Efficienza nelle spedizioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mastarna75
00mercoledì 31 ottobre 2012 12:44
Ciao a tutti,

mi vorrei permettere una piccola tirata polemica nei confronti del modo di trattare la clientela da parte di alcuni rivenditori.
Il giorno 11 ottobre ordino da diverse ditte alcuni pezzi (poche bustine) per completare un esercito in preparazione. Gli ordini vanno negli stati uniti, in inghilterra (2), a roma e a milano.
Il 19 ottobre arriva il primo pacchetto dall'inghilterra.
Il 22 ottobre arriva il secondo pacchetto dall'inghilterra e quello da roma.
Il 26 ottobre arriva quello dagli stati uniti.
Oggi, 31 ottobre, sto ancora aspettando, dopo un sollecito e la relativa risposta, che da milano mi informino sui costi di spedizione per il mio ordine!

Mi chiedo se in un mercato così ridotto e limitato come è quello dei wargames in Italia sia possibile trattare così con la clientela.
E' ovvio che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio e che di cattivi negozianti se ne trovano tanto all'estero quanto di buoni se ne trovano in Italia, ma in 20 anni di attività wargamistica, nella mia personale esperienza, solo tre sono stati gli episodi di scarsa efficienza e tutti e tre sono stati con negozianti italiani.
Visto la limitata ampiezza del panorama a cui faccio riferimento, direi comunque che la proporzione non è indifferente.

Scusate lo sfogo, ma mi sembra veramente ridicolo attendere così a lungo per trattare con chi sta a 200km da casa mia, mentre con la massima rapidità mi arriva materiale da 6.000km di distanza!

PS: forse il general forum, non è il luogo adatto per questa discussione, ma volevo darle massima visibilità, in fondo le spedizioni riguardano l'esperienza di tutti i giocatori.
feanor65
00mercoledì 31 ottobre 2012 19:13
Bhe! come si dice? Cerchi lavoro e preghi Dio di non trovarlo.E' capitato anche a me.Ho fatto una richiesta, mi hanno cercato loro x dirmi "la trovi da noi" e poi spariti........L'ordine che feci era in contrassegno xcui non ho perso soldi ma ,loro, non si sono rimpallati le responsabilità ed hanno concluso dicendo che non avevano tempo x via delle fiere , gare o cose simili....Poi chiudono?.....Ben gli sta.......
Ordinate all'estero , pagate di meno, arrivano e, se si perde , mandano il sostitutivo.
DIXON e WARLORD mi hanno mandato sostituzioni x persi scusandosi e, non so se volutamente o x sbaglio,ho trovato anche pezzi in piu'.
mastarna75
00mercoledì 31 ottobre 2012 19:37
E' successa anche a me la stessa cosa con la Donnington: pezzi smarriti, sostituiti con tanto di scuse per il disguido.
Invece da una ditta italiana, da cui acquistavo per la prima volta, per lo stesso problema mi è stato risposto che l'invio era stato fatto (con tanto di ricevuta) e quindi non potevano farci niente! Si trattava di 20 euro di pezzi (che a loro costano anche meno), quindi per tenersi il cliente potevano anche investirli questi soldi, anche se per una volta andavano in perdita. In questo modo invece quei 20 euro andati a vuoto sono stati gli unici che vedranno da me.
Appunto, poi non c'è tanto da lamentarsi se si chiude bottega.
robpask
00giovedì 1 novembre 2012 11:24
Sapete qual è il peggior danno che certe aziende/ditte nostrane
causano con la loro supericialità?
Mettere in cattiva luce altre aziende/ditte italiane, che invece sono serie, disponibili e molto professionali.

Roby
giusy26
00giovedì 1 novembre 2012 12:02
conconrdo con roby, io per ora ho ordinato solo in Italia ma con risultati eccellenti. Risposte rapide e competenti, pacchi arrivati max in 3 giorni lavorativi. A tal proposito conviene sempre fare un piccolo sondaggio sul forum dove ti puoi confrontare con le esperienze degli altri e regolarti di conseguenza. Approfitto per citare le ditte a cui ho fatto ordini e ho ricevuto in cambio un ottimo servizio: Steel model, Waterloo 1815 e un negozio di Torino (mi sembra Goblin). Sicuramente ce ne sono altre (alcune partecipano attivamente anche in questo forum).Ciao da Siena.
DavidePedrazzi
00mercoledì 28 novembre 2012 13:41
Salve,

a proposito di efficienza nelle spedizioni, mi piacerebbe sapere se a qualcuno è capitato di meglio.
Ho ordinato alla Perry qualche blister. Spediti da Nottingham il 26/11, sono arrivati a Ferrara questa mattina, 28/11. Due giorni !!!
Credo che sia un record..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com