E' VERO CHE I DUCATI HAN SEMPRE UNA PIPPA??

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filippo74
00lunedì 16 gennaio 2006 15:29
Sentendo in giro mi han detto che le Ducati ne han sempre una e che ci vuole una manutenzione scrupolosa come sulla RS, solo che non e' cosi' facile metterci le mani e spendi un fottio dai meccanici:E' VERO??
antors250rr
00lunedì 16 gennaio 2006 15:37
così si dice in giro, hanno soprattutto un problema di frizione.
oltre quello non ne ho sentiti
Kant82
00lunedì 16 gennaio 2006 16:00
Anche se ultimamente i nuovi modelli sembrano essee + affidabili
Dan15
00lunedì 16 gennaio 2006 18:10
bè, io invece, x sentito dire dal forum ke frequento (forum di ducati monster) sembra ke negli ultimi anni non sia + così, ke abbiano risolto tutto..poi non avendone 1 non posso esserne sicura ma girando e parlando con gente di questo forum sembra ke il famoso mito ke le ducati sono piene di problemi sia finalmente sfatato...
METAL22
00lunedì 16 gennaio 2006 20:49
cosi ho sempre sentito dire e conosco parecchi amici che ne hanno e effettivamente hanno avuto tanti problemi piu o meno gravi.anche se le ultime sembra abbiano trovato la soluzione ai problemi piu comuni.

comunque anche se hanno qualche problemino non c'e' dubbio che siano fragili e necessari di tanta manutenzione come la 250.assolutamente no.sono motori comunque affidabilissimi da decine di migliaia di km
apriliars250
00martedì 17 gennaio 2006 13:12
Io parlando con un meccanico ufficiale ducati ha detto che la situazioni è cambiata dal 1999 in poi quando gli americani che hanno acquistato la ducati si sono messi li a riorganizzarla a dovere e di li in poi i problemi si sono meno verificati ma purtroppo un tagliando mi ha confermato che costa uno sproposito proprio perchè dura quasi una intera giornata e una moto viene quasi del tutto smontata per controllarne lo stato.

cmq ieri sera ero a cena con una possessore di un 916 e mi ha detto che a lui dispiace veramente ma in 23000km ne ha viste più lui che un 250 in pista.......ah ora si riprende il sui gammino 250 rimesso a nuovo per girottolare in strada e qualche pistata
Enro
00martedì 17 gennaio 2006 13:57
Io dico che è il momento di sfatare il mito della Ducati sempre dal meccanico, della ducati sempre rotta, della ducati che va male ecc...
Con l'iltima serie della 998 e l'avvento della 999 e della 749 la ducati ha abbattuto il muro dei "problemi" alle proprie moto.
Le nuove serie infatti non necessitano più di una cura maniacale e tantomeno non si rompono più come tutti pensano.
I costi dei tagliandi restano tuttavia alti rispetto alle japponesi ma questo è dovuto alla politica ducati.
Oggi una ducati come affidabilità è molto vicina alle japponesi anche se ancora non possono essere messe sullo stesso piano.
PieGamma
00giovedì 19 gennaio 2006 01:17
Re:

Scritto da: apriliars250 17/01/2006 13.12
Io parlando con un meccanico ufficiale ducati ha detto che la situazioni è cambiata dal 1999 in poi quando gli americani che hanno acquistato la ducati si sono messi li a riorganizzarla a dovere e di li in poi i problemi si sono meno verificati ma purtroppo un tagliando mi ha confermato che costa uno sproposito proprio perchè dura quasi una intera giornata e una moto viene quasi del tutto smontata per controllarne lo stato.

cmq ieri sera ero a cena con una possessore di un 916 e mi ha detto che a lui dispiace veramente ma in 23000km ne ha viste più lui che un 250 in pista.......ah ora si riprende il sui gammino 250 rimesso a nuovo per girottolare in strada e qualche pistata



levami una curiosità ma quanto costano i tagliandi?!
si fanno una volta ogni 5.000 kilometri come le kawasaki vero?
apriliars250
00giovedì 19 gennaio 2006 13:22
a me ha parlato anche di 1000€ per un tagliando dei 10000km se non sbaglio
PieGamma
00giovedì 19 gennaio 2006 16:03
Re:

