Chi vincera'???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Serious.84
00giovedì 16 marzo 2006 13:48
Lasciamo un attimo da parte i nostri pareri politici, i nostri gusti, le nostre scelte..!

Giusto per farsi 4 chiacchere..indipendentemente da chi voterete..secondo voi..chi vincera' le elezioni di aprile??
Destra o Sinistra?
E perche'? Cosa spingera' secondo voi a riconfermare la Destra o a sostituire il governo attuale con un governo di Sinistra??

Ripeto: indipendentemente da cio' che voterete..!
Un pronostico?

P.s.: mi raccomando..sinistroidi e destroidi..non siate SCARAMANTICI..!!! [SM=g27828]
E dite ki secondo voi vincera'..e non ki SPERATE ke vinca..! [SM=g27817]
Serious.84
00giovedì 16 marzo 2006 13:50
Mi espongo io!
Secondo me vincera' la Sinistra..anzi..stra-vincera'!
Per 2 motivi:

a)perche' noto nella gente una voglia di cambiare..di vedere come possono andare le cose con un altro governo, ecc..! (anke se in realta'..s'e' gia' visto come puo' andare un governo di Sinistra dal 96 al 2001..)

b)perche' da qualche tempo a questa parte e' nato un fortissimo ANTI-BERLUSCONISMO (o non so come chiamarlo..) tanto che..non solo quelli di Sinistra odiano Berlusconi, ma proprio quelli di Destra (che non stanno con FI..) non lo sopportano piu'..!

Rinnovo i saluti a voi!
IloveSIMON
00giovedì 16 marzo 2006 17:41
...nn so
Allora...suonerà 1 pò strano ma so ke vincerà la sinistra x i 2motivi elenkati prima ma...nn so nell'aria un nuovo governo Berlusconi...boh...
se vince Prodi il governo cade.
Se vince Silvio a Destra resterà solo...(lo dimostra anke oggi -Fini/Casini- contro Silvio)
boh....x me vince Prodi...
(maxx)
00giovedì 16 marzo 2006 18:28
Re:

Scritto da: Serious.84 16/03/2006 13.50
Mi espongo io!
Secondo me vincera' la Sinistra..anzi..stra-vincera'!
Per 2 motivi:

a)perche' noto nella gente una voglia di cambiare..di vedere come possono andare le cose con un altro governo, ecc..! (anke se in realta'..s'e' gia' visto come puo' andare un governo di Sinistra dal 96 al 2001..)

b)perche' da qualche tempo a questa parte e' nato un fortissimo ANTI-BERLUSCONISMO (o non so come chiamarlo..) tanto che..non solo quelli di Sinistra odiano Berlusconi, ma proprio quelli di Destra (che non stanno con FI..) non lo sopportano piu'..!

Rinnovo i saluti a voi!



In effetti anch'io, esulandomi dalla preferenza, credo che vincerà la sinistra, ma non così ampiamente come si potrebbe pensare. Alla fine lo scarto sarà di 3/4 punti non di più, non certo i 9/10 che ci sarebbero ora.

Il problema dell'anti-berlusconismo è dovuto, credo, soprattutto all'accentramento sulla sua figura che il premier stesso ha più volte esercitato. Basti pensare che per ben 11 volte nel corso degli ultimi cinque anni il premier ha condotto ad interim numerosi ministeri, a volte anche per mesi e mesi. Lui stesso, poi, si è sempre riconosciuto quale leader unico della sua coalizione, oscurando ogni volta che poteva le figure di Fini e Casini.

I quali ora, annusando l'aria di sconfitta, stanno cercando di prendere le distanze dal Belusca, come hanno fatto anche dopo il risultato dei sondaggi sull'esito della sfida con Prodi.
Prima che uscissero i dati dei sondaggi, infatti, la sera stessa della sfida tv, sia Fini che Casini avevano espresso apprezzamenti sull'operato del Premier in tv, ma il giorno dopo avevano già cambiato opinione, ovviamente solo quando erano emersi i risultati dei sondaggi su chi aveva vinto il confronto.
Il loro problema, infatti, ora sembra essere quello di non essere trascinati a fondo da Berlusconi e quindi cercano di staccarsi da lui per non perdere troppi voti.

