Chi sono i nostri detrattori.

csssstrinakria
00venerdì 13 agosto 2010 22:48
2. CNF e Adriano Fontani
Il 16 luglio 2007 davanti alla I Commissione Affari costituzionali della Camera dei Deputati si presenta il maestro elementare Adriano Fontani.
Perché e come mai il Fontani è un nostro detrattore?
Prima di rispondere a queste domande, leggiamo una intervista rilasciata a "La Gazzetta di Siena" quando aveva 29 anni ed era ancora anziano di congregazione a Siena. L'articolo è riportato da R. Benucci in: "Le minoranze religiose: Nel regno di Geova", pubblicazione del febbraio 1981:
"Noi non siamo fanatici, di noi si scrive che rifiutiamo le trasfusioni di sangue per noi e i nostri figli... che proclamiamo la fine del mondo e che non accettiamo il servizio militare. Tutto vero, ma queste posizioni non scaturiscono da lavaggi di cervello, da insensata adesione a dogmi bislacchi: sono regole prescritte dalla Bibbia. Ciascun Testimone ha dietro alle sue scelte anni e anni di studio, di riflessione. Ci si arriva per gradi. I molti che si perdono per strada dimostrano la serietà del nostro metodo didattico. Riguardo alla questione del sangue, vorrei portare a conoscenza dei lettori il fatto che il nostro no alle trasfusioni - dettato soltanto da motivazioni religiose - ha spinto il mondo medico ad indagare a fondo sulla effettiva validità ed utilità delle trasfusioni stesse, con risultati sorprendentti ed estremamente allarmanti. Un numero sempre crescente di èquipes chirurgiche operano i pazienti facendo ricorso a sostanze diverse dal sangue, la cui pericolosità è ormai assodata, quantomeno a livello di rischio di infezioni.
Riguardo al servizio militare la nostra buona fede è stata riconosciuta anche dalle autorità militari, infatti i nostri fratelli incarcerati perché obiettori totali hanno avuto la grazia. Lo stesso Ministero della Difesa sta preparando un progetto di legge proprio per il nostro caso.
Alla domanda "Come sostenete le spese d'affitto della sala"? il Fontani ha risposto: "Con l'autofinanziamento. Non con la vendita dei bollettini e dei libri, che effettuiamo al costo di stampa. Siamo però contrari alle collette e alle sottoscrizioni. I versamenti di ciascuno sono rigorosamente anonimi, per non mettere in imbarazzo nessuno, visto che molti di noi, fra l'altro, vivono di stipendi bassi".
Quando gli è stato chiesto "Ed i rapporti con le autorità, il mondo culturale e i mezzi di informazione"?, ha così replicato: "Riguardo al nostro rapporto con Siena è da registrare quello ottimo con l'Università, in particolare con l'Istituto di Medicina Legale, che ha promosso un Convegno sulla questione delle trasfusioni e quello altrettanto cordiale con il Sindaco".

Come mai il Fontani è diventato un intollerante? Era bugiardo prima o dopo? Perché fondò il Coordinamento nazionale dei fuoriusciti dai testimoni di Geova?
csssstrinakria
00sabato 14 agosto 2010 08:56
Adriano Fontani si battezzò nel 1968. Nel 1975/76 prestò servizio presso la filiale italiana della nostra Confessione. Nel 1977 fu nominato anziano di congregazione in quel di Siena.
Nel 1980 fu rimosso dall'incarico e non si appellò a questa decisione. Nel 1986 fu espulso dalla congregazione cristiana dei testimoni di Geova per apostasia.
Dopo la sua espulsione, lo scopo della sua esistenza è stato quello di combattere i testimoni di Geova con qualunque mezzo, anche diffondendo notizie non vere e compiendo perfino gesti clamorosi e intolleranti; strano, si considera oggetto di intolleranza e si dimostra intollerante.
Negli anni scorsi ha presentato a varie Autorità denunce contro l'Organizzazione dei testimoni di Geova e singoli Testimoni, TUTTE RESPINTE, quelle che la Magistratura ha ritenuto prendere in considerazione.
Poi arriva il fatidico giorno, il 16 luglio 2007 quando si fa ascoltare dalla Commissione Affari costituzionali della Camera dei Deputati riproponendo tutte quelle accuse che sistematicamente sono state respinte perché prive di riscontri oggettivi.
Non dimentichiamoci che due organizzazioni, una sostenuta e riconosciuta dalla Conferenza Episcopale Italiana, chiamata GRIS ed un'altra laica ARIS, furono appoggiate da diversi fuoriusciti con iniziative di manifesta intolleranza. Sotto l'egida di queste associazioni "antisette" furono presentate molte denunce e di conseguenza sono scattate diverse inchieste che sono risultate semplicemente delle tempeste in un bicchiere d'acqua.

Cosa ha detto alla I Commissione Affari costituzionali della Camera dei Deputati il maestro Adriano Fontani?
La prima "accusa" faceva riferimento al suo incarico presso un Istituto Comprensivo dal quale fu sospeso, accusando per questa "disciplina" le famiglie di due testimoni di Geova suoi alunni. Però, come d'abitudine, il Fontani stravolgendo i fatti, e la documentazione in nostro possesso lo dimostra, cercava suffragi in quella Commissione.
La realtà dei fatti dimostra che il maestro Fontani cercò in tutti i modi di rendere difficile la vita dei due testimoni di Geova, suoi alunni, persistendo nelle sue accuse contro tale Confessione anche in aula con la distribuzione di volantini e materiale diffamante.
I genitori di questi due alunni, venuti a conoscenza delle azioni del Fontani, molto lontane dall'obbligo di un buon maestro di scuola, chiesero al direttore scolastico, a titolo personale, il trasferimento dei loro figli ad altra sezione dello stesso Istituto scolastico. Il Direttore accolse la richiesta di questi genitori che avevano a cuore la serenità dei loro figlioletti perché ritenne fondata la richiesta.
Pertanto, quello che scrivono altri intolleranti, che i genitori dei due piccoli alunni, testimoni di Geova, chiedessero il trasferimento del maestro Fontani, è semplicemente falso.

In tutto questo è manifesta l'intolleranza del maestro Fontani, il quale non pago di ciò, incomincia la sua sistematica e depravante intolleranza nei confronti della Confessione dei Testimoni di Geova.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Veniamo ora a rispondere alle seguenti domande:
Come mai il maestro Fontani fonda il CNF, Coordinamento Nazionale Fuoriusciti dai testimoni di Geova?
Quali gli obiettivi?
Chi lo sostiene?
F.Delemme
00sabato 14 agosto 2010 17:05

Ci invia due mail il maestro Fontani nelle quali ci accusa di aver scritto cose non vere sul suo conto o perlomeno non esatte.
Il nostro presidente risponderà privatamente al maestro Fontani.

Da una prima analisi delle mail, il Fontani contesta alcune citazione e questa in particolare: "Ha reso difficile la vita agli alunni figli di testimoni di Geova persistendo nelle sue accuse contro tale confessione anche in aula, e distribuendo materiale contro la stessa confessione".
Il maestro Fontani afferma che questo non è vero ma di contro vi sono diverse testimonianze sia da parte di alunni ed ex alunni, sia da parte dei loro genitori.
Insieme a tutto il materiale esposto dal nostro presidente, c'è da aggiungere, come riferiva "Il Mattino" nel 1989, l'accusa di "schedatura dei nostri affiliati" (l'ha dimostrato?) e che "il rifiuto del servizio di leva e delle trasfusioni di sangue non sono libere scelte individuali".
Cioè tutto il contrario delle affermazioni fatte al giornalista della "Gazzetta di Siena".
Oltre a ciò la sua intolleranza l'ha portato a compiere un gesto pubblico, come quello di volere interferire a tutti i costi a una mostra sulla persecuzione nazista dei testimoni di Geova così come riportato da P. Guidotti nell'articolo "Triangoli viola. La mostra finisce in baruffa" (La Nazione, 6 giugno 2003).

Non può dire che abbiamo scritto il falso, tutto il materiale presentato e che sarà presentato, fa riferimento sempre a testate giornalistiche, interventi televisivi e radiofonici, interviste, ecc.

Mi riprometto, al rientro dalle ferie di pubblicare alcuni articoli di giornali che dimostrano la correttezza delle nostre affermazioni, naturalmente senza interferire su quello che presenterà il nostro presidente che ha aperto la discussione.
csssstrinakria
00lunedì 16 agosto 2010 11:36
Sulla mia scrivania stamattina ho trovato un corposo incartamento relativo al sig. Fontani. Questa discussione l'ho aperta io e pertanto mi assumo tutte le responsabilità delle mie affermazioni.