Scritto da: apriliars250 19/01/2006 13.22
a me ha parlato anche di 1000€ per un tagliando dei 10000km se non sbaglio



[SM=g27837] [SM=g27837] [SM=x151869] [SM=g27825]
mannaggiaaa!!!!
ti costa mooooltoooo meno se prendi un rs250 o un gamma allora e la lasci originale così probabilmente ti possono capitare meno problemi!!!!!
apriliars250
00giovedì 19 gennaio 2006 18:39
Re: Re:

Scritto da: PieGamma 19/01/2006 16.03


[SM=g27837] [SM=g27837] [SM=x151869] [SM=g27825]
mannaggiaaa!!!!
ti costa mooooltoooo meno se prendi un rs250 o un gamma allora e la lasci originale così probabilmente ti possono capitare meno problemi!!!!!



difatti questo è il ragionamento che facci quando dicono che il 250 ha tanta manutenzione, un pistone costa 100€ si ma pensa se rompi qualcosa per un 4T moderno, pensa che io ho rotto il poggiapiede della pedana del 636 e solo quello costa 72€ [SM=x151863] [SM=x151863] [SM=x151863]
Alberto2811
00giovedì 19 gennaio 2006 20:49
Re:

Scritto da: apriliars250 19/01/2006 13.22
a me ha parlato anche di 1000€ per un tagliando dei 10000km se non sbaglio




[SM=x151843] [SM=x151843] [SM=x151843] [SM=x151843] [SM=x151843] [SM=x151872]
PieGamma
00venerdì 20 gennaio 2006 17:41
Re: Re: Re:

Scritto da: apriliars250 19/01/2006 18.39


difatti questo è il ragionamento che facci quando dicono che il 250 ha tanta manutenzione, un pistone costa 100€ si ma pensa se rompi qualcosa per un 4T moderno, pensa che io ho rotto il poggiapiede della pedana del 636 e solo quello costa 72€ [SM=x151863] [SM=x151863] [SM=x151863]



in effetti sento sempre dire e la manutanzione qua e la,ma poi alla fin fine se uno non ne fa un uso "estremo" è già più dura che ti si sregoli qualcosa tipo apertura valovle allineamenrto carb.ecc...ecc...e comunque sono cose che uno se le può fare da solo volendo!
però avevo letto in qualche post qua che avevi scritto appunto te che nel tempo i costi di1 600 e di un 250 si equivalgono più o meno...perchè ogni 5.000 almeno ti devi cambiare filtro e 4 litri d'olio...poi varie regolazioni...e metti caso che se ti si rompe qualcosa il costo e alto....
diciamo che se uno non ha rotture in particolari tipo valvole o grippature nei kilometri spendi anche meno volendo...
se poi ci metti di mezzo che col 250 paghi meno di assicurazione,anche in confronto di un 125....
e poi più della metà di bollo...
a questo punto se uno non ci fa tanti kilometri massimo sui 10.000 all'anno allora conviene più un 250 a momenti!!!!!!
METAL22
00venerdì 20 gennaio 2006 18:00
NON diciamo poi pero troppe CAZZAGGINI.......

un tagliando di un 600 ve lo poetete fare anche voi .con il costo di 4 litri di olio un filtro dell'olio e uno dell'aria ogni doppio tagliando spendete si e no 60 euro di materiale esagerando se vi fregano 400 euro e tutta manodopera che si sbafano.


la 250 non e assolutamente piu economica in NESSUN senso di un 4 tempi.1 litro di olio da 16 euro ogni 600 km dove lo mettete???

