Curiosità

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Marcus Von Marching
00giovedì 24 gennaio 2013 12:50
Ciao Lorenzo, sono Marco. 
Quello che ti voglio chiedere è solo una curiosità, per quanto riguarda le Partite storiche esistono regole speciali o valgono qualle del regolamento di base? Sai, ne stiamo preparando una e quindi volevo vedere se c'era un qualche cosa di diverso. 
Sinceramente una l'abbiamo già fatta a Natale e ci siamo divertiti a più non posso, un tre contro tre, e allora ne stavamo preparando un'altra. 
Grazie
Ciao  Marco

dadiepiombo
00giovedì 24 gennaio 2013 13:53
nelle partite storiche secondo me ci seve essere più libertà, sempre che tutti i giocatori siano d'accordo, nell'introdurre regole specifiche per lo scenario.
Faccio un esempio banale. Se vuoi simulare che un esercito fosse a digiuno e spossato da lunghe marce puoi ridurre il VBU o dare un automatico disordine in partenza ecc.
Ovviamente queste regole se non ben calibrate possono alterare il gioco, per cui è con l'esperienza che si possono dosare al meglio.

Su Advanced Impetus ho aggiunto delle regole per partita con più giocatori. Non sono vincolanti ma se piacciono possono essere utilizzate.

Per il resto potete usare le army list più come una guida per le statistiche delle truppe e alterare minimi e massimi in vase agli effettivi organici.
Marcus Von Marching
00giovedì 24 gennaio 2013 20:21
Di fatti le Army List le sto preparando in base agli schieramenti ricavati dagli archivi storici, il fatto sta che devo comunque bilanciarli un pò altrimenti rimangono troppo squilibrati.
Comunque ti ringrazio per i consigli che mi hai dato, ne parlo con gli altri poi vediamo.
In fine volevo chiederti una cosa, io ho cercato su internet fonti per trovare le mie informazioni, per caso tu sai dove mi posso rivolgere per le informazioni.
Grazie ancora
Ciao Marco
dadiepiombo
00sabato 26 gennaio 2013 10:53
un po' vago [SM=g6936] [SM=g6954]

su quale battaglia?
Marcus Von Marching
00domenica 27 gennaio 2013 01:24
Sono 5 battaglie della seconda guerra punica.
La prima è quella del Fiume Meaturo, fra Asdrubalee e Caio Claudio Nerone, poi in ordine Baecula, Lilipa, Campi Magni e Zama.
mi interessa sopratutto le forze in campo anche approssimative solo per sapere cosa schierare.
dadiepiombo
00lunedì 28 gennaio 2013 10:53
su wikipedia o comunque su internet dovresti trovare info a sufficienza per rigiocare queste battaglie.
La Osprey ha poi pubblicato un libro sugli ordini di battaglia delle guerre puniche. Adesso non ricordo bene ma prova a vedere sul sito Oprey nella serie Battle Orders.
Marcus Von Marching
00lunedì 28 gennaio 2013 12:13
Grazie Mille
Vado subito a vedere.
Ciao
Marco
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com