Il sig. Fontani ci ha scritto una decina di mail aventi ognuna un oggetto diverso:
1.Le ridicole ma pesanti calunnie su Forum dei TdG su/contro "Caso Maestro Fontani" si smontano da…
2. Le altre calunnie dei TdG sul Forum dei TdG contro Maestro Fontani.
3. Le calunniose "balle" del Forum dei TdG sul Maestro Fontani (3)
4. Continua la disinformazione e la calunnia ma si guardano bene dal riportare la mia inconfutabile ...
5. Le calunnie del Forum dei TdG sul Maestro Fontani: ecco chi sono gli intolleranti (4).
6. Cadono da sole le tante balle-calunnie dei TdG sul Forum dei TdG contro Maestro Fontani (6).
7. Si smascherano da sole le calunniose "balle" del Forum dei TdG sul Maestro Fontani (8)
8. Rispondete alla SOSTANZA delle vs.calunnie di TdG contro Maestro Fontani (9).

Le altre mail ripetono lo stesso oggetto perché mail di risposta.

Da notare che le missive del sig. Fontani sono state inviate per conoscenza col sistema "Cc", che rende visibili gli indirizzi, anche ad altri suoi amici o altri fuoriusciti.

La nostra segretaria ha risposto dovutamente al sig. Fontani, ma visto che lo stesso lancia semplicemente delle accuse a sproposito, ha lasciato con piacere a me l'onere delle risposte. Lo trovo giusto perché l’autore della discussione, che alla fine sarà di dieci schede di altrettante associazioni antisette e dei loro creatori, fondatori, portavoce, ecc.

Analizziamo ora le nostre “rivelazioni” tenendo conto delle accuse del sig. Fontani.

Innanzitutto preciso che non sto rendendo pubbliche delle informazioni private, essendo lo stesso Fontani fatta richiesta di pubblicazione con queste testuali parole scritte in maiuscolo:
PUBBLICATELA LA MIA RISPOSTA, SE NE AVETE IL CORAGGIO! SIETE IN MALAFEDE!

Oltre a ciò, con un’altra mail ci informa che:
"Voi risponderete in privato: perchè?
Ma soprattutto non avete la minima correttezza di pubblicare integralmente le mie repliche o post ma solo minimi stralci da voi censurati.
Siete lontani da minimi standard di correttezza.
Operate con la stessa faziosità e censura dei TdG!
SAPPIATE CHE IO MANDO OGNI VOLTA A MOLTI ALTRI DESTINATARI COPIA DELLE MIE E.MAIL CHE SPEDISCO A VOI E DELLE VOSTRE RIDICOLE "RISPOSTE".
PUBBLICHERO' INTEGRALMENTE SU "MONDORARO" LE VOSTRE ACCUSE E LE MIE RISPOSTE."


Credo che il sig. Fontani si sia presentato da solo con la sua sbandierata "correttezza e lealtà", di contro noi testimoni di Geova saremmo scorretti e faziosi.
Poi con fare minaccioso ci informa, che invierà tutte le nostre risposte ad altri utenti di cui rende visibili gli indirizzi e.mail e le pubblicherà su un sito di “rarità”(?) ideologiche.
Certo che per correttezza il Fontani è agli Antipodi.
Tralascio volutamente e ben volentieri le esternazioni del sig. Fontani apprestandomi ad analizzare e confrontare i nostri riferimenti e le accuse del Fontani.

Il Fontani inizia la sua filippica con questa sua prima mail:


"Ringrazio 2 amici fuoriusciti che mi hanno segnalato questo link di un post su un Forum gestito da Testimoni di Geova (TdG) che contiene gravi diffamazioni, del tutto gratuite ed infondate, sulla mia nota vicenda di insegnante ripudiato dai TdG in quanto io "infame apostata" fuoriuscito espulso dalla setta 18 anni prima con cui loro ed i loro figli, in omaggio alle crudeli e disumane regole dello shunning geovista, non devono avere alcun tipo di rapporto (Scuola Primaria di Bonconvento-SI, 2004-05)".

Come fanno spesso i fuoriusciti, anche il Fontani innesca una sorta di avanspettacolo usando espressioni prive di qualsivoglia riscontro oggettivo: “crudeli e disumane regole dello shunning geovista”.
Dovrebbe dimostrarmi questa presunta crudeltà perpetrata perfino a danno dei nostri figli; ed essendo padre, resto sbigottito che un maestro di scuola usi queste espressioni (non a caso è stato scritto che all'insegnante è stato chiesto di sottoporsi a visita medica per accertare la sua idoneità all'insegnamento).
In un'altra mail il Fontani ci informa che dovremo rendere conto al tribunale di quello che scriviamo, spero si ricordi anche di queste accuse e delle varie offese di cui sono piene le mail; espressioni che dimostrano non solo lo spirito di intolleranza ma perfino l'uso insulso delle sue parole e del suo pensiero relativo alle nostre regole.
E’ probabile che il sig. Fontani quando partorisce questi pensieri (accuse di una gravità inaudita) sia sotto l’effetto di qualche farmaco eccitante, perché allora non saprei come giustificarle queste vili accuse.

csssstrinakria
00lunedì 16 agosto 2010 11:43

Il sig. Fontani ci lancia la prima accusa:

1)
LA FALSA ACCUSA DI TORTURARE PSICOLOGICAMENTE O RIDICOLIZZARE I 2 ALUNNI TdG PER LA LORO RELIGIONE.

La menzogna dei TdG è presto smascherata. Come mai avrei io potuto "rendere in tuti i modi difficile la vita dei 2 TdG (miei) alunni" in classe, figli di TdG delle famiglie C. ed H. DAL MOMENTO CHE NON LI HO MAI AVUTI NELLA MIA CLASSE IN QUANTO SPOSTATI DAL DIRIGENTE SCOLASTICO (DS) DAGLI ELENCHI PRIMA CHE COMINCIASSE L'ANNO SCOLASTICO (AGOSTO 2004) COSICCHE' QUANDO INIZIARONO LE SCUOLE (13 SETTEMBRE) ESSI ERANO GIA' STATI SPOSTATI NELL'ALTRA SEZIONE della Scuola Primaria "Pascoli" di Buonconvento (Siena)??


Cosa ho scritto io?

“Cosa ha detto alla I Commissione Affari costituzionali della Camera dei Deputati il maestro Adriano Fontani?
La prima "accusa" faceva riferimento al suo incarico presso un Istituto Comprensivo dal quale fu sospeso, accusando per questa "disciplina" le famiglie di due testimoni di Geova suoi alunni. Però, come d'abitudine, il Fontani stravolgendo i fatti, e la documentazione in nostro possesso lo dimostra, cercava suffragi in quella Commissione".
La realtà dei fatti dimostra che il maestro Fontani cercò in tutti i modi di rendere difficile la vita dei due testimoni di Geova, suoi alunni, persistendo nelle sue accuse contro tale Confessione anche in aula con la distribuzione di volantini e materiale diffamante.

I genitori di questi due alunni, venuti a conoscenza delle azioni del Fontani, molto lontane dall'obbligo di un buon maestro di scuola, chiesero al direttore scolastico, a titolo personale, il trasferimento dei loro figli ad altra sezione dello stesso Istituto scolastico. Il Direttore accolse la richiesta di questi genitori che avevano a cuore la serenità dei loro figlioletti perché ritenne fondata la richiesta.
Pertanto, quello che scrivono altri intolleranti, che i genitori dei due piccoli alunni, testimoni di Geova, chiedessero il trasferimento del maestro Fontani, è semplicemente falso.

In tutto questo è manifesta l'intolleranza del maestro Fontani, il quale non pago di ciò, incomincia la sua sistematica e depravante intolleranza nei confronti della Confessione dei Testimoni di Geova."


Il sig. Fontani si arrampica sugli specchi del degrado intellettuale. Dovevo scrivere “due alunni” invece ho scritto “suoi alunni”, ma dove sarebbe la bugia? L’oggetto del contendere non è l’aggettivo possessivo “suo” ma le AZIONI DEL FONTANI che sono confermate e riportate perfino da Panorama dell’8 settembre 2005. Il giornalista G. Sturlese Tosi nell’articolo “Se i Testimoni di Geova ripudiano il maestro” precisa che il Direttore scolastico accolse la richiesta, evidentemente ritenendola motivata. Dopo ciò, si legge ancora che seguirono: “ispezioni alla scuola”, e “all’insegnante è stato chiesto di sottoporsi a visita medica per accertare la sua idoneità all’insegnamento ed è stato aperto un procedimento disciplinare, che potrebbe portare alla sospensione o al suo trasferimento”.

Pertanto ritengo le accuse del Fontani privo di fondamento e pretestuose.

1. Segue…
Amministrazione Forum.
00lunedì 16 agosto 2010 15:17

Questa la pagina di "Panorama" a cui fa riferimento Christian che rappresenta "l'Osservatoire".
Questo Osservatorio non è rappresentato da Franceschetti e neppure da Denni Angeli come ha scritto il maestro Fontani in una delle tante e.mail che sono arrivate al nostro Osservatorio. Il maestro Fontani dovrebbe leggere meglio il materiale presente nel nostro Forum.





csssstrinakria
00mercoledì 18 agosto 2010 09:54

Dopo aver chiarito il primo punto dove ho dimostrato al sig. Fontani che le sue accuse sono campate in aria e sono frutto di un persistente nervosismo, rispondo al secondo punto.

