Carnival Corporation: Espande su l'intera flotta la connettività Wi-Fi di nuova generazione con Starlink di SpaceX

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10giovedì 19 gennaio 2023 22:56
Comunicato Stampa



- Nuovo accordo con il leader della tecnologia satellitare Starlink destinato a trasformare l'esperienza di connettività degli ospiti e dell'equipaggio con una capacità più rapida e maggiore per le navi, a partire dai marchi della compagnia Carnival Cruise Line e AIDA Cruises

- Come parte della sua strategia in corso, la più grande compagnia di crociere del mondo ha quasi triplicato la larghezza di banda della flotta e continua a migliorare la connettività come parte del suo obiettivo per fornire agli ospiti e all'equipaggio attraverso i suoi marchi di crociere di livello mondiale la migliore esperienza Wi-Fi disponibile in mare




Carnival Corporation & plc, la più grande compagnia di crociere del mondo, ha annunciato oggi un accordo per la connettività Internet di nuova generazione in tutta la sua flotta globale, l'ultimo di una serie di mosse che hanno quasi triplicato la larghezza di banda delle navi dal 2019. La compagnia ha firmato un nuovo accordo con Starlink di SpaceX, leader nella tecnologia satellitare Low Earth Orbit (LEO), per fornire un servizio più rapido, una maggiore capacità e un Wi-Fi più affidabile su scala globale.

Il lancio della flotta di Starlink è iniziato nel dicembre 2022 con le navi Carnival Cruise Line e AIDA Cruises, con piani per espandere Starlink a molti altri marchi di crociere di livello mondiale della compagnia, tra cui Princess Cruises, Holland America Line, Seabourn, P&O Cruises ( Australia ), Costa Crociere, P&O Cruises (Regno Unito) e Cunard.

Rivalendo le esperienze di connettività a terra, Starlink fa avanzare notevolmente l'attenzione di Carnival Corporation nel fornire la migliore esperienza Wi-Fi disponibile ai suoi ospiti per rimanere connessi durante le vacanze, inclusa la condivisione di foto e video, lo streaming di film ed eventi sportivi dal vivo e la fruizione di altri contenuti a bordo con una connessione affidabile a velocità ancora più elevate.

"Per molti dei nostri ospiti, è diventato sempre più importante mantenere il tipo di connettività in mare a cui si sono abituati a casa e, naturalmente, condividere le esperienze indimenticabili della loro crociera con amici e familiari", ha affermato. Josh Weinstein , CEO di Carnival Corporation. "Ci occupiamo di offrire felicità e Starlink rende il più semplice possibile per i nostri ospiti condividere tutti i loro grandi momenti e ricordi, dando loro ancora più gioia durante la loro vacanza in crociera".

Secondo Weinstein, "La maggiore larghezza di banda offrirà ai marchi le capacità e la flessibilità necessarie per introdurre nuovi servizi e funzionalità per gli ospiti, oltre a contribuire a potenziare le funzioni operative come il monitoraggio delle apparecchiature di bordo e le comunicazioni in tempo reale tra i team della nave e quelli di terra. E, cosa importante, l'aggiunta La tecnologia innovativa di Starlink alla piattaforma di connettività esistente dell'azienda aiuterà anche il nostro fantastico equipaggio a rimanere in contatto con amici e persone care".

"Internet a banda larga ad alta velocità e bassa latenza è fondamentale nella nostra era moderna e siamo entusiasti di offrire agli ospiti di Carnival Cruise Line e AIDA un'esperienza Internet che renda il loro viaggio ancora più piacevole", ha affermato Jonathan Hofeller , vicepresidente di Starlink vendite per SpaceX. "Anche nelle acque più remote, gli ospiti a bordo delle navi della Carnival Corporation potranno condividere aggiornamenti in tempo reale con amici e familiari".

L'accordo Starlink fa avanzare la strategia di leadership della connettività di Carnival Corporation

Starlink si unisce a un portafoglio in crescita di servizi di comunicazione di livello mondiale, satelliti e altri fornitori di tecnologia che costituiscono l'ecosistema di connettività leader del settore di Carnival Corporation. In qualità di compagnia di crociere globale con quasi 100 navi che visitano oltre 700 porti in tutto il mondo, l'innovativo framework di connettività multi-provider di Carnival Corporation è progettato per instradare strategicamente il traffico Internet per ottimizzare le velocità di rete in tutta la sua flotta in qualsiasi parte del mondo.

Fonte:
www.carnivalcorp.com/news-releases/news-release-details/carnival-corporation-expands-next-generation-wi-fi-conn...
Anto2018
00venerdì 20 gennaio 2023 10:42
Grande Carnival Corporation..... I miglioramenti sono sempre molto graditi! 👍
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com