Inoltre Berlusconi ora è stato recentemente abbandonato anche da chi fino a ieri gli aveva professato "amore eterno": l'AssoIndustriali prima fra tutti, con Luca di Montezemolo che fino a ieri si faceva vedere con Silvio in ogni occasione e ora gli ha già tirato una croce sopra, tracinandosi dietro tutto il comparto industriale, fino a pochi giorni fa alleato sicuro del Cavaliere.

Ha sgridato e sta sgridando un po' con tutti, amici e nemici, segno di una preoccupazione crescente...
Anche perchè la sua paura è quella che se la sinistra andrà al governo e avrà una maggioranza abbastanza forte, comincerà subito a legiferare per impedire a Berlusconi di proseguire la sua attività politica (la famosa legge sul conflitto di interessi) e se questo avvenisse per Silvio sarebbe la fine. Senza più l'immunità parlamentare, infatti, non potrebbe più sottrarsi ai 148 processi a suo carico ancora pendenti e dunque si prefigurano tempi dure per lui e il suo impero.

Non credo che si arriverà a vedere un Berlusconi in esilio in Tunisia, come fece Craxi, e soprattuto spero che non vada a finire come è finito lui, perchè anche se mi sta profondamente antipatico, non credo che si meriti una fine così drammatica.

A modo suo, un modo molto particolare, "astratto" dalla realtà, il Berlusca, nel suo mondo alternativo, è davvero convinto di stare lavorando per il bene dell'Italia, è davvero convinto che in Italia tutto vada bene, è davvero convinto che aver alzato le pensioni a 551 euro sia sufficente per garantire una vecchiaia serena agli anziani (forse inconsapevole del fatto che nel frattempo l'euro ha sostanzialmente dimezzato il potere d'acuisto del vecchio milione di lire...).
forse è addirittura convinto che il bene dell'Italia e il bene di Mediaset, o Fininvest o Mediolanum ecc.... tuttosommato coincidono...

Serious.84
00giovedì 16 marzo 2006 19:52
Ottima analisi..!
Concordo..!

Ti diro' di piu': secondo la Sinistra vincera' (anzi..ribadisco..Stravincera'..) e BERLUSCONI uscira' da solo di scena..!

E cio' CONTRIBUIRA' sicuramente alle prossime elezioni (2011..) ad un aumento vertiginoso dei voti per FINI e il suo partito..!
FINI e' il politico ke stimo di piu' in assoluto..!
Secondo me e' un grandissimo politico e una grandissima persona..!
E, se notate, sia a Destra..sia a Sinistra..FINI e' cmq molto stimato e rispettato (al contrario di BERLUSCONI..)!

Secondo me quindi..alle elezioni del 2011 (o quando ci saranno..) FINI sara' il titolare di un grandissimo partito ke non avra' piu' il 13-14% ke ha ora..ma secondo me anke il 20-25%!!!

Ne sono quasi certo..!
LJT
00giovedì 16 marzo 2006 20:34
Io l'ho già detto nel topic " Berlusconi smascherato".
Sono convinta che, grazie soprattutto alla nuova legge elettorale (modificata e fatta a sua immagine e somiglianza), le elezioni le vincerà lui.
Ed aggiungo purtroppo.
(maxx)
00venerdì 17 marzo 2006 02:23
Re:

Scritto da: LJT 16/03/2006 20.34
Io l'ho già detto nel topic " Berlusconi smascherato".
Sono convinta che, grazie soprattutto alla nuova legge elettorale (modificata e fatta a sua immagine e somiglianza), le elezioni le vincerà lui.
Ed aggiungo purtroppo.



Non sono d'accordo: non tanto sulla tua previsione (che non è contestabile, essendo una tua supposizione) quanto sulla tua affermazione che vincerà soprattutto grazie alla nuova legge elettorale.