Il sig. Fontani scrive:

2)
Si vergognano a dire il motivo della mia rimozione, lasciando sottintendere chissà quali colpe o vergogne? Lo dico io, così dimostriamo quale ossessiva setta sia quella dei tdG. Mia cognata TdG Angela Viscito si leggeva tutte le lettere che inviavo alla mia fidanzata, poi diventata moglie e le consegnò agli anziani dei TdG. Il loro contenuto fu usato per imbastire contro di me un comitato giudiziario e rimuovermi da anziano. Roba da peggiore totalitarismo.


Non capisco il senso di questa accusa. Non ci vergogniamo a scrivere le cose vere. Il sig. Fontani è stato disassociato o espulso per condotta che non si addice ad un cristiano. Il Fontani non propose appello alla decisione del comitato che esaminò la questione.
Non siamo così curiosi da chiedere al sig. Fontani cosa scriveva alla sua fidanzata.
Il totalitarismo di cui ci accusa il sig. Fontani è frutto della sua scelta. Doveva farsene una ragione, essendo "maggiorenne e vaccinato" ed a conoscenza delle regole bibliche attuate all'interno della nostra Confessione valide a tutti i livelli.
Se rispettare le norme bibliche vuol dire essere totalitari o illiberali, allora anche gli scrittori della Bibbia lo sono stati.
csssstrinakria
00mercoledì 18 agosto 2010 10:05
E' ancora il Fontani a scrivere:

"3) Tutta quella stima e considerazione che guadagnai per iTdG, tra il 1978 ed il 2005, da una personalità di livello nazionale, il Professor Mauro Barni che in quegli anni fu
Rettore dell'Università di Siena,
Direttore dell'Istituto di Medicina Legale (ML) e Presidente della Società Italiana di ML,
Sindaco di Siena
LA OTTENNI SOLO E TUTTA IO PERSONALMENTE COME PERSONA STIMATA ED APPREZZATA, però a vantaggio dei Testimoni di Geova,
Il sostegno di uno stimatissimo studioso ed intellettuale di livello nazionale come lui ci fu di aiuto in particolare sul "Caso Oneda" di Cagliari.
FUI PERSONALMENTE IO (e non i TdG in genere) che organizzai il 21 aprile 1979 presso l'Università di Siena il primo Convegno nazionale sugli "Aspetti legali e giuridici del rifiuto delle Emotrasfusioni da parte dei testimoni di geova MAGGIORENNI" (e volli io appunto limitare il tema ai maggiorenni perchè consideravo assurdo far morire i bambini), proprio grazie al sostegno derivante dal MIO RAPPORTO PERSONALE con il Professor Mauro Barni, allora Rettore di quella Università.
MERITI TALMENTE PERSONALI che quando io fui espulso nell'ottobre 2008 per "apostasia e ribellione" il Professor Mauro Barni ed i suoi collaboratori (tra cui cito in particolare il Medico Legale ora di fama nazionale Pier Luigi Dell'Osso) cessarono ogni tipo di appoggio e sostegno ai TdG ed alla questione emotrasfusioni visto che loro identificavano i TdG con la mia persona e rifiutarono altri anziani e TdG che volevano sostituirmi.

Della diffamazione di essere "bugiardo" risponderanno davanti alla Legge."




Non mi pare di aver scritto qualcosa su questo argomento. Nessuno vuol togliere meriti al suo "curriculum".

Una semplice riflessione, se il prof. Mauro Barni e il dott. Pier Luigi dell'Osso lo sostennero sul "Caso Oneda" per suoi ESCLUSIVI meriti spero ne fossero anche convinti; sarebbe davvero grave se i due professionisti l'avessero "appoggiato" SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER STIMA E CONSIDERAZIONE VERSO DI LEI.
csssstrinakria
00mercoledì 18 agosto 2010 10:37
Ancora il Fontani risponde al mio scritto (evidenziato in rosso):

Scrivono anche:
"diffondendo notizie non vere e compiendo perfino gesti clamorosi e intolleranti; strano, si considera oggetto di intolleranza e si dimostra intollerante.
Negli anni scorsi ha presentato a varie Autorità denunce contro l'Organizzazione dei testimoni di Geova e singoli Testimoni, TUTTE RESPINTE, quelle che la Magistratura ha ritenuto prendere in considerazione".


Quale siano le "notizie non vere" da me diffuse dobbiamo ancora saperlo!
Siamo in attesa che i TdG dimostrino ed elenchino quali siano i "gesti clamorosi ed intolleranti". Soprattutto quelli "intolleranti". Detto da loro TdG che hanno inventato le proteste con gli uomini sandwich (Rutherford) contro la "religione truffa" e che dell'intoleranza sono notoriamente maestri.
Intanto scrivono l'ennesima balla: contro la CCTGeova (o contro suoi aderenti "singoli TdG") ho presentato un solo Esposto del 1988, poi archiviato. SOLO uno! Dove sono tutti gli altri? Le mie denunce sono state numerose contro la Scuola ed i suoi esponenti.

Geovismo e Comunismo. Specializzazione: spacciar menzogne e calunnie.

Adriano Fontani (Siena)



Il sig. Fontani afferma di aver presentato un solo esposto.
Il Fontani ha la memoria corta.
Il Fontani ha denunciato per diffamazione un genitore testimone di Geova, M.R., perché questi, alla segretaria della scuola dove il maestro insegnava, la quale verbalizzò la deposizione, riferì il suo parere sulla vicenda del maestro non gradito ai due genitori. Il Giudice di pace di Siena con decreto in data 14 marzo 2007, su conforme richiesta del P.M. del Tribunale di Siena, in data 27 dicembre 2006, ha disposto l'archiviazione del procedimento.
Questo dimostra che più di una volta il Fontani si è rivolto al Tribunale.

A Siena c'è stato un "movimento tellurico" contro i testimoni di Geova:

Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Siena in data 3 marzo 1990 ha emesso un decreto di archiviazione circa un esposto che accusava i testimoni di Geova di istigazione a disobbedire alle leggi dello Stato in relazione al servizio militare e al voto e di violare i diritti dei disassociati o espulsi. Il decreto rileva che "Nei fatti esposti non risultano ravvisabili estremi di concreti fatti criminosi".

Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale Militare di Roma, con decreto del 31 dicembre 1990, "letti gli atti concernenti un'indagine volta ad appurare in corrispondenza ad altre indagini, disposte dalla Procura della Repubblica di Siena, l'eventuale commissione di reati militari da parte di alcuni aderenti alle Comunità dei Testimoni di Geova; ritenuto che non emergono elementi...dispone l'archiviazione degli atti".

Le indagini, altre per ragioni di tempo non le elenco ma restono a disposizione di chi ne dovesse fare richiesta, promosse dal Tribunale di Siena e dalla Procura Militare di Roma, come riferiva la stampa, riguardavano iniziative prese da fuoriusciti di concerto con GRIS e ARIS.
csssstrinakria
00giovedì 19 agosto 2010 13:48
Altra mail del signor Fontani:

Scrivono anche:

"Oltre a ciò la sua intolleranza l'ha portato a compiere un gesto pubblico, come quello di volere interferire a tutti i costi a una mostra sulla persecuzione nazista dei testimoni di Geova così come riportato da P. Guidotti nell'articolo "Triangoli viola. La mostra finisce in baruffa" (La Nazione, 6 giugno 2003)."

Andai a quella mostra e presi la parola quando mi fu concessa per denunciare storicamente il vergognoso ed ignobile tentativo di compromesso che fecero con Hitler nel 1933. Altro che "antinazisti"! Furono lusingatori e sostenitori del nazismo in quel documento che pubblicarono nel loro Annuario ufficiale del 1934. Ma Hitler non abboccò. Mi assalirono e mi cacciarono chiamando i CC. Di chi era l'intolleranza? Davanti ad una critica documentata si comportarono da fascisti.

Geovismo e Comunismo. Specializzazione: spacciar menzogne e calunnie.

Adriano Fontani (Siena)



Il sig. Fontani sa replicare pappagallescamente col solito ritornello.
Il fatto relativo al gesto pubblico è documentato dalla stampa.
Lei si è semplicemente comportato da provocatore. Io non ero presente, ma "quattro ceffoni" glieli avrei dati ben volentieri per la sua arroganza.
Lusingatori e sostenitori sono dei termini abbastanza forti che dimostrano solo livore.