un consumo che ben che vada e di 13 al litro????
PieGamma
00venerdì 20 gennaio 2006 20:11
non stavo dicendo quello...io facevo in proporzione a quello che magari ti si frega una concessionaria!perchè di solito 3 quarti di quelli che hanno il 4 tempi o più di metà non la toccano loro(visto anche l'argomento "moto per moda" di cui si parlava [SM=g27819] [SM=g27826] ma non solo loro)nemmeno per queste cosette,
io stavo dicendo che non costa meno,ma dicevo che se uno non usa tanto la moto se poi fai una proporzione di quello speso in più per assicurazione e bollo allora ciò che se ne va in benzina e olio in parte lo recuperi!!!!(in parte èh!!!!)
apriliars250
00sabato 21 gennaio 2006 00:20
Re:

Scritto da: METAL22 20/01/2006 18.00
NON diciamo poi pero troppe CAZZAGGINI.......

un tagliando di un 600 ve lo poetete fare anche voi .con il costo di 4 litri di olio un filtro dell'olio e uno dell'aria ogni doppio tagliando spendete si e no 60 euro di materiale esagerando se vi fregano 400 euro e tutta manodopera che si sbafano.


la 250 non e assolutamente piu economica in NESSUN senso di un 4 tempi.1 litro di olio da 16 euro ogni 600 km dove lo mettete???

un consumo che ben che vada e di 13 al litro????

ù

Qui si parla di consumi e poi dopo aver comprato 4 litri di olio 4 candele un filtro aria e un filtro olio dimmi dove a 60 euro perchè ci vado e meno di un centinaio di euro non spendi da solo.

Inoltre come dice piegamma la maggior parte di chi ha un 4T la porta a talgiandare o per inesperienza o per paura di far danni ma sopratutto per mantenere la garanzia.......quindi alla fine un 250 a secondo dell'uso che se ne fa va più che bene
PieGamma
00domenica 22 gennaio 2006 22:58
Re: Re:

Scritto da: apriliars250 21/01/2006 0.20
Qui si parla di consumi e poi dopo aver comprato 4 litri di olio 4 candele un filtro aria e un filtro olio dimmi dove a 60 euro perchè ci vado e meno di un centinaio di euro non spendi da solo.

Inoltre come dice piegamma la maggior parte di chi ha un 4T la porta a talgiandare o per inesperienza o per paura di far danni ma sopratutto per mantenere la garanzia.......quindi alla fine un 250 a secondo dell'uso che se ne fa va più che bene



si ma infatti se non lo usa tanto va bene,io stesso per quest'estate o mi prendo un 125 a caso per la città perchè in macchina in coda d'estate si impazzisce!!!poi senza aria condizionata... [SM=x151864]
anche un olio buono dei 4 tempi stà sui 20 al al litro ho visto!
noi ne usiamo il doppio ovviamente però non c'è da cambiare il filtro dell'olio,poi 4 candele al posto di 2,be qualcosa recuperiamo!
be certo se uno ha intenzione di fare grandi distanze è meglio che il 250 non se lo prenda nemmeno......
Dan15
00domenica 22 gennaio 2006 23:33
ragazzi, io di tagliandi e cose varie nn me ne intendo ma leggendo sempre il solito sito del monster vi assicuro ke i prezzi nn si avvicinano nemmeno ai mille euro e se volete vi posto qui la discussione ke ho letto
CLIKKA
antors250rr
00lunedì 23 gennaio 2006 09:41
ma il problema è sempre quello!!! i meccanici!! che si prendono 40€ l'ora. il materiale costa relativamente poco. un mio amico con la r6, mi ha detto che la manutenzione per i 20000km prevede il controllo delle valvole e nel caso sostituzione... e riuscite ad immaginare quanto si spende? altro che sostituzione pistoni sulla nostra, mentre la 250 prevede il cambio pistoni con 500€, la r6 deve fare quasi tutto il motore...
ma poi che cavolo di manutenzione gli fate??
oltre a pulire le valovole ogni 1000km non cè nulla da fare in + [SM=x151868]
Alberto2811
00martedì 24 gennaio 2006 23:16
alla fine l'unico a cui il meccanico fa sconti sono io.