In effetti la nuova legge elettorale gli permetterà di convogliare sul suo nome tutti i voti della sua coalizione, ma non certo di attirare più voti per la casa delle libertà, perchè anzi in molti casi la gente che avrebbe votato FI ma segnalando un altro nome diverso dal suo, con questo sistema elettorale preferirà votare un altro partito pur di non dare il suo voto a Silvio
LJT
00venerdì 17 marzo 2006 09:24
Speriamo che sia come dici tu! [SM=x580566]
JohnECory
00venerdì 17 marzo 2006 13:03
DESTRA

X il resto nn m esprimo xk d politika nn c capiko un H
Nickmasies
00venerdì 17 marzo 2006 21:42
Vincerà la Sinistra, nonostante io simpatizzi per la DX, anche se Berlusconi mi sembra poco adatto a guidare l'Italia, cosi come lo è Prodi, vincerà la sinistra, perchè, almeno all'inizio potrà contare su una coalizione che và dagli ex DC (UDEUR) ai comunisti vecchio stampo (RIFONDAZIONE, COMUNISTI ITALIANI), insomma una solida maggioranza di governo che verrà meno quando ci saranno da votare i PACS e altre tematiche che stanno a cuore ai progressisti tipo Prodi, che verrano sicuramente bloccate dall'UDEUR, e quindi il governo Prodi cadrà entro un'anno..cmq lo scarto tra DX e SX nn sarà del 10-15% come poteva essere l'anno scorso, ma del 3-4%, forse la gente si è accorta che Prodi è uno che, se dovesse (spero di no) salire a Palazzo Chigi, cambierebbe l'Italia?? Io mi arrabbio quando sento dire, "speranza di cambiare"..."Prodi mi salverà, Prodi ci saprà guidare in questi 5 anni", MA QUANDO MAI??!?!? L' Euro chi l'ha messo? PIO IX? No, il Professore..ma pensate un pò alla gente che c'è? CARUSO, LUXURIA..e se facessero ministro uno di loro, e presidente della Camera Bertinotti, chissà di quanto tempo si ritornerebbe indietro...

[SM=x580558]
Nick
Tiger Le Bon
00sabato 18 marzo 2006 00:12
Re:
premesso che io di politica non ne
capisco un tubo, non sono ne di
destra ne di sinistra ne tantomeno
di centro....ma spero tanto che non
vinca Berlusconi perchè da un pò di tempo
a questa parte mi sta un tantino antipatico...
mi era molto più simpatico quando si occupava
di diriggere l'allora Fininvest diventata poi
Mediaset, da quando si è dato alla politica mi
sembra che si sia montato un pò troppo e crede
di essere il padreterno in terra........
scendesse un pò più con i piedi per terra che
è meglio per tutti.....
bye from Tiger Le Bon.

[Modificato da Tiger Le Bon 18/03/2006 0.13]

Nickmasies
00giovedì 1 febbraio 2007 14:19
Re:

Scritto da: Nickmasies 17/03/2006 21.42
Vincerà la Sinistra, nonostante io simpatizzi per la DX, anche se Berlusconi mi sembra poco adatto a guidare l'Italia, cosi come lo è Prodi, vincerà la sinistra, perchè, almeno all'inizio potrà contare su una coalizione che và dagli ex DC (UDEUR) ai comunisti vecchio stampo (RIFONDAZIONE, COMUNISTI ITALIANI), insomma una solida maggioranza di governo che verrà meno quando ci saranno da votare i PACS e altre tematiche che stanno a cuore ai progressisti tipo Prodi, che verrano sicuramente bloccate dall'UDEUR, e quindi il governo Prodi cadrà entro un'anno..cmq lo scarto tra DX e SX nn sarà del 10-15% come poteva essere l'anno scorso, ma del 3-4%, forse la gente si è accorta che Prodi è uno che, se dovesse (spero di no) salire a Palazzo Chigi, cambierebbe l'Italia?? Io mi arrabbio quando sento dire, "speranza di cambiare"..."Prodi mi salverà, Prodi ci saprà guidare in questi 5 anni", MA QUANDO MAI??!?!? L' Euro chi l'ha messo? PIO IX? No, il Professore..ma pensate un pò alla gente che c'è? CARUSO, LUXURIA..e se facessero ministro uno di loro, e presidente della Camera Bertinotti, chissà di quanto tempo si ritornerebbe indietro...

[SM=x580558]
Nick



Mi autoquoto..ma la previsione che feci a marzo rispetta quello che adesso sta facendo il governo..

1- Le elezioni sono state vinte con uno scarto minimo, addirittura dello 0,25%
2- Le tematiche sulla famiglia stanno per far dividere il governo a meno che non riescano a mettere d'accordo Mastella e i comunisti
3- Bertinotti è presidente della camera
4- Caruso e Luxuria sono onorevoli...

[SM=x580558]
Nick
domytaylor
00giovedì 1 febbraio 2007 16:19
Re: Re:

Scritto da: Nickmasies 01/02/2007 14.19


Mi autoquoto..ma la previsione che feci a marzo rispetta quello che adesso sta facendo il governo..