Il sig. Fontani, come altri detrattori, vorrebbe riscrivere la storia a proprio uso e consumo, adottando lo stile dei revisionisti più biechi, che negano le atrocità come l'Olocausto e che lo storico francese, P. Vidal-Naquet ha definito "assassini della memoria".
Secondo i nostri detrattori, nel giugno del 1933, ad esempio, durante una riunione che tennero a Berlino i testimoni di Geova avrebbero fatto un tentativo per ingraziarsi il regime nazista, venendo così meno alla loro neutralità. A parte il fatto che per principio i testimoni di Geova sono sempre rispettosi delle autorità a prescindere da nazione o ideologia politica, si cerca di far dimenticare che, lo dicono gli studiosi come Sylvie Graffard e Lèo Tristan, tra i primi tedeschi ad essere internati nei campi di concentramento c'erano proprio i "Bibelforscher", cioè i testimoni di Geova.
La persecuzione dei Testimoni di Geova cominciò subito dopo l'avvento al potere di Hitler. Per questo motivo FONTI NEUTRALI riconoscono che non ci fu alcun tentativo di collusione tra i testimoni di Geova e il regime nazista, semmai fu il gruppo più numeroso rispetto a qualunque chiesa, come percentuale, che si oppose al nazismo subendo persecuzioni di diverso tipo.

segue...
csssstrinakria
00venerdì 20 agosto 2010 09:32
Il 25 giugno 1933 i testimoni di Geova si radunarono nella Wilmersdorfer Tennishallen a Berlino nonostante il bando imposto alla loro attività (furono proscritti il 13 aprile 1933 in Baviera, il 26 aprile 1933 nella Turingia, il 15 maggio nel Baden, il 24 giugno 1933 nella Prussia,...).
Lungi dall'accondiscendere supinamente ai diktat nazisti, ubbidirono a ciò che consideravano un comando divino, quello di riunirsi per incoraggiarsi l'un l'altro come consiglia la Bibbia (Ebrei 10:24,25).
I testimoni di Geova fin dall'inizio resero ben chiara la loro posizione, e mantennero il loro atteggiamento di neutralità politica. Nei primi tempi furono fatti dei tentativi per spiegare alle autorità ciò che questo significava e che in effetti non costituiva nessuna minaccia politica.
Questo è confermato anche dalla storica Christine Elizabeth King l libro "Jehovah's Witnesses under Nazism".
In quell'occasione i testimoni di Geova diffusero una dichiarazione nella quale spiegavano pubblicamente che non avevano nessuna finalità politica.
Nella Wilmersdorfer Tennishallen non vennero usati simboli nazisti, come vorrebbero invece i soliti detrattori esponenti di un "revisionismo" di marcio squallore. Cio' è stato attestato anche da molti testimoni, partecipanti a quella riunione Walter Jurisch e Johannes Neubacher. Il primo ha dichiarato: "Ho lavorato alla Betel di Magdeburgo dal 1° luglio 1925 al 1° luglio 1935 e ho avuto il privilegio di assistere all'assemblea di Berlino-Wilmersdorf il 25 giugno 1933. Non è vero, come è stat falsamente asserito, che questo congresso sia stato contrassegnato da toni politici. Non è affatto vero che i presenti siu salutassero sbandierando svastiche. Nè ci furono discorsi politici o cantici nazionalistici. Respingo pertanto tutte queste accuse diffamatorie".
Neubacher ha scritto: "...In nessun momento dell'assemblea si tennero discorsi politici; non si cantò alcun cantico nazionalistico; non venne sventolata nessuna svastica. Essendo stato presente dall'inizio alla fine del congresso, posso attestarlo in prima persona".

Pertanto, le affermazioni del Fontani che ripropongo, su questo argomento sono semplici speculazioni diffamatorie.

Queste le affermazioni del Fontani senza nessuna prova verificabile contro le dichiarazioni dei testimoni oculari.
Andai a quella mostra e presi la parola quando mi fu concessa per denunciare storicamente il vergognoso ed ignobile tentativo di compromesso che fecero con Hitler nel 1933. Altro che "antinazisti"! Furono lusingatori e sostenitori del nazismo in quel documento che pubblicarono nel loro Annuario ufficiale del 1934. Ma Hitler non abboccò. Mi assalirono e mi cacciarono chiamando i CC. Di chi era l'intolleranza? Davanti ad una critica documentata si comportarono da fascisti.

Geovismo e Comunismo. Specializzazione: spacciar menzogne e calunnie.

Adriano Fontani (Siena)


Dimostrato che le farneticazioni del Fontani sono semplicemente false argomentazioni, ritorniamo alla DICHIARAZIONE DEI FATTI che ha fatto tanto discutere ed è spesso usata dai nostri detrattori in modo distorto (questo dimostra che diversi nostri detrattori hanno usato, senza accertarsi se corrispondente a verità, pappagallescamente, materiale privo di riscontri oggettivi).
Segue...
csssstrinakria
00venerdì 20 agosto 2010 13:05

Con questa dichiarazione i testimoni di Geova ribadivano di non essere contro il governo tedesco e di non essere neppure "filobritannici" o "filoamericani".

Questa la dichiarazione e i commenti pubblicati sul sito www.triangoloviola.it


"Dichiarazione dei Fatti" (1933)

Presentiamo il testo italiano della "Dichiarazione dei Fatti" "Erklärung", volantino in tedesco (l'originale* fu spedito al Cancelliere Hitler), contenente il testo della petizione indirizzata al Reichsregierung (governo tedesco) adottata ad una speciale assemblea dei Testimoni di Geova a Berlino il 25 Giugno 1933. Scritta da J.F. Rutherford presidente della Watch Tower Society, Brooklyn New York. (Una frase fu aggiunta dall' ufficio tedesco, vedi sotto.)

Il seguente testo è stato tradotto dalla Redazione Triangolo Viola usando i seguenti testi forniti dall' Archivio Storico dei Testimoni di Geova presso la filiale Watch Tower della Germania.

- Traduzione Ufficiale in inglese della petizione "Dichiarazione dei Fatti" presentata nell' "1934 Year Book of Jehovah's Witnesses " (Annuario 1934 dei Testimoni di Geova) , Brooklyn New York, pagine 131-143. Il numero delle pagine ed i riferimenti sono stati mantenuti nel testo per permettere il collegamento al testo originale.

- Volantino Erklärung della petizione in tedesco.

Il testo è stato tradotto dall' inglese. Se esistono variazioni dell'edizione inglese rispetto alla versione in tedesco vengono segnalate nel testo tra parentesi graffe {}.La frase aggiunta dall'ufficio tedesco è interamente in parentesi tonde {}.

* La prima pagina della petizione originale , scritta a macchina, è stata mostrata per molti anni alla mostra in Berlino "Gedenkstatte Deutscher Widerstand", (Memoriale della Resistenza Tedesca), sezione 24, "Widerstehen in Glaubensgemeinschaften" (Resistenza delle Fedi).


DICHIARAZIONE


"Questo gruppo di tedeschi, che sono cittadini pacifici e ubbidienti alla legge e che rappresentano molti altri di ogni parte della Germania i quali tutti stanno zelantemente lavorando per il benessere del popolo di questa terra, essendo ora debitamente riuniti a Berlino questo 25 Giugno AD 1933, dichiarano gioiosamente la propria completa devozione a Geova, l'Iddio Onnipotente, e al suo regno sotto Cristo Gesù, il quale versando il suo sangue acquistò la razza umana. Noi dichiariamo che le Sacre Scritture esposte nella Bibbia costituiscano la Parola di Geova Dio data agli uomini come loro guida nella giustizia, e che la Parola di Dio è la verità, e che è della massima importanza che l'uomo abbia conoscenza della sua relazione con Dio. Noi chiediamo di essere giudicati con il metro della Parola di Dio.

"Cristo Gesù e il grande Testimone di Geova Dio a favore della verità, e come suoi fedeli e devoti seguaci noi, per Sua Grazia, siamo testimoni della verità. Lo scopo di questa Dichiarazione è quello di presentare una vera e fedele testimonianza davanti ai governanti e al popolo riguardo al nome e al proposito di Geova Dio e la nostra relazione con esso.

"Siamo stati ingiustamente accusati davanti alle autorità governative di questo governo e davanti al popolo di questa nazione, e affinché sia esaltato il nome di Geova Dio nella mente delle persone, e siano meglio compresi i suoi benevoli disegni e sia debitamente chiarita [132] la nostra posizione davanti al governo, noi chiediamo rispettosamente ai governanti della nazione e al popolo di considerare in modo giusto e imparziale la condizione dei fatti qui esposta.

"Le Scritture affermano chiaramente che il principale oppositore di Geova Dio e il più grande nemico dell'umanità è Satana il Diavolo, il cui nome è pure Serpente e Dragone. E' scritto nelle Scritture che Satana, che a lungo è stato l'invisibile governante di questo mondo, inganna e impedisce alle persone di vedere la verità affinché la luce di Geova Dio e Cristo Gesù non possa risplendere nella {cuore} mente degli uomini. (2 Corinti 4:3,4) Di frequente, per mezzo della frode, della sottigliezza e dell'inganno, Satana ha indotto persone oneste a farsi guerra l'un l'altra, al fine di poterle portare tutte lontano da Dio e distruggerle. Sopra tutte le cose, le persone hanno bisogno di conoscere Geova Dio ed i suoi benevoli provvedimenti per il loro generale benessere.