è un amico di mio padre e lavora anke perfettamente!!!

(prepara la moto a cipriani [SM=x151857] [SM=x151857] [SM=x151857] )
franci250
00martedì 24 gennaio 2006 23:48
Re:

Scritto da: Alberto2811 24/01/2006 23.16
alla fine l'unico a cui il meccanico fa sconti sono io.


è un amico di mio padre e lavora anke perfettamente!!!

(prepara la moto a cipriani [SM=x151857] [SM=x151857] [SM=x151857] )



ecco e visto che siamo tutti e due di genova gradirei che tu me lo facessi conoscere(solo x lo sconto mica x altro)

grazie! [SM=g27811] [SM=x151853] [SM=x151853]
peatomat
00giovedì 26 gennaio 2006 10:52
Re:

Scritto da: Enro 17/01/2006 13.57
Io dico che è il momento di sfatare il mito della Ducati sempre dal meccanico, della ducati sempre rotta, della ducati che va male ecc...
Con l'iltima serie della 998 e l'avvento della 999 e della 749 la ducati ha abbattuto il muro dei "problemi" alle proprie moto.
Le nuove serie infatti non necessitano più di una cura maniacale e tantomeno non si rompono più come tutti pensano.
I costi dei tagliandi restano tuttavia alti rispetto alle japponesi ma questo è dovuto alla politica ducati.
Oggi una ducati come affidabilità è molto vicina alle japponesi anche se ancora non possono essere messe sullo stesso piano.




Quoto, ma è più per una questione di numeri che di "politica" aziendale, infatti le giapponesi vengono costruite e vendute in un numero nettamente superiore rispetto alle ducati. [SM=g27829]

PS avete sentito che alla kawa zx10-r si sono verificate delle rotture dei cerchi anteriori (crepati)......
Alberto2811
00giovedì 26 gennaio 2006 14:34
Re: Re:

Scritto da: franci250 24/01/2006 23.48


ecco e visto che siamo tutti e due di genova gradirei che tu me lo facessi conoscere(solo x lo sconto mica x altro)

grazie! [SM=g27811] [SM=x151853] [SM=x151853]



fra.. mi fa gli sconti perchè gli regalo pezzi del PC ke a lui servono... (il suo PC in casa mica in officina.. [SM=x151869] ) [SM=x151852]
DarkJ666
00sabato 17 giugno 2006 09:15
prima di una ducati pensateci 2 volte
Tenendo conto del fatto che le ducati a me personalment non piacciono nemmeno un po', tenete conto del fatto che frizione e centraline ducati hanno quasi sempre dato problemi. Non parliamo del fatto che a parte l'ultima edizione del monster (che non conosco)tutte le altre sono risultate molto meno divertenti rispetto a quelle a carburatori.
Amio avviso la ducati e' un po' come l'harley : paghi molto il nome e devi comunque avere un culo esagerato a non trovare quella bacata, altrimenti non te ne asciughi piu' gli occhi. secondo me e' moolto sbagliato paragonarle alle giapponesi o all'rsv e dire che sono simili.La ducati e' storia italiana, un marchio, una "scelta di vita", ma non paragonatemi una 999 ad un r1...
M-M!!
00lunedì 19 giugno 2006 15:59
Io ho sentito che il nuovo 749 ha problemi di frizione ma oltre a quello va benone.
Non ho nulla contro le jappo ma Io rimango dell'idea che le italiane vanno bene!
Desmorex
00giovedì 20 luglio 2006 19:00
Le Ducati ormai sono a livello delle giapponesi come affidabilità, purtroppo c'è ancora qualcuno che vive all'età della pietra e non si è accorto dei notevolissimi passi in avanti fatti dalla Ducati negli ultimi anni.
Paragonare una 999 ad una R1? Certo che le paragono sono tutte e due moto da pista fantastiche anche se io propenderei per la 999 se non altro perchè è ITALIANA e io sono Italiano e orgoglioso di esserlo e finchè le mie tasche me lo permetteranno comprerò sempre moto italiane (comunque c'è sempre l'RSV se non si ha i soldi per la 999) e comunque un certo Troy Bayliss in Superbike sta dimostrando che si può vincere anche con 30 Cv in meno, basta avere il manico, ovvio che un fermone andrà di più con una R1 (in rettilineo sanno andare tutti) ma la cosa non è così scontata con un pilota serio. Concludo nel dire, non pensateci 2 volte nel comprare moto Ducati, se vi piacciono compratele e basta perchè "Al cuor non si comanda".
Alberto2811
00venerdì 21 luglio 2006 16:05
Re:

