti provocare dei danni a quest'ultima e comunque metti anche il relè che non sbagli mai. CiaOO [SM=x544934] O [SM=x544954]



Grazie della info... cmq io ho il 400, niente centralina. Pensavo di prendere corrente dal blocchetto della chiave, dalla posizione 1 (quella che accende solo i fari di posizione)


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