EBREI


"Con il termine 'clero' come è usato nella nostra letteratura, ci si riferisce a quella classe di sedicenti insegnanti religiosi, sacerdoti e gesuiti, che impiega ingiusti mezzi politici per raggiungere i propri fini e unisce le sue forze con quelli che rinnegano Dio e il Signore Gesù Cristo. Quella è la stessa classe cui Gesù si riferì come suoi persecutori. Nei confronti degli insegnanti religiosi onesti non abbiamo nulla da eccepire.

"Quando Gesù andò dagli Ebrei per insegnare loro la verità, furono i componenti del clero degli ebrei, cioè i farisei e i sacerdoti, che gli si opposero violentemente, lo perseguitarono e fecero sì che venisse accusato di ogni sorta di crimini e nefandezze. Essi si rifiutarono di ascoltare la verità e rivolgendosi a loro Gesù disse: 'Perché non comprendete il mio parlare? Perché non potete dare ascolto alla mia Parola. [133] Voi siete progenie del Diavolo, ch'è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità perché non c'è verità in lui. Quando parla il falso, parla del suo, perché è bugiardo e padre della menzogna. E a me, perché dico la verità, voi non credete'. (Giovanni 8:43-45) Sebbene i farisei e i sacerdoti allora asserissero di rappresentare Geova Dio, Gesù disse loro che in effetti rappresentavano Satana il Diavolo.

"Non abbiamo nulla contro alcuna persona né contro gli insegnanti religiosi, ma dobbiamo richiamare l'attenzione sul fatto che di solito sono quelli che asseriscono di rappresentare Dio e Cristo Gesù che si dimostrano in effetti nostri persecutori e ci mettono in cattiva luce dinanzi a governi e alle {delle} nazioni. In qualità di veri seguaci di Cristo Gesù dobbiamo aspettarci tale opposizione e ne parliamo in questa circostanza per chiarire il motivo per cui siamo stati messi in cattiva luce davanti alle autorità di questa nazione. Ai suoi fedeli seguaci Gesù disse: "Ricordatevi della Parola che vi ho detta : Il servitore non è da più del suo signore. Se [i falsi insegnanti religiosi] hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi. Se hanno osservato la mia Parola, osserveranno anche la vostra. (Giovanni 15:20) Inoltre Gesù disse che i suoi seguaci sarebbero stati falsamente accusati davanti alle autorità governative da questa stessa classe di uomini, quando dichiarò: 'Or Badate a voi stessi : poiché essi [falsi insegnanti religiosi] vi consegneranno ai Sinedri [autorità di polizia] e alle sinagoghe, e sarete battuti nelle sinagoghe e sarete fatti comparire davanti a governatori e re, per cagion mia, in testimonianza contro di loro '. (Marco 13:9) Questo spiega perché Geova Dio attualmente permette che i suoi fedeli testimoni siano messi in cattiva luce e perseguitati: affinché quelli che sono mossi da uno spirito sbagliato si identifichino come oppositori di Dio e così rendano testimonianza contro se stessi. [134] Lo stesso spirito materialistico che causò la persecuzione di Gesù Cristo esiste anche adesso ed è responsabile della persecuzione nei nostri confronti, visto che siamo suoi fedeli seguaci.

"Siamo stati accusati falsamente dai nostri nemici di aver ricevuto aiuti finanziari per la nostra opera dagli ebrei. Niente è più lontano dalla verità. Fino ad ora gli ebrei non hanno dato nemmeno un centesimo per la nostra opera. Noi siamo fedeli seguaci di Cristo Gesù e crediamo in lui quale Salvatore del mondo, mentre gli ebrei rigettano completamente Gesù Cristo e negano con vigore che egli sia il Salvatore del mondo mandato da Dio per il bene dell'uomo. Ciò, di per sé, dovrebbe essere una prova sufficiente per dimostrare che non riceviamo alcun sostegno dagli ebrei e quindi che le accuse contro di noi sono false e malevole e possono provenire solo da Satana, nostro grande nemico.

"L'impero più grande e oppressivo del mondo è quello anglo-americano. Vale a dire l'impero britannico, del quale gli Stati Uniti d'America fanno parte. Sono stati gli affaristi ebrei dell'impero britannico-americano che hanno creato e sostenuto il mondo dell'alta finanza per sfruttare e opprimere i popoli di molte nazioni. Questo è vero in modo particolare per le città di Londra e di New York, roccaforti dell' alta finanza. Questo fatto è così noto che c'è un proverbio in America sulla città di New York che dice: 'Gli Ebrei la possiedono, i Cattolici Irlandesi la governano, e gli Americani pagano i conti." Non abbiamo niente contro le persone che abbiamo menzionato, ma, quali testimoni di Geova e in ubbidienza al Suo comandamento contenuto nelle Scritture, siamo costretti a richiamare l'attenzione sulla verità relativa a ciò, affinché le persone possano essere illuminate intorno a Dio e al suo proposito.

LE NOSTRE PUBBLICAZIONI


"Si dice che i nostri libri e le nostre pubblicazioni in genere, a causa della loro diffusione, costituiscano un pericolo per la pace e la sicurezza della nazione. Siamo certi che questo sia dovuto al fatto che non sono stati esaminati con attenzione dalle autorità e di conseguenza non sono stati ben compresi. Facciamo rispettosamente notare che questi libri e anche le altre pubblicazioni sono stati scritti originariamente in America e il linguaggio usato è stato adattato allo stile americano che è schietto e, tradotto in tedesco, può apparire duro. Riconosciamo che si possano esprimere le stesse verità in modo più dolce e gradevole; tuttavia il linguaggio di questi libri ricalca quello biblico.

"Si dovrebbe tenere presente che, sia nell'impero britannico che in America, la gente comune ha sofferto e soffre ancora moltissimo a causa del malgoverno dell'alta finanza e di politici senza scrupoli, malgoverno che è stato ed è sostenuto da esponenti religiosi immischiati nella politica. Di conseguenza, per trasmettere alla gente un messaggio chiaro e corretto, gli scrittori delle nostre pubblicazioni hanno cercato di usare un linguaggio semplice, che è comunque meno forte e vigoroso di quello usato da Gesù nel denunciare gli oppositori e i falsi maestri del suo tempo.

"L'attuale governo della Germania, ha preso una posizione precisa contro gli oppressori dell'alta finanza, e contro la perniciosa influenza della religione sulle vicende politiche della nazione. Questa è proprio la nostra posizione; abbiamo inoltre spiegato nelle nostre pubblicazioni perché esiste l'oppressiva alta finanza e la perniciosa influenza della religione: le Sacre Scritture, infatti, mostrano chiaramente che questi strumenti [136] oppressivi traggono origine dal Diavolo, e che il Regno di Dio retto da Cristo porterà completo sollievo da ciò. E' perciò impossibile che le nostre pubblicazioni o la nostra opera possano in qualche modo costituire un pericolo od una minaccia per la pace e la sicurezza dello stato.

"La nostra organizzazione è a tutti gli effetti apolitica. Insistiamo soltanto nell'insegnare la Parola di Geova Dio alla gente, e senza impedimento. Non impediamo a nessuno di insegnare o credere ciò che preferisce, ma chiediamo solo la libertà di credere e di insegnare ciò che riteniamo la Bibbia insegni, per poi lasciare alla gente di decidere in cosa preferisce credere.

"Conoscere Geova Dio e il misericordioso provvedimento che ha preso per l'umanità è di importanza vitale per tutti, visto che Dio dichiara nella Sua Parola che dove non vi è visione o intendimento della sua Parola il popolo perisce. (Proverbi 29:18) Noi abbiamo dedicato la nostra vita e i nostri beni all'opera che permette alle persone di accedere alla visione o avere intendimento della Parola di Dio, e perciò è impossibile che le nostre pubblicazioni o la nostra opera siano una minaccia per la pace e la sicurezza della nazione. Invece di essere contro i principi sostenuti dal governo della Germania, noi siamo decisamente a loro favore, e facciamo notare che Geova Dio per mezzo di Gesù Cristo porterà alla piena realizzazione di tali principi e darà alla gente pace e prosperità e ciò che più desidera ogni cuore sincero.