Scritto da: Desmorex 20/07/2006 19.00
Le Ducati ormai sono a livello delle giapponesi come affidabilità, purtroppo c'è ancora qualcuno che vive all'età della pietra e non si è accorto dei notevolissimi passi in avanti fatti dalla Ducati negli ultimi anni.
Paragonare una 999 ad una R1? Certo che le paragono sono tutte e due moto da pista fantastiche anche se io propenderei per la 999 se non altro perchè è ITALIANA e io sono Italiano e orgoglioso di esserlo e finchè le mie tasche me lo permetteranno comprerò sempre moto italiane (comunque c'è sempre l'RSV se non si ha i soldi per la 999) e comunque un certo Troy Bayliss in Superbike sta dimostrando che si può vincere anche con 30 Cv in meno, basta avere il manico, ovvio che un fermone andrà di più con una R1 (in rettilineo sanno andare tutti) ma la cosa non è così scontata con un pilota serio. Concludo nel dire, non pensateci 2 volte nel comprare moto Ducati, se vi piacciono compratele e basta perchè "Al cuor non si comanda".




quoto ogni singola parola.. un mio amico ha preso il 749 ce l'ha ormai da un anno e gira sempre come un orologio da quel che mi dice..un po' più fiducia nel popolo che delle moto fa un'ARTE e non una moda! [SM=g27811]
filippo74
00domenica 23 luglio 2006 21:27
E che vuoi che ti dica
ha speso 12000 euro... [SM=x151851]
ma la prova di durata del 999 dice ben altro
eppure un concessionario che si e' tolto dalle balle
la ducati
ecco perche' ho aperto la discussione
monstertuner
00martedì 8 agosto 2006 17:11
Io onestamente sul Ducati faccio il lavoro da solo e anche a comprarla nuova non me lo sognerei di pagare per il tagliando...
Comunque per i miei gusti non vado oltre i modelli attorno il 2000.
loregenna
00martedì 26 settembre 2006 21:26
era vero..i vecchi modelli avevano problemi che i jap non avevano...cmq quasi tutti eliminabili con la dovuta manutenzione, di solito problemi con le cinghie distribuzione (molto facile fare danni oltrepassando il limite di sostituzione) e di lubrificazione...spesso 916 e 996 e serie precedenti accusavano perdite d'olio da sotto i cilindri con conseguente perdita di pressione, non un problema gravissimo...ma occorreva smontare il motore, poi qualche piu rara bega all'impianto eletrico.

Comunque i problemi sono stati ben risolti ultimamente, non hanno problemi se non sporadici (anche i jap li hanno) in ogni caso va seguita la manutenzione prescritta (coi motori jap in moltissimi vanno oltre senza patire troppo)...l'assistenza ducati costa molto è vero...ma la professionalità dei ducati store ufficiali è davvero elevata. In questo caso la qualità si paga...un po troppo ma si paga...e voglio dire...non so se avete visto i prezzi dei ricambi honda...sono esagerati!!!!

Ovvio la moto sfigata puo capitare...ma c'è chi se le cerca anche.
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