Crisi NTV

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
titoit
00lunedì 15 settembre 2014 10:24
www.repubblica.it/economia/2014/09/02/news/ntv_a_rischio-9...

Sta diventando sempre più preoccupante la crisi della NTV, azienda che gestisce i treni Italo, concorrenti delle Frecce Trenitalia.
Pare di capire che i costi siano troppo alti. Inoltre, probabilmente Trenitalia-RFI hanno attuato politiche di concorrenza sleale (d’altronde era successo anche con ArenaWays).
Staremo a vedere, il problema sono i molti dipendenti a rischio [SM=g27992] .
(ispettore)
00lunedì 15 settembre 2014 19:33
Colpe
Secondo me la "colpa" potrebbe essere nel fatto che i treni sono stati comprati senza contributi a fondo perduto,per cui i relativi prestiti danno origine ad interessi passivi ingenti, e l'apparizione di siti come BlaBlaCar,che è usato da moltissimi viaggiatori, soprattutto sulle tratte tra le grandi città, ed ha impedito che il numero di viaggiatori fosse sufficiente per coprire le spese di gestioni. E' vero che i passeggeri sono aumentati,ma i treni di NTV sono può vuoti che pieni,per cui ci sta che si viaggi in perdita. CViene in effetti da chiedersi il perchè si sia voluto investire in un settore che soffre la concorrenza delle autostrade,io non l'avrei fatto. Secondo me la chiusura e la cessione a Trenitalia dei rotabili sono un'opzione molto verosimile
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com