"La nostra organizzazione non va alla ricerca né di denaro, né di membri; siamo piuttosto un gruppo o corpo organizzato di Cristiani impegnati esclusivamente nell'opera benefica di insegnare la Parola di Dio alle persone al minor costo possibile per loro. La nostra organizzazione fu eretta in ente giuridico originariamente negli Stati Uniti d'America [137] nel 1884 con il nome di WATCHTOWER BIBLE & TRACT SOCIETY, e nel 1914 fu eretta in ente giuridico secondo le leggi della Gran Bretagna con il nome di INTERNATIONAL BIBLE STUDENTS ASSOCIATION. Questi sono semplicemente i nomi giuridici della nostra organizzazione perché possa svolgere la sua opera in modo legale. Il nome scritturale con il quale siamo conosciuti è 'testimoni di Geova. Noi siamo impegnati esclusivamente in un' opera benefica. L'obiettivo della nostra organizzazione è aiutare la gente a comprendere la Bibbia, che rivela l'unico modo possibile per dare pieno conforto e benedizione al genere umano. La nostra organizzazione opera in tutto il mondo. L'istruzione, la cultura e l'edificazione delle persone devono realizzarsi e si realizzeranno grazie all'operato del regno di Dio, intorno al quale noi predichiamo come dichiarato nella Bibbia. La salvezza delle persone dipende dalla vera conoscenza di Geova Dio e dall'ubbidienza a lui e alle sue giuste vie.

"La gente si dibatte in gravi difficoltà ed ha bisogno di conoscere il perché della propria condizione infelice e il modo per uscirne. Quando si comprendono le Scritture, tutto ciò diviene chiaro. Invece di raccogliere denaro dalla gente e impiegarlo per costruire grandi edifici e far vivere gli uomini nel lusso, {usiamo i mezzi materiali} per pubblicare il messaggio evangelico del regno di Dio e lo portiamo nelle case delle persone affinché esse possano, con una minima spesa, conoscere i propositi che Dio ha per loro."

"Un attento esame dei nostri libri e delle nostre pubblicazioni dimostrerà chiaramente che queste espongono, difendono ed evidenziano con vigore gli stessi elevati ideali sostenuti e promulgati dall'attuale governo nazionale sostiene e proclama, e mostrerà che sarà Geova Dio a far sì che al tempo opportuno [138] questi siano conseguiti da tutti coloro che amano la giustizia e che obbediscono all' Altissimo. Perciò lungi dal minare con le nostre pubblicazioni e la nostra opera i principi dell'attuale governo, noi siamo i più grandi sostenitori di tali nobili ideali. Per questa ragione Satana, il nemico di tutti gli amanti della giustizia, ha cercato di mettere in cattiva luce la nostra opera ed impedirci di compierla in questo paese.

"Da molti anni la nostra organizzazione cerca con altruismo e perseveranza di fare del bene alla gente. I nostri fratelli americani hanno sostenuto tantissimo la nostra opera in Germania, anche con generose contribuzioni in denaro, in un periodo in cui la Germania si trovava in terribili difficoltà. Adesso, siccome sembra che la Germania possa presto liberarsi dall'oppressione e il suo popolo sollevarsi, Satana, il grande nemico, si adopera con tutte le sue forze, per distruggere quell'opera benefica in questo paese.

{Ci sia consentito richiamare l'attenzione sul fatto che in America, dove i nostri libri furono scritti, cattolici ed ebrei si sono alleati nel denigrare il governo nazionale tedesco e nel tentativo di boicottare la Germania a motivo dei principi sostenuti dal partito nazionalsocialista}

LEGA DELLE NAZIONI


"Il linguaggio usato dalle nostre pubblicazioni in relazione alla Lega delle Nazioni è stato un motivo per cui sia la nostra opera che la diffusione dei nostri libri sono state proibite. Desideriamo comunque rammentare, sia al governo che al popolo tedesco, che fu proprio il trattato redatto dalla Lega delle Nazioni a mettere sulle spalle del popolo tedesco pesi ingiusti e intollerabili. Il trattato della Lega delle Nazioni non è stato fatto dagli amici della Germania. In America la stampa ha reso noto che in una occasione 140.000 ecclesiastici si sono riuniti per dar vita a un movimento concertato - poi concretizzatosi - volto ad indurre il popolo americano a dare pieno sostegno alla Lega delle Nazioni. [139] E' stato il Consiglio Federale delle Chiese di Cristo d'America a proclamare che la 'Lega delle Nazioni è l'espressione politica del regno di Dio sulla terra ', assegnandole in tal modo il ruolo che spetta al regno di Dio retto da Cristo. E' stato in America che la nostra organizzazione, sotto la direttiva del suo presidente, ha messo in chiaro che la Lega delle Nazioni non è un'istituzione voluta da Geova Dio, perché è oppressiva ed ingiusta, e da Geova Dio non può venire niente di oppressivo e ingiusto. Furono le circostanze esistenti a quel tempo a spingerci ad usare il linguaggio che si rileva nei nostri libri, quando parliamo della Lega delle Nazioni e richiamiamo l'attenzione sul fatto che tale trattato della Lega delle Nazioni non potrà mai portare sollievo e benedizioni agli uomini, perché esse si possono realizzare solo conformandosi strettamente ai principi esposti nella Parola di Dio e nella maniera voluta da Geova.

"Per quasi mezzo secolo la nostra organizzazione, rigorosamente cristiana, ha svolto la sua attività in varie parti della terra. I {nostri} suoi libri sono pubblicati in più di 50 lingue e sono stati distribuiti nelle mani delle persone 140 milioni di copie. Per più di trent' anni i nostri libri e le nostre pubblicazioni sono stati distribuiti in tutta la Germania, e milioni di copie sono adesso nelle mani del popolo tedesco e sono lette da persone che possono testimoniare che queste pubblicazioni, basate esclusivamente sulla Bibbia, sono per loro di grande utilità, le edificano e infondono in loro la speranza che le benedizioni che Geova promise tempo fa diverranno realtà { 'diverranno realtà' è omesso in tedesco}. In tutti questi anni in cui noi abbiamo compiuto la nostra opera, e abbiamo distribuito in lungo e in largo le nostre pubblicazioni, non si può citare un solo caso in cui la nostra opera o la nostra letteratura abbia costituito una minaccia per il governo o abbia in qualche modo messo in pericolo la pace e la sicurezza delle nazioni {della nazione}.

"Gli sforzi della nostra organizzazione si limitano esclusivamente al dare testimonianza al nome e alla Parola di Geova Dio: sarebbe pertanto del tutto incoerente che cercassimo di esercitare una qualche forma di influenza politica {'politica' manca in tedesco} sui governi di questo mondo o di fare qualcosa che metta in pericolo la pace e la sicurezza della nazione. Noi desideriamo solo assolvere l'incarico datoci da Geova Dio di proclamare la Sua Parola.

"In America, Canada e in altri parti dell'impero britannico il clero impegnato nella politica, i sacerdoti e i gesuiti hanno perseguitato con ostinazione e continuano a perseguitare quelli che appartengono alla nostra organizzazione, senza alcun motivo valido, né scusanti; abbiamo ogni ragione di credete che il grande nemico Satana si sia subdolamente servito di un' influenza simile per mettere in cattiva luce noi e la nostra opera in Germania. Vogliamo ricordare che negli anni scorsi gli ecclesiastici impegnati nella politica hanno causato probabilmente molti più problemi al popolo tedesco che qualsiasi altra classe di persone. Noi non desideriamo affatto contendere con il clero, ma chiediamo alle autorità di governo di giudicarci non in base alle false accuse di tali uomini, ma in base alla Parola di Dio e all'opera che conformemente ad essa compiamo. Geova Dio non perseguita nessuno, ma permette a ciascuno di fare le proprie scelte, ritenendo ciascuno responsabile delle azioni che compie secondo la propria conoscenza. Geova Dio ha chiaramente espresso la sua ira contro quelli che perseguitano coloro che cercano di servirlo; e ciò dimostra che quelli che ci perseguitano non rappresentano Dio, ma sono spinti dal nemico di Dio e dell'uomo. - Salmo 72:4


GRANDI VERITÀ


"Le Sacre Scritture, esaminate alla luce degli eventi attuali che adempiono la profezia divina, rivelano che è arrivato il tempo in cui Geova farà conoscere il suo nome a tutta la creazione e lo rivendicherà cancellando ogni diffamazione che Satana ha riversato sopra il santo nome di Dio. (Salmo 83:18). Quando Gesù Cristo, il Vendicatore {grande rivendicatore}, ascese al cielo, Geova gli comandò di attendere fino al tempo da lui stabilito per soggiogare i suoi nemici. Quel periodo di attesa è ora terminato e Dio ha incaricato il suo diletto Figlio di spodestare i suoi nemici e governare nella giustizia. (Salmo 110:1-4; Ebrei 10:12,13) Il mondo di Satana, vale a dire il suo ininterrotto dominio, è finito; questo lo si è cominciato a capire con la prima guerra mondiale nel 1914, e da allora fino a oggi è stato il tempo per predicare il Vangelo del Regno alla gente. (Matteo 24:3,14) Satana è stato ora scagliato dal cielo giù sulla terra e ora limita il suo operato alla terra nel tentativo di non far comprendere alle persone la verità e poterle così distruggere, ecco il perché delle attuali sofferenze dell'umanità. Si adempiono ora le parole profetiche di Gesù: ' Guai a coloro che abitano [i capi] sulla terra e sul mare [la gente in generale]! Perché il Diavolo è disceso a voi con grande furore, sapendo di non avere che un breve tempo '. - Rivelazione 12:12

"Il popolo tedesco ha patito molte sofferenze dal 1914 ed è stato vittima di molte ingiustizie praticate da altri. I Nazionalisti {Nazionalsocialisti} hanno preso posizione contro tutte queste ingiustizie ed hanno annunciato ' La nostra relazione con Dio è elevata e sacra '. Giacché la nostra organizzazione condivide in pieno questi giusti principi ed è impegnata esclusivamente nell'opera di illuminare la gente intorno alla Parola di Geova Dio, Satana tenta in modo astuto di porre il governo contro la nostra opera e di distruggerla perché noi attribuiamo grande importanza [142] al conoscere e servire Dio. Invece di essere una minaccia per la pace e la sicurezza del governo, la nostra organizzazione è l'unica schierata per {l'ordine,} la pace e la sicurezza di questo paese.