1- Le elezioni sono state vinte con uno scarto minimo, addirittura dello 0,25%
2- Le tematiche sulla famiglia stanno per far dividere il governo a meno che non riescano a mettere d'accordo Mastella e i comunisti
3- Bertinotti è presidente della camera
4- Caruso e Luxuria sono onorevoli...

[SM=x580558]
Nick



La questione dei PACS si sapeva che avrebbe diviso il governo, ma a quanto ho visto finora, sono talmente attaccati alle poltrone che pur di non far cadere il governo, stanno ingoiando altro che rospi... per non dire una roba più volgare...

Intanto tutti si stanno lamentando con la finanziaria, inclusi chi li ha votati. Il paese secondo loro era nella M... più profonda (colpa del centrodestra.. ovvio..) ma guarda caso dopo pochi mesi i conti sono più che apposto... sono stati loro in così poco tempo o la storiella tanto decantata in campagna elettorale era una palla colossale?? MAH!!!! Intanto anche i poveri restano poveri, le sigarette sono aumentate (ieri le ho pagate 4 euro invece che 3.80, ma nessuno ne ha parlato), hanno aumentato il bollo, si sa che chi ha l'auto euro 0 o euro 1 non ha i soldi per acquistare l'euro4, che fai? Gli aumenti il bollo, no??

Finisco qui... altrimenti mi agito.... [SM=x580578] [SM=x580579]

[Modificato da domytaylor 01/02/2007 16.20]

Nickmasies
00venerdì 2 febbraio 2007 13:39
Re: Re: Re:

Scritto da: domytaylor 01/02/2007 16.19


La questione dei PACS si sapeva che avrebbe diviso il governo, ma a quanto ho visto finora, sono talmente attaccati alle poltrone che pur di non far cadere il governo, stanno ingoiando altro che rospi... per non dire una roba più volgare...

Intanto tutti si stanno lamentando con la finanziaria, inclusi chi li ha votati. Il paese secondo loro era nella M... più profonda (colpa del centrodestra.. ovvio..) ma guarda caso dopo pochi mesi i conti sono più che apposto... sono stati loro in così poco tempo o la storiella tanto decantata in campagna elettorale era una palla colossale?? MAH!!!! Intanto anche i poveri restano poveri, le sigarette sono aumentate (ieri le ho pagate 4 euro invece che 3.80, ma nessuno ne ha parlato), hanno aumentato il bollo, si sa che chi ha l'auto euro 0 o euro 1 non ha i soldi per acquistare l'euro4, che fai? Gli aumenti il bollo, no??

Finisco qui... altrimenti mi agito.... [SM=x580578] [SM=x580579]

[Modificato da domytaylor 01/02/2007 16.20]




Intanto Rutelli...

Base Usa:"Sinistra superato misura"

Rutelli:sia ultimo campanello d'allarme

Nel corso di conversazioni avute dopo la votazione dell'ordine del giorno della Cdl al Senato, Francesco Rutelli ha detto ai suoi interlocutori a proposito delle posizioni della sinistra radicale in politica estera che "la misura è stata superata". "Se è stato un campanello d'allarme, è chiaro che deve essere l'ultimo -ha detto Rutelli- una linea unilateralista e minoritaria non appartiene al governo della Repubblica".

Rutelli, che è convalescente a casa per un'influenza, ha annullato tutti gli impegni pubblici, ma ha voluto esprimere la sua "totale solidarieta' a Romano Prodi e al ministro Parisi".
"Sulla politica estera, sul multilateralismo, sui rapporti atlantici non si arretra di un millimetro. Dopo che il premier ha sciolto il nodo della base di Vicenza ed ha confermato la linea coerente e innovativa dell'Italia sull'Afghanistan, la maggioranza deve solo sostenere il premier", ha spiegato ai suoi interlocutori il vicepremier.

Secondo Rutelli, infatti, "la linea internazionale del paese e' il cuore dell'intesa di governo. Cosi' e' per le missioni all'estero - anche quando le si chiude, come in Iraq - per le alleanze militari e le loro implicazioni operative, per il profilo di crescente impegno ed autorevolezza nazionale, che deve avere ed avra' il sostegno di tutta la maggioranza".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com