Fahrenheit 9/11 miglior film del 2004...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
matthew76
00martedì 11 gennaio 2005 15:45
Moore, l'anti-Bush trionfa ancora
Il pubblico premia Fahrenheit 9/11


Per gli spettatori americani non ci sono "La Passione di Cristo" o "Spider-Man 2" che tengono... E' "Fahrenheit 9/11" il miglior film del 2004. La pellicola di Michael Moore si è infatti aggiudicata il People's Choice Award, il premio che viene attribuito direttamente dalla gente, senza "intermediazioni" di critici e giornalisti di settore. Per la prima volta le preferenze sono state espresse attraverso Internet.

Tra i riconoscimenti cinematografici di fine anno i People's Choice Award sono considerati dei premi minori. La loro particolarità è che la "giuria" non è composta da addetti ai lavori e teorici, ma dagli spettatori stessi. I premi, infatti, sono assegnati sulla base dei voti della gente, raccolti attraverso dei sondaggi. Da quest'anno è scattato anche il voto via Internet.

La premiazione ufficiale a Los Angeles non è ancora avvenuta. Tuttavia, per il sito Internet goldderby.com, il voto elettronico avrebbe consentito di anticipare il risultato favorevole a Michael Moore per "Fahrenheit 9/11". Il dissacrante film documentario sulla guerra post 11 settembre e sulla discutibile politica di Bush vince dunque il premio popolarità, che il regista sicuramente vorrà condividere col suo Presidente...

mat
Matuelle
00mercoledì 12 gennaio 2005 08:01
E' stato così criticato questo film[SM=g27812]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com