" Vi preghiamo di ricordare che la grande crisi sovrasta il mondo perché il periodo di transizione da ciò che è cattivo a ciò che è buono è imminente, e la speranza del mondo sta nel regno di Dio retto da Cristo, per il quale Gesù insegnò ai suoi seguaci a pregare costantemente: 'Venga il tuo regno. Sia fatta la tua volontà, anche in terra come fatta in cielo ' .

"Il potere di Geova Dio è supremo e non esiste nessuna potenza in grado di resistergli con successo. E' giunto il tempo perché eserciti il suo potere per il bene dell'umanità e a rivendicazione del suo grande nome. A questo riguardo noi rispettosamente richiamiamo l'attenzione sull'ammonizione e sull'avvertimento che Geova Dio rivolge sia ai governanti che al popolo, e che vale per questo specifico tempo: 'Io ho stabilito il mio re sopra il mio monte santo Sion . . . ora, dunque, o re, siate savi; lasciatevi correggere, o giudici della terra. Servite il Signore con timore, e gioite con tremore. Rendete omaggio al Figlio, affinché Egli non si adiri e voi non periate nella vostra via, perché d'un tratto l'ira Sua può divampare. Beati tutti quelli che confidano in lui". Salmo 2:6, 10-12

"Dopo che l'attuale governo ha dichiarato di aderire ai summenzionati ideali elevati, noi siamo convinti che i governanti non vogliano consapevolmente opporsi all'opera progressiva di testimonianza al nome di Geova Dio e al suo regno che noi stiamo attualmente compiendo. Se la nostra opera è semplicemente di fattura umana, essa cadrà sotto il suo stesso peso. Se è l'opera di Geova Dio ed è compiuta in obbedienza al suo comandamento, in tal caso resisterle sarebbe come combattere contro Dio. -- Atti 5:39

"Noi facciamo perciò appello all'elevato {tedesco omette 'elevato'} senso di giustizia del governo e della nazione e chiediamo con il massimo rispetto che venga revocato il bando nei confronti della nostra opera e della nostra letteratura. e che ci sia data l' opportunità di essere ascoltati con imparzialità prima di essere giudicati. Chiediamo rispettosamente che una commissione imparziale nominata dal governo si incontri con una nostra commissione e che le nostre pubblicazioni e la nostra opera vengano esaminate in modo onesto e imparziale, affinché venga chiarito ogni malinteso, possiamo aiutarci reciprocamente e possiamo obbedire senza difficoltà al comandamento di Geova Dio che in questo tempo ci è rivolto, è cioè: 'Passate, passate per le porte! Preparate la via per il popolo!; acconciate, acconciate la strada, toglietene le pietre, alzate un segnale dinanzi ai popoli.' -- Isaia 62:10

"Il popolo tedesco è un popolo timorato di Dio, e non dovrebbe essere privato dell'opportunità di conoscere Geova Dio ed il suo amorevole proposito di portare durevoli pace, prosperità, libertà e vita eterna sulla terra a tutti quelli che lo conoscono e gli obbediscono. Lasciate che tutti quelli che amano Dio possano operare insieme ad onore e rivendicazione del suo nome. Tutti coloro che seguiranno una condotta contraria devono assumersi la loro responsabilità dinanzi a Dio; ma in quanto a noi serviremo Geova per sempre.

"SI PRENDE LA RISOLUZIONE, che copie di questa Dichiarazione siano rispettosamente consegnate agli alti ufficiali del governo e che la stessa venga fatta conoscere al popolo, affinché il nome di Geova possa essere ancor più conosciuto".

Fonte: www.triangoloviola.it/dic33ita.html

F.Delemme
00sabato 21 agosto 2010 12:15

Questa è la risposta sistematica del sig. Fontani:


Perchè non dite nulla sui comportamenti del vs. potentissimo fratello
Valter Farneti alla Filiale?
Perchè è stato mandato via dalla Betel? Spiegatecelo. Ma perchè subito
è stato rinominato anziano in Romagna?
I soldi per la villa, il Suv e le vacanze esotiche dove li ha trovati
con la misera "spettanza" betelita?
Perchè oltre alla mia o quella di Tinelli non fate una
biografia su quello che combinava a Volterra il vs. fratello Carlo
Carmelo Benanti con la sorella X ogni volta che faceva la visita di
Sorvegliante viaggiante, tuttavia santificato e coperto dalla Società?

Ma lo sapete quanti pedofili proteggete nelle vs. file?
Visitate il Sito s.......



Queste sono le contro risposte del Fontani alle nostre dichiarazioni certificate: offendere le persone quando queste ultime non sono presenti. Quest'azione è una delle più vili che l'essere umano potesse sperimentare.
Farò avere al fratello Farneti questa mail affinché si tuteli e intraprenda le dovute azioni giudiziarie contro un diffamatore del genere. Diffamatore è colui che offende l'altrui reputazione ed è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032. Nello specifico, questo tizio sta diffamando senza mostrare una sola prova; non soltanto, ci invita a visitare un sito di un pedofilo che per nascondere la sua natura ha chiamato a raccolta tutti quelli come lui. Anche il Fontani s'è fatto fare il lavaggio del cervello, azione che normalmente lui e gli altri intolleranti ci addebitano.
Al riguardo sto preparando un carteggio anche di questi altri diffamatori che approfittano di queste vergogne per mettersi in mostra.

Il maestro Fontani, non dimenticatelo, è maestro di scuola elementare, sembra un forsennato, a leggere le sue mail si capisce che ha bisogno di cure.

La scuola elementare o primaria è un ente educativo...
Amministrazione Forum.
00martedì 24 agosto 2010 12:16

Rientrata da 4 giorni di ferie, ho trovato altre e.mail del maestro Fontani. Si tratta di un'opera sistematica di illazioni.

Questo tizio, siccome non gli abbiamo risposto via e.mail perché siamo tutti in ferie, ha partorito un'altra delle sue sciocchezze; non risponderemmo perché non avremmo il coraggio di parlare "male e diffamare" alcuni fratelli della Betel.

Si goda la vita sig. maestro e vada al mare.

[SM=g7364]
F.Delemme
00giovedì 26 agosto 2010 10:49
Mi sono arrivati diversi messaggi con link di riferimento a facebook. In alcune pagine sono presentate informazioni distorte atte a giustificare l'atteggiamento squallido di un certo "sentinelladiguardia".
Oltre a scrivere molte cose inesatte sulla nostra Confessione, fa un uso (abuso) di informazioni senza senso.
Sarebbe interessante sapere dove sta scritto che facebook è proibito ai testimoni di Geova. Gli articoli presenti nelle nostre pubblicazioni sono di "attenzione e prevenzione"; non solo di facebook ma di molte realtà del nostro secolo.
Da quale cilindro esce fuori l'altra affermazione che "saremmo in attrito" con la nostra Confessione religiosa.
Secondo il suo Q.I. a noi è vietato tutto (mentre lui si vergogna a mettere una sua foto e il suo nome e cognome).
Il presidente del CSSSS, Christian E. Maccarone è considerato bugiardo perché nel suo profilo ha scritto una data di nascita diversa da quella che realmente è. Questo poveraccio non è informato e specula anche su queste stupidità. Le informazioni e le foto pubblicate su facebook o altri social network, NORMALMENTE sono "alterati" per salvaguardare la propria riservatezza e non cadere vittime di "ladri di identità", naturalmente questo personaggio dei fumetti non avendo molto cervello, queste cose non riesce a capirle .

Ha inserito una foto di Christian E. Maccarone indicandolo quale presidente della "Confac"; se non fosse malato si sarebbe accorto che Christian è uno dei padri fondatori e non il presidente.
Nel frattempo mette le mani avanti precisando che le foto ed altre informazioni private sono presenti in rete e pertanto non viola nessuna legge. Anche in questo caso, è un povero ignorante e noi gli facciamo credere che è così.
Essendo sofferente di qualche dozzina di fobie, ha "fotografato" i nostri post ed altro materiale perché potremmo eliminarlo da internet dopo le sue rivelazioni. È certo, questo è un altro da ricoverare.
Dovremmo avere paura di questo "bàculum"?

Afferma anche che il nostro Forum è pieno di insulti. Sveglia, carciofo, noi rispondiamo ALLE PORCHERIE E AL FANGO PRESENTI IN ALTRI forum, leggi bene, carciofo.

Ho notato che fra i commentatori c'è un tizio che afferma "di avermi rotto le ossa" in qualche discussione. Siccome è la seconda volta che lo scrive senza peraltro dimostrare queste discussioni, chiara identificazione di un pusillanime affetto da manie di persecuzione e nanismo culturale, ripeto, ma oltre a ciò afferma che avremmo messo in sola lettura il forum, per non dargli la possibilità di smascherarci (?!) dovremmo avere paura di questa gente? Questi sono fuori più di un balcone.

Che mondo di squilibrati.

[SM=g7364] [SM=g7347]
Amministrazione Forum.
00giovedì 26 agosto 2010 11:12
Re:
F.Delemme, 26/08/2010 10.49:


Mi sono arrivati diversi messaggi con link di riferimento a facebook. In alcune pagine sono presentate informazioni distorte atte a giustificare l'atteggiamento squallido di un certo "sentinelladiguardia".
Oltre a scrivere molte cose inesatte sulla nostra Confessione, fa un uso (abuso) di informazioni senza senso.
Sarebbe interessante sapere dove sta scritto che facebook sarebbe proibito ai testimoni di Geova. Gli articoli presenti nelle nostre pubblicazioni sono di "attenzione e prevenzione", non solo di facebook ma di molte realtà del nostro secolo.
Da quale cilindro esce fuori l'altra affermazione che "saremmo in attrito" con la nostra Confessione religiosa.
Secondo il suo Q.I. a noi è vietato tutto (mentre lui si vergogna a mettere una sua foto e il suo nome e cognome).
Il presidente del CSSSS, Christian E. Maccarone è considerato bugiardo perché nel suo, profilo ha scritto una data di nascita diversa da quella che realmente ha. Questo poveraccio non è informato e specula anche su queste stupidità. Le informazioni e le foto pubblicate su facebook o altri social network, NORMALMENTE sono "alterati" per salvaguardare la propria riservatezza e non cadere vittime di "ladri di identità", naturalmente questo personaggio dei fumetti non avendo molto cervello non riesce a capirle queste cose.

Ha inserito una foto di Christian E. Maccarone indicandolo quale presidente della "Confac"; se non fosse malato si sarebbe accorto che ne è uno dei padri fondatori.
Nel frattempo mette le mani avanti precisando che le foto ed altre informazioni private sono presenti in rete e pertanto non viola nessuna legge. Anche in questo caso, è un povero ignorante e noi gli facciamo credere che è così.
Essendo sofferente di qualche dozzina di fobie, ha "fotografato" i nostri post ed altro materiale perché potremmo eliminarlo da internet dopo le sue rivelazioni. E' certo, questo è un altro da ricoverare.
Dovremmo avere paura di questo "bàculum"?

Ho notato che fra i commentatori c'è un tizio che afferma "di avermi rotto le ossa" in qualche discussione. Siccome è la seconda volta che lo scrive senza peraltro dimostrare queste discussioni, chiara identificazione di un pusillanime affetto da manie di persecuzione e nanismo culturale, ripeto, dovremmo avere paura di questa gente?

Che mondo di squilibrati.

[SM=g7364] [SM=g7347]







Ma non hai visto chi è che afferma di averti smentito? é quell'imbecille di matrix che ha sempre fatto la figura del deficiente. ora il pornografo fa l'eroe.

Questa è deficienza di massa.



F.Delemme
00giovedì 26 agosto 2010 14:51

Ah, è matrix? Avrei dovuto sospettarlo.
È ridotto male, poveraccio. Gli farò sapere se entro l'anno ci sarà la "rottamazione" dei cervelli.

[SM=g7405]
Cosa avresti fatto?

[SM=g7364]

Una prece.
csssstrinakria
00giovedì 26 agosto 2010 17:57

Ho letto che "adesso noi avremmo un nome e cognome ed un volto". La cosa che meraviglia è la pochezza di contenuti dei post di questa gente.
Noi siamo da "sempre" presenti con il nostro volto, con nome e cognome. Sono sicuro che i nostri detrattori da "sempre" prendono abbagli.
Lo evidenzio perché chi ha scritto queste cose, in questo momento è presente "di nascosto" nel nostro Forum.
E' un pavido alla ricerca di se stesso.

csssstrinakria
00martedì 30 agosto 2011 12:24
Per quello che abbiamo scritto, che sono da considerarsi dei "collage giornalistici", il maestro Fontani ci ha denunciati. La denuncia parla di diffamazione.
È perlomeno strano che questo tizio ci denunci per diffamazione. A dire il vero quasi tutti i nostri detrattori ci diffamano giornalmente ma non ci siamo sognati di denunciarli per evitare suicidi di massa. Ma una volta lanciato il guanto di sfida, a singolar tenzone non potevamo rifiutare e accettiamo la sfida.
Chi ha consigliato il Fontani, probabilmente è digiuno di questioni legali.
Rileggendo gli articoli di giornale mi soffermo su quanto scritto sul Web:

"MIA VICENDA DI MAESTRO PRIMA RIPUDIATO DALLA SCUOLA SU PRESSIONI DELLA POTENTE SETTA DEI TESTIMONI DI GEOVA PER ASSECONDARE IL LORO DICHIARATO ODIO ED I PURI PREGIUDIZI RELIGIOSI VERSO GLI “EX”.

www.carlorienzi.it/?p=33

"Il giudice per le indagini preliminari di Siena Francesco Bagnai ha archiviato sempre tutte le denunce di Fontani (14 volte su 14) e nel suo ennesimo decreto di archiviazione dichiara inammissibile la sua opposizione scrivendo che Fontani non indica elementi per fare indagini che abbiano relazione con i fatti, laddove Fontani aveva indicato i nomi di 5 testimoni oculari dell'evento-reato sia in querela che in opposizione, e poi argomenta che non si poteva procedere contro la bidella da lui denunciata che lo aveva calunniato perché non era stata ancora archiviata la sua denuncia contro di lui, mentre Fontani aveva scritto già in querela che detta sua denuncia era stata archiviata ben 15 mesi prima (RGNR 406-2009, R-GIP 890-2009);
lo stesso giudice per le indagini preliminari Bagnai che, mentre per ben due volte definisce inutili e defatiganti le indagini sulle denunce di Fontani (RGNR 1896-2008, R-GIP 382-2009; 2998-2008, R-GIP 494-2009), in uno dei suoi decreti di archiviazione non si limita ad archiviare come sempre la sua denuncia ma incoraggia la controparte a denunciare lui (RGNR 1977-2008, R-GIP 2334-2008)...".

parlamento.openpolis.it/atto/documento/id/62581

Se, CONTRARIAMENTE A QUANTO AFFERMA IL MAESTRO FONTANI, le sue denunce sono state archiviate, prevedo che quelle contro di noi seguiranno il medesimo vicolo cieco.
Io mi sono presentato con un corposo dossier con tutte le diffamazioni VERE contro i testimoni di Geova presenti in certi forum che comprendono anche foto pubblicate senza la dovuta autorizzazione degli interessati, materiale riservato, e diffamazioni vere e proprie). Naturalmente corredate da date, nomi (ivi compresi nickname) e fatti (file delle discussioni dove sono presenti le offese e le diffamazioni).


-FILE ALLEGATO SOTTO-

La Polizia Giudiziaria fa un lavoro di indagine che presenterà al magistrato incaricato. L'ispettore che mi ha sentito stamattina è stata gentilissima, oltre ad essere una bella ragazza.
È normale che da parte mia, come suggerito dal giudice testè riportato, sarà presentata una contro querela. Gli altri che hanno ricevuto o riceveranno l'invito ad "identificarsi come persona sottoposta alle indagini della Polizia Giudiziaria", lo facciano pure.
Quanto costa in termini di denaro e tempo alle istituzioni, lasciamolo ai soliti conoscitori di tutto lo scibile umano.
csssstrinakria
00venerdì 16 settembre 2011 17:13

Sulla "Dichiarazione dei fatti":

F.Delemme
00venerdì 22 marzo 2013 15:21

Mi hanno informato, a suo tempo, di una denuncia fatta a me e a Stefania. Al mio indirizzo non ho ancora ricevuto nulla. Stefania non l'ha ancora ricevuto nè a Londra nè a Barcellona.

Spero che tutte le spese siano a carico di chi farnetica.


[SM=g7405]
F.Delemme
00martedì 4 febbraio 2014 11:34

Ci scrive il Sig. A. Persico da Prato:
Che mi dite del maestro Fontani?




Cosa vuol sapere? Questa pagina non le dice abbastanza?

[SM=g7369]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com